Prima ancora dell”uscita della seconda stagione di The Witcher, disponibile dal 17 dicembre 2021, Netflix aveva già annunciato durante l’evento Tudum la conferma di una terza stagione. Ma cosa sappiamo di una eventuale quarta stagione della serie con protagonista Henry Cavill?
The Witcher 4 si farà?
Al momento non ci sono notizie su un’eventuale stagione quattro di The Witcher, ma sappiamo che è stato confermato un piano editoriale che comprende lo sviluppo di almeno 7 stagioni della saga di Geralt di Rivia. Nel frattempo, in fan scalpitano per avere informazioni anche in ambito videoludico.
Fin dall’uscita della prima stagione di The Witcher nel 2019, CD Projekt Red (la software house polacca impegnata nello sviluppo e nella distribuzione di videogiochi) aveva annunciato di aver consolidato il suo rapporto con il creatore di The Witcher, Andrzej Sapkowski. Quindi, lo sviluppatore polacco ha pienamente i diritti del franchise, oltre a confermare la proprietà intellettuale di The Witcher per videogiochi, graphic novel, giochi da tavolo e merchandising.
The Witcher 4 data di uscita
Con il premio di gioco dell’anno e oltre 25 milioni di copie vendute, The Witcher 3: Wild Hunt è stato un successo incredibile. Non è stato solo il gioco dell’anno 2015, ma il gioco della generazione, con la sua storia affascinante e ricca di sfumature e il suo affascinante mondo fantastico.
Nel corso del 2021, CD Project Red ha rivelato l’intenzione di avviare un nuovo progetto nel 2022, incentrato sui loro due franchise principali, ovvero The Witcher e Cyberpunk. Adam Kiciński ( il CEO di CD Project Red) ha ripetutamente sottolineato, in un’intervista con il sito finanziario polacco Strefainwestorow, che ogni capitolo di The Witcher pubblicato finora è stato concepito come una trilogia.
Questo significa che molto probabilmente, a partire da The Witcher 4 il protagonista non potrebbe più essere Geralt di Rivia.
The Witcher 4 anticipazioni
CD Projekt Red prevede di integrare esperienze online nel prossimo gioco di Witcher, sebbene il CEO Adam Kiciński ha stabilito che l’attenzione rimane sui giocatori di ruolo per giocatore singolo, e che la tecnologia online sarà perfettamente integrata. Cosa possiamo aspettarci dalla storia di The Witcher 4?
Potremmo vedere Ciri come protagonista di The Witcher 4. Sarebbe una prospettiva interessante vivere la vita di Ciri, imperatrice di Nilfgaard. Potremmo negoziare, barattare e comandare eserciti per risolvere le controversie in tutto l’impero.
Oppure, potremmo seguire un nuovo witcher attraverso la pericolosa Prova delle Erbe. Molti witcher muoiono in questo brutale addestramento, ma c’è un sacco di potenziale per la storia. Oppure potremmo essere trasportati indietro di 1.500 anni prima degli eventi dei romanzi alla Congiunzione delle Sfere.
The Witcher 4 trailer
Per avere un trailer di The Witcher quarta stagione ci vuole ancora del tempo, in quanto non c’è ancora nessun materiale. Per ora possiamo ammirare questo trailer del decimo anniversario della serie videoludica.
Lascia un commento