
This Is Us 1×14 “I Call Marriage”
Dopo una settimana di pausa torna la famiglia di This Is Us che, fresca di rinnovo per ben 2 stagioni, prende un sospiro di sollievo e continua a raccontare la storia della famiglia Pearson fra presente e futuro. ‘I call Marriage’ – questo il titolo dell’episodio – riesce a dare spazio a tutti i personaggi della storia (cosa non succedeva da un bel po’), riuscendo a tessere un racconto intimistico, molto commuovente e dal grande appeal. Di grande impatto sono i momenti fra Jack e Rebecca ma anche la storia di Kevin non è da meno.
Tempo di promesse, di amore e di incomprensioni per la famiglia di This Is Us. Se nel passato Jack e Rebecca si troveranno ad affrontare i segni del tempo che pare abbiano scalfito la loro relazione, nel presente Kevin è disposto a tutto pur di ri-conquistare il cuore della sua ex moglie (dopo 12 anni il ragazzo ha capito veramente i suoi errori); e mentre Kate è ancora intenta ad accettare se stessa, riconsidera la sua relazione con Toby; Randall deve affrontare il fatto che il padre biologico potrebbe presto o tardi passar a miglior vita. Tutto questo influisce sul lavoro e su i menage familiari ma, a quanto pare, è l’unico a non voler accettare la realtà dei fatti.
Proprio sul finire dell’episodio poi, ci troviamo di fronte ad uno dei monologhi più intensi della serie tv; la lettura delle promesse d’amore che si sono scambiati Jack e Rebecca, si riflettono inesorabilmente sulle scelte di tutti i protagonisti; c’è chi riconsidera la propria vita e la guarda da un altro punto di vista e c’è chi invece forse si arrende al corso degli eventi.
Obbiettivamente l’episodio 14 di This Is Us è sicuramente quello più intenso dopo quello che fu trasmesso nel giorno del Ringraziamento. Non solo i due piani narrativi continuano a rincorrersi inesorabilmente, ma è la storia in se a convincere. Certo il tutto le sfumature di una soap-opera sono dietro l’angolo, ma il tutto sta procedendo a gonfie vele. Sicuramente ha colpito molto la storia di Jack e Rebecca, i quali nonostante i segni del tempo riescono a trovare la freschezza dei loro sentimenti, ed è una cosa rara nella coppie, ma soprattutto fa battere il cuore la scelta di Kevin. Il ragazzo che finalmente riconsidera gli errori del passato, decide di tornare su i suoi passi, e ritrovare le gioie della vita, una fra questa è la sua ex – moglie la quale decide di dare al giovane una seconda possibilità. Sicuramente non é da accettare la decisione di Kate (avrà tradito Toby?), mentre è da considerare il comportamento di Randall, come se lui stesso volesse fermare il corso della vita.
E quindi I call Marriage è un episodio che colpisce e stupisce ed, alla fine, fa cadere in un pianto liberatorio. This Is Us non si smentisce e non può che farci piacere. Fossero tutti così genuini i family drama di oggi!
Un saluto alla nostra pagina amica: This is Us – Italia
* This Is Us è tra le migliori serie tv 2016 da recuperare secondo miglioriserie.tv. Scopri tante altre serie tv da vedere nella guida completa a 360° *
Lascia un commento