The Good Wife titolo originale era…

Una scelta difficile è stata quella dei co-creatori dello show Robert e Michelle King di farsi venire in mente il titolo perfetto. I due affermano di aver presentato il pitch della serie senza aver pensato prima ad un titolo. Quando è venuto il momento di dare una risposta i due hanno pensato ad una lista di quasi 100 nomi ma nella top three c’erano: Leave the Bastard, un po’ ridicolo ma sicuramente provocatorio, In The Spotlight, troppo incentrato sugli aspetti pubblicitari e The Whole Truth, intrigante ma generico.
Allora vi chiederete: come mai The Good Wife? Ce lo spiega Michelle in un’intervista ad Hollywood Reporter: “Non era quello il titolo quando proponemmo il pitch. Poi abbiamo parlato del fatto che Alicia fosse una brava moglie, e quando il presidente della Scott Free Productions, David Zucker, chiamò il nostro agente per dire ‘abbiamo amato la brava moglie’ quello diventò il titolo”.
Hannah Montana titolo originale doveva essere…

Inizialmente anche lo show Hannah Montana doveva chiamarsi in un altro modo. Il titolo originale era Alexis Texas, che per ragioni di target è stato cambiato. Alexis Texas è infatti il nome di un’attrice di film per adulti. Quindi i creatori della serie sono stati obbligati a cambiare nome, soprattutto perché il programma di Disney Channel ha come target giovani ragazzini. Ed è stato un bene perché non possiamo immaginare nessuna alternativa a quella di Hannah Montana!
salve