This Is Us 6 in Italia quando in onda?
Lo scorso 2 maggio 2022 l’ultima imperdibile stagione di This Is Us debutta in Italia in esclusiva assoluta su Fox (116, Sky), ogni lunedì alle 21:00 con un doppio episodio.
La notizia sul debutto della sesta stagione arriva proprio mentre in Italia va in onda il remake italiano della pluripremiata serie statunitense. Parliamo di Noi serie tv, una co-produzione Cattleya e Rai con protagonisti Lino Guanciale e Aurora Ruffino, qui nei panni della coppia italiana interpretata in origine da Milo Ventimiglia (Jack) e Mandy Moore (Rebecca).
Il riadattamento italiana diretto da Luca Ribuoli arriva dopo il successo delle prime cinque stagioni di This Is Us, quelle andate in onda dapprima su Fox Life, e successivamente su Fox a partire dallo scorso anno.
Anche questa volta, This Is Us 6 va in onda in Italia a ridosso della programmazione americana, iniziata lo scorso gennaio 2022 su NBC.
This Is Us 6 stagione è l’ultima
Domenica 12 maggio 2019 il network americano NBC annunciava un rinnovo triennale per This Is Us confermando che la serie sarebbe andata in onda fino, almeno, al 2022.
Nel maggio di quest’anno il creatore Dan Fogelman ha confermato che la sesta stagione sarà l’ultima per la saga dei Pearson.
“Chiunque abbia detto casualmente per primo “Tutte le cose belle devono finire” non ha mai dovuto concludere la sua cosa preferita” ha scritto Fogelman su Twitter, aggiungendo: “Pur essendo triste di avere solo una stagione rimasta, sono anche grato alla NBC per averci permesso di terminare la serie come e quando, abbiamo sempre voluto. Lavoreremo sodo per dare alla serie una degna conclusione.”
Il 25 novembre 2021 è poi uscito finalmente il primo trailer di This Is Us 6:
Every moment and every little detail has led to this.
Watch the trailer for the emotional final chapter of #ThisIsUs, premiering Tuesday, January 4 at 9/8c on @NBC. pic.twitter.com/2FzcmiaVIz
— This Is Us (@NBCThisisUs) November 25, 2021
Quando esce This Is Us 6 negli USA?

Negli Stati Uniti la messa in onda della stagione 6 di This Is Us, che è anche l’ultima, prende il via rimandata martedì 4 gennaio 2022 sulla rete NBC. La ragione per cui è stata presa questa decisione è per premiare i fan che hanno saputo aspettare.
Sono molte le serie tv che nelle ultime due stagioni tv sono state rimandate, ridotte o fermate a causa dei fermi alle attività produttive imposti dall’andamento della pandemia. Rientra in questa fattispecie anche This Is Us, la cui messa in onda della quinta stagione è stata intramezzata da lunghe pause tra un episodio e l’altro.
Per questa ragione, la rete NBC ha deciso di posticipare al 2022 tutta la sesta stagione, anziché farla debuttare in autunno come di consueto, per limitare le pause il più possibile. Il numero degli episodi di This Is Us 6 sarà 18, analogamente a quello delle precedenti stagioni (fatta eccezione per la stagione 5, accorciata a causa dell’emergenza sanitaria).
Fortunatamente le riprese della sesta stagione sono cominciate lo scorso settembre. A testimoniarlo il creatore della serie con un tweet:
Last first day. Feeling feelings. #ThisIsUs pic.twitter.com/EEafDL7irV
— Dan Fogelman (@Dan_Fogelman) September 9, 2021
“Ultimo primo giorno. Emozioni emozioni“, dice la didascalia. Nell’immagine vediamo Jack e Rebecca in un tenerissimo abbraccio.
Anche Mandy Moore ha voluto pubblicare una foto sul set insieme alla co-star Milo Ventimiglia:
Scopri altre notizie della serie This Is Us!

Le riprese della sesta stagione si sono concluse martedì 3 maggio. A comunicarlo, Milo Ventimiglia in una serie di Instagram Story che racconta la sua ultima giornata sul set della serie.
Sesta stagione This Is Us, anticipazioni

La sesta stagione promette di offrire una degna conclusione alla saga famigliare dei Pearson. “Sono molto commossa all’idea di lasciare il mio lavoro preferito” ha detto Mandy Moore in una serie di Instagram Stories pubblicate sul suo account, aggiungendo che “Abbiamo un’intera stagione per chiudere la storia nel modo in cui abbiamo sempre inteso”.
In merito alla sesta stagione, il creatore Fogelman anticipa che ci ritroveremo ancora una volta davanti ai temi di famiglia e di risoluzione. “C’è anche una trama della sesta stagione che, al solo pensarci, mi fa commuovere, e io sono uno che raramente piange per le storie della serie” ha affermato l’autore.
Nel corso dell’ultima stagione, come anticipato dallo stesso Dan Fogelman, arriverà inoltre il momento di dare finalmente delle risposte rimaste in sospeso. Ma non è tutto, perché si seguirà lo sviluppo delle vicende de “I grandi tre” e calando in questo modo il sipario sull’appassionante e intricata storia nel tempo della famiglia Pearson.
Come finisce This Is Us 5, dove siamo rimasti
[ATTENZIONE AGLI SPOILER]
Nel finale della quinta stagione, dei flash-forward cinque anni in avanti nel tempo rivelano che Kate ha sposato Philip, l’insegnante di musica suo capo, mentre Randall sembra avere alzato notevolmente il suo profilo, arrivando ad attirare l’attenzione della cronaca nazionale, e lo zio Nicky risulta sposato.
Di ritorno al presente, Madison riesce a persuadere Kevin: Kevin non vuole sposarla in quanto la ama bensì per il bene dei gemelli Nicholas e Frances. Il loro matrimonio va in fumo, e non sembra che sarà l’unico. Toby ha ricevuto un’offerta di lavoro a San Francisco ma questo vorrà dire che sarà lontano da casa per tre giorni alla settimana. Lui e Kate si promettono di far funzionare le cose, ma a giudicare dal suo matrimonio con Philip, non è così che andrà.
Rebecca, nel frattempo, convince Kate a costruire la nuova casa vicino alla baita dei Pearson, mentre Malik annuncia a Deja di avere ricevuto la lettera di ammissione per Harvard: questo significa che lascerà Philadelphia per andare al college.
Cast di This Is Us 6, attori e personaggi

Nel cast della sesta stagione di This Is Us sono confermati gli interpreti principali Milo Ventimiglia (Jack), Mandy Moore (Rebecca), Sterling K. Brown (Randall), Chrissy Metz (Kate), Justin Hartley (Kevin), Susan Kelechi Watson (Beth), Eris Baker (Tess Pearson), Faithe Herman (Annie Pearson), Lyric Ross (Deja), Griffin Dunne (Nicky), Chris Sullivan (Toby), Jon Huertas (Miguel) e Caitlin Thompson (Madison).
Assieme a loro rivedremo, molto probabilmente, i giovani interpreti dei Pearson da piccoli e da adolescenti: Lonnie Chavis e Niles Fitch (Randall), Mackenzie Hancsicsak e Hannah Zeile (Kate), e Parker Bates e Logan Shroyer (Kevin).
Tra le guest star celebri delle passate stagioni, contiamo di ritrovare probabilmente anche Alexandra Breckenridge nei panni di Sophie, ex moglie di Kevin, così come Cassidy Sharp interpretata da Jennifer Morrison, così come Blake Stadnik nei panni di Jack Henry Damon, Asante Blackk in quelli di Malik Hodges, Auden Thorton nelle vesti di Lucy Damon, moglie di Jack e madre di loro figlia Hope, e infine Adelaide Kane nella parte di Hailey, la versione adulta della sorella di Jack, figlia adottiva di Kate e Toby.
Si unisce al cast principale della sesta stagione Chris Geere (Modern Family) nel ruolo di Phillip, l’insegnante di musica nonché capo di Kate.
This Is Us 6 in streaming
In streaming, la sesta stagione di This Is Us è disponibile on demand su Sky e su NOW soltanto in concomitanza con la messa in onda degli episodi su Sky. Una volta conclusa la programmazione su Fox, l’intera stagione è rimossa dalla piattaforma.
This Is Us 6 su Amazon Prime Video
Su Amazon Prime Video, il servizio streaming che ha acquisito i diritti di prima finestra della serie, la sesta stagione di This Is Us è disponibile in streaming dal 21 settembre 2022.
This Is Us 6 su Disney+
A partire dal 21 settembre 2022 la sesta stagione di This Is Us è visibile anche in streaming su Disney+. Scopri qui tutti i dettagli su come vederla!
This Is Us 7 non ci sarà
Non si farà la settima stagione di This Is Us, questa notizia è confermata.
Il progetto dei creatori prevedeva che This Is Us durasse 6 stagioni. “Mi auguro che il finale sia elegante, questo è quello che ci siamo prefissati. Spero che quando raggiungeremo la conclusione, il pubblico pensi che sia un traguardo soddisfacente, che abbia senso e che dia loro la sensazione di aver guardato una storia completa perché è così che la stiamo progettando, proprio come fosse un libro o un film molto lungo” ha spiegato Dan Fogelman in un’intervista nel 2019.
Lascia un commento