Tredici 2 trailer della nuova stagione della serie!

Dopo l’annuncio dell’uscita della seconda stagione della serie, che debutta venerdì 18 maggio 2018, Netflix ha rilasciato il trailer della seconda stagione di Tredici, la tanto attesa serie prodotta da Selena Gomez. Dopo un primo sguardo alla serie grazie allo sneak peek che annunciava la data di uscita della serie e che ci ha regalato molti indizi su quello che vedremo, ecco finalmente il primo trailer che ha come protagonista Clay, impegnato a cercare di superare quanto accaduto con Hannah. Tutti i personaggi coinvolti dovranno affrontare un lungo percorso per riuscire a superare quanto accaduto e le conseguenze saranno difficili per tutti.
Clay dice nel video: “Sembrava che tutta questa storia sarebbe finita, ma è tutt’altro che finita”. Nell’armadietto di Clay qualcuno ha infilato una Polaroid che sul retro recita “Hannah non era l’unica”. Il fantasma di Hannah Baker (Katherine Langford), frutto dell’immaginazione di Clay, chiede al suo ex fidanzato “che cosa hai intenzione di fare?”. Tony (Christian Navarro) accompagna Clay nella sua ricerca della verità, successivamente lo vediamo intento a bruciare alcune lettere.
Jessica è vittima di bullismo quando trova delle sue foto appese ad una lavagna, opera di sconosciuti: la scritta “chi crederebbe ad una sgualdrina ubriaca?” campeggia su queste foto. Le cose a casa di Justin (Brandon Flynn) non sembrano andare bene. Anche Ryan (Tommy Dorfman) è preso di mira dai compagni della Liberty High School, e come Clay è ossessionato dagli eventi traumatici che hanno portato al suicidio di Hannah Baker.
“Clay tu non sai cos’è successo in quella foto, né in quella dopo”. Le Polaroid disseminate per la scuola sono le nuove cassette, persecuzione di Clay che si ritrova a dover ricomporre i tasselli di un puzzle ancora più delicato e al contempo pericoloso. “Non si fermerà” è scritto con un pennarello blu sul retro di una di queste foto.Nel frattempo negli spogliatoi la squadra di football continua a perpetrare omertà e violenza. “Ci siamo dentro tutti ragazzi” annuncia serio Bryce Walker (Justin Prentice), che riceve un gesto di sostegno da Zach Dempsey (Ross Butler). Entrambi aggressori di Hannah, sembra che adesso Zach e Bryce abbiano preso di mira Jessica; quest’ultima si è rivolta al signor Porter proprio come fece Hannah a suo tempo. Il signor Porter sembra avere aperto gli occhi sulla realtà della Liberty High: “lei lo sa cosa succede in questa scuola”.
In mensa, Clay consegna a Jessica una Polaroid dicendole che si tratta di una prova, ma la ragazza sembra ferita e se ne va ammonendolo: ”la verità non sistema sempre le cose!”. Tra furti, Clay incappucciato da ignoti e Ryan in fuga tuona la voce di Zach: “ti ci dovrai abituare, perché continuerà”. Un’escalation di violenza nel trailer della seconda stagione di Tredici: tutti contro tutti, e nemmeno il più forte è al sicuro come dimostra la scritta “Stupratore” sull’armadietto di Bryce.
“Non c’è più niente che abbia senso, se non ottenere giustizia per nostra figlia” urla la signora Baker (Kate Walsh), mentre alcune scene della protesta durante il processo a carico dei bulli di Hannah si susseguono. Il signor Porter sbatte al muro con violenza Bryce, e Justin vestito di tutto punto (probabilmente diretto in tribunale) agita un foglio con scritto “se parli morirai”.
“Ormai non posso più contare su nessuno, ho capito che devo pensarci io” pronuncia Clay brandendo una pistola: “nessuno le renderà giustizia”. Intravediamo fotogrammi di ambulanze, scene del crimine, ragazzi che portano misteriosi borsoni neri a scuola (carichi di armi da fuoco?), Bryce che impazzisce e tanti nuovi personaggi. Intravediamo anche la madre di Bryce, interpretata da Brenda Strong (Mary Alice Young di Desperate Housewives).

L’ultima immagine mostra Clay di fronte ad Hannah, onnipresente miraggio che perseguita le sue giornate. Esasperato, Clay urla tutta la sua rabbia quando si trova faccia a faccia con la ragazza che ha amato e che gli ha cambiato la sua vita. Tredici 2 stagione esce venerdì 18 maggio su Netflix.
Lascia un commento