VIDEO CORRELATO
Tredici 2 stagione, annunciata la data d’uscita!
UPDATE 2 maggio 2018: Dopo mesi di attesa, finalmente Netflix ha annunciato la data d’uscita di Tredici 2 stagione: i nuovi episodi della serie debutteranno venerdì 18 maggio 2018 sulla piattaforma di streaming!
Tredici 2 stagione uscita rimandata: ecco il motivo

È ormai passato un anno dal debutto sulla piattaforma di streaming Netflix della serie televisiva Tredici ma al momento non si hanno ancora notizie riguardo alla possibile data d’uscita della seconda stagione della serie. Le teorie ormai sono davvero tante: qual è il motivo per cui l’uscita è stata rimandata e non sono stati fatti annunci? Tredici 2 stagione uscita rimandata: ecco quale potrebbe essere il motivo!
Le teorie relative alla possibile data di debutto di Tredici 2 stagione sono davvero molte: c’è chi sostiene che la serie potrebbe diventare disponibile su Netflix a sorpresa e chi, invece, sostiene che la serie abbia avuto bisogno di una revisione per modificare o eliminare alcune scene di sparatorie all’interno della scuola.
Un’altra ipotesi, invece, sostiene che la serie sia stata modificata dopo alcune opinioni piuttosto negative: la serie ha mostrato per tutte le puntate delle scene molto forti, affrontando senza paura temi molto difficili, ma la scena del suicidio di Hannah potrebbe essere stata decisamente troppo. Stando infatti alle dichiarazioni del Parents Television Council, un gruppo di pressione americano che si occupa dei potenziali effetti dannosi delle trasmissioni televisive su bambini e adolescenti, la scena della morte di Hannah è stata decisamente troppo esplicita. “L’impatto della prima stagione di Tredici, che culmina con il suicidio di Hannah è stato potente e molto intenso. Milioni di ragazzi hanno visto quelle scene, le ricerche di Google su come togliersi la vita sono cresciute del 26%“.
Come sottolineato da Tim Winter, presidente del concilio, “Non sapremo mai fino a che punto sia arrivata l’influenza della serie, ma è stato sufficiente a Netflix per commissionare un rapporto di ricerca sull’impatto che la serie ha avuto sugli spettatori”. Tim Winter si riferisce ad uno studio che Netflix ha fatto per cercare di capire se la serie sia stata in grado di aumentare il dialogo su temi molto difficili, anche con i genitori. Proprio per cercare di aumentare ancora il dialogo intorno a temi così delicati ma importanti Netflix ha deciso di introdurre alcuni piccoli cambiamenti nella serie – che potete scoprire qui – per fare in modo di soddisfare ancora di più le richieste del pubblico.
Dopo queste opinioni negative la serie potrebbe essere stata sottoposta ad un’ulteriore revisione, nella speranza che la serie non passi un messaggio negativo ma stimoli una maggiore attenzione intorno a temi così difficili. Potrebbe essere questa la causa di un nuovo rinvio della data di debutto di Tredici 2 stagione?
Lascia un commento