La famiglia di Clay adotta Justin!
Se osserviamo i grandi passi avanti che hanno fatto Clay e Justin, ci viene quasi da sorridere. Nel primissimo episodio della prima stagione, Foley aggredisce Jensen accusandolo di essere colpevole quanto lui. Anche dopo i due non si piacciono e se si parlano è sempre in modo provocatorio. Le uniche circostanze in cui sembrano avere una normale conversazione è quando Justin, insieme ai suoi amici, coinvolge Clay per indurlo a eliminare le cassette. Nella seconda stagione invece i due diventano inspiegabilmente amici. È Clay che lo va a cercare per portarlo da Jessica. È sempre Clay che lo ospita a casa sua aiutandolo a disintossicarsi.
È lui che lo rimette in sesto e che lo convince a restare. Anche Justin però a suo modo si sdebita. Quando Clay decide di sparare a Bryce, Justin lo raggiunge e lo ferma, come fa chi tiene a qualcuno e non vuole che faccia errori irreparabili. Insomma diventano l’uno le spalle nell’altro, nonostante nessuno dei due abbia chiesto l’altro come compagno. E la parte più bella del loro rapporto arriva nell’ultimo episodio. Clay infatti, vista la difficile situazione familiare di Foley, gli chiede se vuole andare a vivere con lui e la sua famiglia.
Sono infatti tutti d’accordo ad avviare le pratiche per l’adozione, sempre che al ragazzo vada bene. Justin è stupito, spaurito, ma per la felicità di questo gesto inaspettato. Non pensava che a qualcuno sarebbe importato così tanto di lui. Per questo accetta volentieri di diventare il nuovo fratello di Clay. Il giorno del ballo li vediamo già più uniti di prima, pronti a darsi consigli su questioni da uomini o su come annodarsi la cravatta. E quando Tyler fugge con Tony e Clay ha in mano il fucile di Down senza saper cosa fare, arriva il suo nuovo fratello che sarà con lui fino alla fine.
Lascia un commento