Clay e Tyler discutono durante il ballo
Tyler, nell’ultimo episodio di Tredici, torna dopo aver partecipato a un programma di recupero in un campeggio. Sembra sereno e senza problemi, tanto da parlare amichevolmente anche con Mackenzie. La sua felicità però è di breve durata. Infatti qualche ora dopo viene aggredito da Montgomery e i suoi amici nel bagno. Dopo questa violenza subita, viene lasciato inerme sul pavimento, devastato e scioccato. Non racconta nulla ai genitori una volta tornato a casa e subisce questa ulteriore umiliazione in silenzio. Qualcosa però sembra scattare dentro di lui e decide di agire. Va infatti nella sua cantina e apre il bauletto che contiene delle armi. Questo era ciò che era successo nell’ultimo episodio della prima stagione.
Poi per qualche motivo sembrava avesse accantonato questo progetto. Ora invece è ora di attuarlo. Si reca infatti a scuola, dove sta avvenendo il grande ballo. Sembra però avvertire Mackenzie, che riferisce in tempo al fratello e agli protagonisti cosa sta per succedere. Clay prende in mano la situazione e avverte Tony. Nel frattempo esce e affronta Tyler, che sembra non aver più nulla da perdere. Clay parla con lui e gli chiede di abbassare le armi. Gli chiede di rinunciare a questo suo piano folle perché c’è sempre una soluzione alternativa. Down all’inizio non lo ascolta, perché nessuno può capire cosa si prova. Inoltre è stanco dei continui episodi di bullismo a cui è soggetto. Qualcosa però dentro di lui si smuove e viene convinto da Jensen, che riesce a prendergli il fucile.
Clay fa in tempo a togliergli l’arma che sopraggiunge la polizia. Non si sa chi l’abbia chiamata visto che il ragazzo aveva intimato a tutti i suoi amici di non avvertirla. Tyler quindi si trova alle strette e non sa cosa fare. Clay però lo fa scappare. Infatti è arrivato Tony con la sua auto che parte a tutta velocità, lasciando Jensen insieme a Jess e a Justin. Quest’ultimo commenta che ci sarà il caos e l’amico annuisce sconsolato. Cosa accadrà quindi in una probabile terza stagione? Non ci resta che aspettare e vedere.
Lascia un commento