This Close serie tv quando esce? Il 14 febbraio 2018
Il servizio di streaming americano Sundance Now ha ordinato lo scorso novembre This Close serie tv, la prima serie tv scritta e interpretata da sceneggiatori e attori non udenti che conta nel cast il premio Oscar Marlee Matlin. Creata da Shoshannah Stern e Josh Feldman, entrambi sordi ed entrambi non solo sceneggiatori ma anche attori, This Close serie tv è basata su una serie di cortometraggi presentati durante la Short Form Episodic Showcase del Sundance Film Festival del 2017. This Close serie tv conta sei episodi di mezz’ora in totale, durante i quali si esplora la relazione tra i migliori amici Kate (Stern), che si è appena fidanzata, e Michael (Feldman), che sta invece cercando di superare la rottura con il suo ex-fidanzato. I sei episodi sono stati rilasciati sul servizio di streaming Sundance Now negli Stati Uniti il giorno di San Valentino, mercoledì 14 febbraio 2018. In Italia, invece, è ancora inedita.
“Quando Sundance Now ha preso la decisione la scorsa primavera di forgiare gli originali, avevamo due obiettivi in mente“, ha detto Jan Diedrichsen, General Manager di SundanceTV e Sundance Now. “Il primo è stato quello di estendere l’eredità del Sundance scoprendo cantastorie e autori che avevano una visione particolare. Il secondo era quello di trovare talenti che si collegassero veramente con il nostro pubblico impegnato su Sundance Now. Con This Close serie tv abbiamo completamente colpito nel segno su entrambi i fronti. Sapevamo di avere qualcosa di speciale quando abbiamo scoperto il lavoro di Shoshannah e Josh al Sundance Film Festival. Sono narratori magistrali e attori ancor più bravi, e questa narrazione, sia affascinante che riconoscibile, è la soluzione perfetta per il nostro servizio”.
“Ogni gruppo minoritario ha il diritto di raccontare la propria storia“, ha affermato Shoshannah Stern sulla sua serie originale di Sundance Now. “Questo è il primo spettacolo scritto, prodotto e creato da persone non udenti. Spero che non sarà l’ultimo spettacolo. Spero che la rappresentazione sia importante“.

This Close serie tv trama: ecco di cosa parla
La sinossi ufficiale di This Close serie tv spiega come, nel corso dei 6 episodi della prima stagione, venga esplorata “la relazione tra i migliori amici Kate, da poco fidanzata, e Michael che sta cercando di superare la rottura con il suo ex-fidanzato”.
Il primo episodio di This Close serie tv si apre con un viaggio che i due migliori amici Michael e Kate stanno intraprendendo verso la città di Seattle. Michael deve infatti promuovere una graphic novel e Kate lo accompagna per prestargli supporto emotivo. Kate, invece, lavora nelle pubbliche relazioni. La loro amicizia è tale e non c’è mai stato niente di più tra di loro anche perché Michael è gay. Recentemente lasciato dal suo fidanzato, Michael sta cercando di andare avanti, anche se non ne è così entusiasta. Kate cerca di spingerlo nella direzione giusta, ma gli nasconde un segreto: si è appena fidanzata e non lo ha ancora detto a Michael per paura di ferirlo. Sebbene il suo fidanzato Danny (Zach Gilford) continui a mandarle sms per controllare e vedere come stanno andando le cose, Kate non risponde. Vuole che questo viaggio riguardi solo lei e il suo migliore amico Michael!
This Close serie tv cast: attori e personaggi
Nel cast di This Close serie tv, insieme ai due protagonisti Shoshannah Stern e Josh Feldman nei rispettivi panni Kate e Michael, figura l’attrice premio Oscar Marlee Matlin, conosciuta per il suo lavoro nella serie tv Switched at Birth – Al Posto Tuo, che interpreta la madre di Michael, Annie, un’alcolizzata in via di recupero che cerca di recuperare il suo rapporto con il figlio. Si aggiungono poi alla lista di attori anche Cheryl Hines (Curb Your Enthusiasm) nei panni di Stella, il capo di Kate, esperta PR; Zach Gilford (Kingdom, Friday Night Lights) nei panni del nuovo fidanzato di Kate; e Colt Prattes (Dirty Dancing) che interpreta Ryan, l’ex fidanzato di Michael.
Fonte: Deadline
Potrebbe interessarti anche…
Lascia un commento