
This Is Us 1×17 “What Now?”
Cominciamo a preparare i fazzoletti perché This Is Us è ormai alle battute conclusive. La serie rivelazione di questa turbolenta stagione televisiva, la prossima settimana, si accommiaterà dal pubblico della NBC dopo 18 settimane di grandi emozioni. Con What Now?, l’episodio in onda in America martedì sera, lo show di Dan Fogelman ha superato ancora se stesso, emozionando come suo solito ma mettendo in moto una serie di eventi che, inevitabilmente, cambieranno le sorti dei personaggi coinvolti. Oltretutto il penultimo episodio ha segnato un altro record; sono stati più di 11 i milioni di telespettatori che si sono sintonizzati per ‘Wath Now?’. Se altre serie tv navigano in acque torbide, il successo di This Is Us invece, sembra inarrestabile.
Tutto inizio con Randall che raccoglie i cocci della sua vita. Dopo l’inaspettata morte del padre, ora l’uomo si trova a dover organizzare la veglia funebre, ma una lettera trovata fra le lenzuola, sconvolge in maniera positiva la situazione. Intanto Kevin deve affrontare l’ansia da debutto, infatti ci sarà la prima della sua opera teatrale, mentre Kate affronta gli spettri del suo passato.
La giovane si rammarica di essere la causa scatenante della morte del padre, ma sicuramente per far luce sulla situazione, dovremmo aspettare la settimana prossima. Intanto l’episodio, che scorre fluido fra risate e lacrime, dimostra di saper stupire nuovamente il suo pubblico quando Kevin, inaspettatamente, riceve una telefonata che gli cambierà la vita.
Non è facile per una serie come This Is Us riuscire a mantenere alti i suoi standard, certo nei suoi 17 episodi, ha avuto le sue cadute di stile ed i momento no, eppure quello trasmesso martedì, fa capire come con poche e semplici mosse, anche la trama più convenzionale può essere di grande impatto. Colpisce di nuovo il personaggio di Randall, forse l’unico che ha avuto un’evoluzione sommessa ma inaspettata, il quale affronta a testa alta la morte del padre; tutto da scoprire è il rammarico di Kate che, fra le lacrime, rivela a Toby un segreto che fin da ragazzina porta con sé, mentre è interessante la svolta di Kevin, che da attore pieno di ansie e di dubbi, ora potrebbe finalmente realizzare il suo sogno d’attore. Come vi sentireste se all’improvviso vi telefonasse Ron Howard? Molto toccante poi è la storia di Jack e Rebecca che, dal passato, affrontano una brutta crisi di coppia che potrebbe sfociare in tragedia. What Now? quindi colpisce e stupisce come sempre, ma l’episodio numero 17 sembra avere una marcia in più, un fattore che rende questo l’episodio migliore dopo la pausa natalizia. Ed ora cominciamo a contare le ore prima dell’attesissimo finale di stagione.
Lascia un commento