Tom Ellis torna ad essere Lucifer nell’Arroverse
Da ottobre girano voci sulla possibile apparizione di uno dei personaggi più amati delle serie tv in un universo completamente differente. Tom Ellis, amato profondamente per il suo spigliato e affascinante Lucifer Morningstar nella serie tv Lucifer, è stato avvistato in precedenza sul set del crossover Crisi sulle Terre Infinite, che ospita ancora una volta tutte le serie targate DC, ovvero Arrow, The Flash, Supergirl, Legends of Tomorrow e Batwoman.
L’attore ha risposto alle indiscrezioni dicendo di trovarsi sul set per una visita a un vecchio amico. Si tratta molto probabilmente di Tom Welling, di cui ci siamo innamorate per il suo storico ruolo di Clark Kent nella serie Smallville, ma che abbiamo di nuovo amato proprio in Lucifer, nei panni di Caino. Welling infatti è stato chiamato sul set per tornare a essere il Superman di una realtà alternativa nel crossover. Nonostante sia plausibile che Ellis abbia deciso di fare un saluto a un suo amico, sono nati alcuni dubbi riguardo agli abiti indossati in quell’occasione, molto simili a quelli di Lucifer nella serie.
Inoltre è stato paparazzato poco dopo insieme a Kat McNamara, David Ramsey e Matt Ryan, tutti interpreti di personaggi del crossover. Dopo due mesi di attesa finalmente i rumour sono stati confermati: Tom Ellis torna a essere Lucifer nell’Arrowverse! A sorpresa infatti appare nel terzo episodio del crossover, andato in onda il 10 dicembre 2019. Inoltre Kat McNamara posta l’11 dicembre 2019 una foto insieme a Tom svelando il suo ruolo nella serie! Ecco il tweet:

“Sorpresa! Parlando del Diavolo… e che Diavolo ingegnoso che è… #CrisisOnInfiniteEarths #Lucifer #Arrow @CW-TheFlash @tomellis17“.
Tom Ellis compare nel terzo episodio del crossover, quando Constantine apre un portale per recarsi in Purgatorio e recuperare l’anima di Oliver. Ecco la scena del suo arrivo:
SPOILER
continua a leggere dopo la pubblicitàLUCIFER MORNIGSTAR I’VE MISSED YOU SO MUCH, LOOK AT HIM GO AH#CrisisOnInfiniteEarths pic.twitter.com/L6CZAZ2hP7
— sara ⎊ (@chaotictennant) December 11, 2019
Ellis ha pubblicato anche un tweet di scuse in cui spiega le ragioni del suo silenzio: “Mi dispiace di aver detto frottole riguardi all’essere in #CrisiSulleTerreInfinite!!! MA stavamo disperatamente cercando di farvi una sorpresa ma sfortunatamente alcuni paparazzi hanno rovinato la sorpresa… per cui… è stato un mite tentativo di mettere il genio nella bottiglia. #lucifer comunque non mente“. Ecco il tweet:

Il personaggio di Lucifer non è il primo a viaggiare tra i diversi network. Ricordiamo che Wentworth Miller è stato il primo a firmare un contratto per il personaggio e non per la serie. Per questo il suo Leonard Snart, molto amato tra il pubblico fan degli show DC, può “viaggiare” da uno spin-off all’altro (da The Flash a Legends of Tomorrow) senza alcun vincolo legato allo show. Inoltre il concetto di Inferno è stato introdotto nella stagione 4 di Arrow, quando Constantine li aiuta a resuscitare Sara Lance.
Lascia un commento