Domenica 12 maggio 2019 il network americano NBC ha confermato che This Is Us è stato rinnovato per altre tre stagioni. La riconferma pluriennale prevede che This Is Us avrà una stagione 4, una stagione 5 e una stagione 6: la serie andrà in onda fino al 2022.
Nel corso di un’intervista rilasciata a Deadline lo scorso febbraio, Isaac Aptaker, che è co-showrunner della serie con Fogelman, aveva dichiarato che il finale pensato per la storia dei Pearson si colloca “tre stagioni nel futuro”: questo significa che i creatori di This Is Us avevano in progetto storie per le stagioni 4, 5 e 6 della serie, con la sesta come conclusione.
Attualmente, il progetto dei creatori prevede che This Is Us duri 6 stagioni. “Mi auguro che il finale sia elegante, questo è quello che ci siamo prefissati. Spero che quando raggiungeremo la conclusione, il pubblico pensi che sia un traguardo soddisfacente, che abbia senso e che dia loro la sensazione di aver guardato una storia completa perché è così che la stiamo progettando, proprio come fosse un libro o un film molto lungo” ha spiegato Dan Fogelman.
In merito alla fine di This Is Us con la stagione 6, Milo Ventimiglia aveva dichiarato durante un’apparizione The Ellen DeGeneres Show risalente allo scorso febbraio: “non si può mai dire mai dove arriverà [la serie, ndr] né cosa succederà. [This Is Us, ndr] potrebbe avere un grande successo durante la stagione 6 e il pubblico potrebbe volere altri episodi, ma credo che dal punto di vista creativo si sappia come vorrebbero concludere la storia”.
Ventimiglia ha spiegato che è probabile che This Is Us possa ricevere un rinnovo per più stagioni, come è successo con il doppio rinnovo per la seconda e la terza. “Almeno così il pubblico e i fan saprebbero che ci saranno altre tre stagioni, che è un bell’impegno, senza dubbi su ‘ci sarà? Non ci sarà’, ma al di là di questo non saprei, sì, forse ci saranno altre [stagioni, ndr]. Non lo so”.
Lascia un commento