That 70’s Show doveva chiamarsi…

La sitcom statunitense in cui i protagonisti vivono a Point Place nella seconda metà degli anni Settanta non doveva chiamarsi inizialmente That 70’s Show. Il titolo originale della serie che fu galeotta per Mila Kunis e Ashton Kutcher (anche se moooolti anni dopo) era Teenage Wasteland. La ragione per cui il titolo è stato cambiato è in realtà molto semplice: la Fox pensava che gli spettatori americani avrebbero chiesto agli amici ‘Did you see that ’70s show?’, ovvero letteralmente ‘Hai visto quello show sugli anni ’70?‘ ma anche ‘Hai visto That 70’s Show [quindi il titolo letterale della serie]?’, quindi due piccioni con una fava!
The Big Bang Theory titolo originale doveva essere…

Il titolo della serie, The Big Bang Theory, è un intraducibile gioco di parole: non si riferisce alla teoria scientifica sull’origine dell’Universo, ma al fatto che un ‘nerd’ possa fare colpo e concludere (bang) con una bella ragazza. GENIALE!
E invece inizialmente Sheldon e Leonard si chiamavano rispettivamente Lenny e Kenny. Insieme a Penny, l’idea iniziale era quella di nominare lo show “Lenny, Kenny e Penny“. Siamo tutti d’accordo nel dire “meno male che questo non è successo?”.
salve