[VIDEO CORRELATO]
Titans serie tv data di uscita, 12 ottobre 2018 negli USA
I primi dodici episodi della serie tv Titans hanno debuttato negli USA il 12 ottobre 2018 La serie è stata pubblicata settimanalmente sulla piattaforma streaming DC Universe. In Italia la prima stagione di Titans è disponibile su Netflix a partire da venerdì 11 gennaio 2019.
La sceneggiatura della serie è affidata a Akiva Goldsman, che si è già occupato di Batman and Robin, Fringe, Star Trek e che scriverà la serie Titans a quattro mani con il fumettista Goeff Johnson, il curatore dei progetti televisivi e cinematografici della DC. Tra i produttori esecutivi figura anche un altro nome noto al mondo delle serie tv sui supereroi, Sarah Scherchter che ha già lavorato ad Arrow, Legends of Tomorrow, Flash e Supergirl. Titans è già stata rinnovata per una seconda stagione, prima dell’arrivo della prima stagione in Italia!
Titans in Italia, quando esce? L’11 gennaio 2019
È il 5 dicembre 2018 quando Netflix Italia condivide il video che annuncia l’esordio della serie tv in Italia. La data di uscita di Titans in Italia è, dunque, decisa: l’11 gennaio 2019 approda Titans in streaming sulla piattaforma. Il video, che puoi trovare qui sotto, è accompagnato da un riga che riassume l’essenza dello show: “Da soli sono vulnerabili. Insieme sono titani. Titans debutta su Netflix l’11 gennaio 2019.“
Titans trailer della serie tv
Nel primo trailer di Titans vediamo il giovane Robin che, dopo essersi allontanato da Batman, torna a vestire i panni da supereroi. Mentre la città si chiede se sia solo di passaggio o sia tornato per sempre, Robin si trova ad essere il leader di un gruppo di giovani eroi che non riescono ancora a controllare del tutto le proprie capacità. Se da soli sono vulnerabili, insieme sono dei titani e sono gli unici a poter combattere le forze del male!
Titans foto della serie tv

DC ha pubblicato due nuove immagini dell’attore Brenton Thwaites ( Pirati dei Caraibi: Dead Men Tell No Tales ) nelle vesti di Robin.
In una immagine sembra aver appena finito un combattimento a Blüdhaven (la città gemella di Gotham), mentre la seconda foto è un classico “colpo d’eroe”: Robin che pattuglia i tetti di Gotham City.
Il costume, che è disegnato da Laura Jean Shannon (i cui crediti includono Iron Man 2 , Scott Pilgrim vs. The World , e Jumanji: Welcome to the Jungle) è il perfetto connubio tra stile e realismo dei fumetti.
Titans serie tv trama, ecco di cosa parla
La serie Titans seguirà le avventure di un gruppo di giovani supereroi che sono stati presi da ogni parte dell’Universo DC. Stiamo parlando di Dick Grayson, il primo Robin che è stato addestrato da Batman e che diventerà il leader di questo giovane gruppo di eroi in erba. Insieme a lui a combattere le forze del male troviamo Starfire e Raven, altri due personaggi molto conosciuti nel panorama DC Comics.
La serie è ripresa dagli omonimi fumetti dove i Titans sono un gruppo di vigilanti che operano spesso alle spalle dei personaggi più famosi e che decidono di fare fronte unico ed unirsi per combattere il male ed affermarsi come supereroi. Nati nel 1864 vantano tra i membri fondatori Robin, Kid Flash e Acqualad con l’aggiunta di Wonder Girl spalle rispettivamente dei più famosi supereroi Batman, Flash, Aquaman e Wonder Woman. La formazione più conosciuta però non è quella originale. Stiamo parlando, invece, di quella formata da Nightwing, Raver e Starfire a cui si sono aggiunti altri personaggi.
Titans cast, attori i personaggi
Chi sono i personaggi che fanno parte del cast di Titans? E chi sono gli attori che li interpretano? Scopriamolo insieme!
Brenton Thwaites è Dick Grayson, ovvero Robin originale. Il primo supereroe che Bruce Wayne (Batman) ha addestrato per combattere il crimine al suo fianco. Si erge come leader del gruppo. Nella vita di tutti i giorni Dick è un poliziotto perseguitato dall’assassinio dei suoi genitori, di notte invece combatte il crimine proprio come il suo mentore: senza superpoteri ma con una forza e una intelligenza invidiabili. L’attore Brenton Thwaites ha recitato in numerosi film per il cinema tra cui Save Your Legs nel 2012, The Giver – Il mondo di Jonas nel 2014, Gods of Egypt nel 2016 e Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar nel 2017. Per la televisione è invece apparso in un episodio di Sea Paatrol nel 2011, in dieci episodi di Slide nel 2011 e in Home and Away e Laguna Blu – Il Risveglio nel 2012.
Anna Diop è Casey ovvero Starfire, una principessa aliena fuggita dal suo pianeta in cerca di asilo sulla Terra. Casey è una ragazza razionale e calma ma nello stesso tempo spicca per essere una guerriera eccezionale che riesce a difendersi dalle forze oscure che la vogliono uccidere. Il suo super potere? Casey è in grado di sparare dardi di energia dalle mani e riesce anche a volare. L’attrice Anna Diop ha recitato in numerosi film e serie tv. Tra i film ricordiamo Second Date Roky, Il Momento (nel ruolo di Hawa), Mescolarsi nel ruolo di Kennie, il Messaggio del Re nel ruolo di Becca e Ore di mantenimento nel ruolo di Kate. Per la tv invece ha recitato in un episodio di Whitney, in un episodio di Southland, in due episodi di Quantico e ha avuto un ruolo principale nella serie tv 24: Legacy.
Tegan Croft è Sarah ovvero Raven, la figlia di un demone che ha il dono dell’empatia. Per questo motivo però deve cercare di tenere le sue emozioni sotto controllo e cercare di non far prevalere il suo lato demoniaco. Dopo Dick Grayson, Sarah è il primo membro della squadra dei Titans. Nella vita di tutti i giorni Sarah è una ragazza difficile che subisce silenziosamente il bullismo dei suoi “amici”. Meno silenziosi sono invece gli incubi e la lotta contro il suo lato oscuro che cerca di tenere sempre a freno. L’attrice Tegan Croft ha recitato per alcune serie tv tra cui Home and Away nel ruolo ricorrente di Bella Loneragan e nel ruolo di Indi Sommerville nella serie Science Fiction Volume One: The Osiris Child.
Ryan Potter è Beast Boy che nei fumetti appare come un muta forma dalla pelle verde in grado di trasformarsi in qualsiasi animale. L’attore statunitense è noto soprattutto per aver prestato la voce a Hiro Hamada, il personaggio del film Disney Big Hero e per aver interpretato Mike Fukanaga nella serie tv SUper Ninja. Ha inoltre prestato la voce al personaggio Disney anche per Big Hero la serie.
Gli altri attori che incontreremo nella serie sono l’attore Alan Ritchson nei panni di Hawk e l’attrice Minka Kelly in quelli di Dove.
Una delle aggiunte nel cast più chiacchierate è quella dell’ attore Samus Dever, noto per aver recitato nel ruolo del detective Kevin Ryan nella serie tv Castle. Perchè è stato chiacchierato? Non è ancora noto che personaggio interpreterà e sono partite le speculazioni tra i fan. Anche se non è ancora stato ufficializzato che ruolo ricoprirà nella serie è tuttavia probabile che lo vedremo nei panni del padre di Raven, il terribile demone Trigon. Secondo un’altra ipotesi dei fan invece potrebbe essere proprio il mentore di Robin, Bruce Wayne. Da cosa deriva questa supposizione? Dalla descrizione che è stata fatta dell’attore che la produzione cercava molto, molto simile al milionario personaggio di Batman.
Titans streaming, dove vedere gli episodi della serie
Non sappiamo ancora dove sarà trasmessa la serie tv Titans nè dove potremo vederla in streaming. Possiamo però presumere che seguendo il filone delle serie DC come Arrow e Krypton la serie tv Titans sarà disponibile in streaming o su Sky o su Netflix.
Al momento non ci sono annunci ufficiali ma è pur vero che direttore esecutivo della serie è Sarah Scherchter che ha già lavorato ad Arrow, Legends of Tomorrow, Flash e Supergirl. Per questo motivo possiamo presumere che ls serie sarà trasmessa in streaming, subito dopo la messa in onda sul canale ufficiale, su una delle due maggiori piattaforme di distribuzione di contenuti on demand
Ti possono interessare anche:
https://www.tvserial.it/quiz/
Arrow, Legends of Tomorrow, Flash e Supergirl sono i più grandi abomini che potevano inventarsi!
Rimpiango amaramente il flash del 1990 con John Wesley Shipp!
Il flash di adesso è una brutta copia uscita male, lo stesso vale per queste altre serie della cw.
Per cui se in Titans c’è qualcuno che ha contribuito ad offendere i veri flash, arrow e supergirl, sono molto preoccupato!