Tin Star 2 stagione quando esce? Dal 15 febbraio su Sky Atlantic
Terminata il 10 ottobre 2017 con un doppio episodio, la serie tv Tin Star torna con la seconda stagione dal 15 febbraio 2019 alle 21.15 su Sky Atlantic (doppio episodio). Attesissimo il ritorno della serie tv thriller diretta da Rowan Joffé: a differenza della precedente, questa stagione è composta da 9 episodi e va in onda in esclusiva su Sky Atlantic in Italia. Nel Regno Unito la stagione 2 di Tin Star ha debuttato giovedì 24 gennaio quando è stata resa disponibile interamente su Sky Box Sets e NOW TV.
La serie tv con protagonista Tim Roth ottiene ottimi ascolti nel Regno Unito dove è la serie originale più vista nel 2017 su Sky Atlantic e anche in Italia è il migliore tra i titoli prodotti da Sky UK. Difatti la serie ha ottenuto l’ufficialità del rinnovo ancor prima di andare in onda da noi: il 4 settembre 2017 Sky conferma la produzione di Tin Star 2, nonostante il primo episodio della prima stagione è stato trasmesso il 12 settembre 2017. Vista le tempistiche per la conferma della stagione 2, già ci chiediamo se ci sia in cantiere Tin Star 3. Tim Roth, attore che interpreta il protagonista, rivela qualche indizio sul futuro della serie e su una potenziale terza stagione.
Anche il regista Rowan Joffé ha detto che si sarebbe rifiutato di lasciare gli spettatori a bocca asciutta al termine della prima stagione. Rowan, dopo aver avuto la conferma di Tin Star 2, vuole ringraziare la produzione per avergli dato la possibilità di ampliare quel nuovo mondo da lui creato.

Tin Star 2 stagione cast, attori e personaggi
Tra le novità annunciate insieme all’inizio delle riprese c’è anche quella relativa alle new entry del cast: John Lynch, Anamaria Marinca e Janessa Grant che interpretano i componenti della famiglia Nickel.
Le riprese della seconda stagione di Tin Star iniziano il 31 maggio 2018 a Calgary in Canada come annunciato da Sky, il network produttore della serie realizzata da Kudos. La seconda stagione della serie arriva a partire dal 15 febbraio 2019 mentre le prime due stagioni sono disponibili su Sky Box Sets.
Tim Roth è ancora protagonista della serie. L’attore, che qui interpreta Jim Worth/Jack Devlin, è al centro della trama dei primi 10 episodi.Accanto a lui, sua moglie Angela, interpretata da Genevieve O’Reilly e la loro figlia Anna a cui presta il volto Abigail Lawrie.
Non mancano gli attori secondari già visti nella prima stagione: Sarah Podemski, nei panni di Denise Minahik, ufficiale del dipartimento di polizia di Little Big Bear e Ian Puleston-Davies nel ruolo del criminale Frank. Tin Star 2 accoglie anche Lynda Boyd aka Randy (barista del bar locale) e Nigel Bennett che impersonifica Mr Quiring, un anziano della comunità degli Ammoniti.
Tin Star finale stagione 1, come finisce
Dopo 8 puntate passate a cercare di far luce sul passato di Jack, negli ultimi due episodi tutta la verità viene a galla. Tutti i personaggi si rivelano per quello che sono e Jack si trova finalemente faccia a faccia con l’assassino del figlio, Whitey. Nel finale Whitey, che ha passato la vita a cercare di vendicare la madre, viene ucciso con tre colpi di pistola al petto proprio dal protagonista. Questo rompe definitivamente gli equilibri famigliari: nella scena finale vediamo infatti Anna, la figlia di Jack, sparare contro il padre.
Lascia un commento