Lost doveva chiamarsi…

Il titolo scelto dal primo scrittore della serie, Jeffrey Lieber non era Lost ma Nowhere. Eppure Lloyd Braun, ex presidente della ABC, non era soddisfatto né del suo lavoro né tantomeno del suo titolo così lo licenziò ed affidò il suo lavoro a J.J. Abrams e Damon Lindelof. A seguito di varie cause legali, la Writers Guild of America, decretò il 60 per cento dello script del pilot a Lieber ed il 40 a spartirsi tra Abrams e Lindelof.
Su una cosa, però, i due l’hanno avuta vinta: il titolo. Questo era già nella mente di Braun quando pensava a sviluppare un concept simile a Cast Away e Survivor. Non potremo mai sapere se Nowhere avrebbe avuto successo ma quello che sappiamo è che Lost l’ha avuto di sicuro!
Supernatural titolo originale doveva essere…
Secondo HiddenRemote, il concept originale pensato dall’ideatore Eric Kripke era quello di una serie che seguisse la storia di due giornalisti in viaggio per i territori degli Stati Uniti d’America alla ricerca di leggende metropolitane, da riportare sul giornale. Vi immaginate una vita senza i fratelli Winchester? Io no, grazie!
Per questo motivo la serie non avrebbe avuto gli stessi protagonisti e le stesse storie. Soprattutto non avrebbe avuto senso chiamarla Supernatural: ecco spiegato come mai nelle prime bozze la serie portava un nome diverso, Unnatural.
salve