VIDEO CORRELATO
Tredici: Oltre i perchè, tutti i dettagli dell’episodio speciale della serie!

Dopo una lunga attesa è stata annunciata la data d’uscita di Tredici 2 stagione: i nuovi episodi della serie tv prodotta da Selena Gomez debutteranno venerdì 18 maggio 2018 ma, nell’attesa, i fan possono consolarsi con un nuovo episodio speciale. Stiamo parlando di Tredici: Oltre i perchè, un documentario disponibile sulla piattaforma di streaming a partire da martedì 8 maggio 2018. Ecco tutti i dettagli!
Tredici: Oltre i perchè è un documentario della durata di circa 30 minuti durante i quali il cast e i produttori della serie dialogano insieme ad alcuni psicologi sui temi più delicati della serie. Nel corso di questo documentario vengono commentate alcune delle scene più forti della serie, che trattano temi come il bullismo, la depressione e la violenza sessuale. Questo documentario vuole essere uno stimolo ulteriore per alimentare il discorso intorno a temi delicati come questi: Netflix aveva infatti avviato un’indagine per cercare di capire se il lavoro fatto con questa serie aveva contribuito ad aumentare il discorso intorno a tematiche così delicate, soprattutto tra genitori e figli.
Pur avendo scoperto che il dialogo è davvero aumentato e che più della metà dei ragazzi che hanno visto la serie hanno chiesto scusa ai compagni che hanno trattato male, Netflix ha voluto fare un nuovo tentativo tentativo per aumentare ancora di più il dialogo. Per questo, a partire dalla seconda stagione della serie sono stati introdotti alcuni cambiamenti: ogni stagione si aprirà e si concluderà con un video degli attori della serie che invitano il pubblico a chiedere aiuto in caso di necessità, spiegando come farlo. Sul sito internet 13Reasonswhy.info sono state aggiunte nuove sezioni e guide su come comportarsi in caso di problemi o in caso una persona vicina abbia un problema e al termine della stagione è presente un ulteriore video in cui cast e produttori discutono degli argomenti trattati insieme ad esperti ed educatori.
Lascia un commento