Tredici 2 uscita: quando esce la seconda stagione?

UPDATE 2 maggio 2018: Dopo mesi di attesa, finalmente Netflix ha annunciato la data d’uscita di Tredici 2 stagione: i nuovi episodi della serie debutteranno venerdì 18 maggio 2018 sulla piattaforma di streaming!
La data di uscita della seconda stagione della serie tv Tredici sembra sempre più un mistero: sappiamo che le riprese della seconda stagione si sono concluse già da alcuni mesi ma, attualmente, la piattaforma di streaming non sembra volersi sbilanciare annunciando la data di uscita della serie. Tredici 2 uscita: quando uscirà la seconda stagione della serie?
Alcune voci davano Tredici 2 stagione pronta per il debutto già nel mese di maggio del 2018, poco più di un anno dopo il debutto della prima stagione della serie.Tra una parte di fan che sostengono che sia una precisa volontà di Netflix, che vuole rendere disponibile la serie a sorpresa, e chi invece punta il dito contro i nuovi cambiamenti voluti proprio da Netflix per incentivare un maggior dialogo su temi delicati, continua a farsi largo una terza ipotesi. Secondo alcuni rumor che hanno iniziato a circolare nelle ultime ore, in particolar modo su Reddit, sembra che la seconda stagione della serie tratta dal libro di Jay Asher stia subendo un’ulteriore revisione e che sia questo il motivo per cui Netflix non ha ancora annunciato una data ufficiale.
Un’ipotesi che già da tempo si è diffusa e che punta invece il dito contro alcune scene della serie che starebbero subendo una massiccia revisione, se non addirittura l’eliminazione a causa dei recenti fatti di cronaca. Molti fan sono infatti convinti che, dopo il finale della prima stagione e le scene che coinvolgono Tyler e delle armi da fuoco, nella seconda stagione siano state inserite delle scene di una sparatoria a scuola. Tyler era stato infatti preso di mira dai bulli e questo potrebbe aver scatenato in lui un desiderio di vendetta, tanto da spingerlo ad entrare a scuola armato e a compiere una strage. Alla luce dei recenti fatti di cronaca che hanno riportato simili vicende, ultima delle quali la sparatoria al liceo in Florida avvenuta nel febbraio 2018, sembra che la produzione abbia deciso di correggere queste scene.
Un conto, infatti, è affrontare argomenti delicati a viso aperto, cercando di aumentare il dibattito intorno a questi problemi, un altro invece è quello di spettacolarizzare eventi che ancora scuotono l’opinione pubblica. Per evitare problemi, sembra che la produzione abbia deciso di apportare decise modifiche a quelle sequenze, anche se al momento non è ancora arrivata una conferma certa di quella che rimane per ora solo una teoria dei fan. La speranza è che, in fase di post produzione, si siano resi necessari soltanto dei piccoli aggiustamenti e che i recenti fatti di cronaca non abbiano costretto i produttori a rivedere parti della sceneggiatura, sistemando se non addirittura eliminando alcune scene.
Bisogna però prendere in considerazione anche una diversa ipotesi: il motivo del silenzio riguardante la data di uscita di Tredici 2 stagione potrebbe anche dipendere dalla volontà di Netflix, decisa a mantenere il più possibile segreti i dettagli della serie, così da poter fare un grande annuncio quando sarà arrivato il momento più propizio. La piattaforma di streaming Netflix, normalmente, cerca di mantenere il più alto tasso di riserbo possibile quando si tratta dell’uscita delle sue serie televisive più forti: è stato così per la seconda e ora per la terza stagione della serie tv Stranger Things, è così con le serie tratte dai fumetti della Marvel, quindi è probabile che Netflix stia cercando di proteggere i dettagli della seconda stagione di Tredici fino al momento giusto!
Ti potrebbe interessare anche…
Tredici 3 stagione ci sarà? Si pensa a 13 Reasons Why 3 [VIDEO]
Lascia un commento