Il genitori di Hannah si sono separati!
Se nella prima stagione vediamo i genitori di Hannah Baker uniti contro coloro che hanno portato via la loro bambina, questo non accade nella seconda. Andrew e Olivia nei cinque mesi trascorsi si sono separati e vivono in luoghi differenti. La vecchia casa infatti ormai è disabitata a parte la mappa che aiuta Olivia a collegare i fatti che hanno portato alla nascita delle cassette. Il padre della protagonista invece convive con Valerie, la nuova fidanzata. Scopriamo nell’episodio 2×08 che anche quando Hannah era viva c’erano dei problemi in famiglia. Andrew infatti tradiva la moglie proprio con Valerie e la figlia lo aveva scoperto.
Questo l’ha portata a minacciare il padre obbligando a rivelare il tradimento. Dopo la confessione la moglie lo aveva perdonato e tutto era tornato a posto. Non però secondo la difesa, secondo la quale la ragazza ne soffriva. Questo è quello che presume anche se non ha prove, usando questo elemento a suo vantaggio per screditare l’accusa. Dopo la morte della figlia in ogni caso i due genitori non sono riusciti a far funzionare il matrimonio e quindi si sono lasciati. Nella seconda stagione Olivia e Andrew si chiariscono e lui di rivela dispiaciuto per non esserle stato accanto. Tra loro c’è anche un bacio ma il marito è deciso a chiedere il divorzio.
La signora Baker alla fine decide di accettare e andare avanti. Li vediamo insieme nel salto temporale, uniti per celebrare la cerimonia funebre di Hannah. Al ricevimento però sappiamo che la donna partirà da sola per New York. Vuole infatti onorare la figlia e realizzare il grande sogno che Hannah non è riuscita a vivere. La Grande Mela era dove la piccola ragazza voleva andare per frequentare il college. Lì sarebbe stata felice e nessuno l’avrebbe più importunata.
Lascia un commento