[Video Correlato – Hannah Baker]
Tredici è una serie tv originale Netflix, ed è tratta dal romanzo di Jay Asher. Uscita in tutto il mondo lo scorso 31 marzo, Tredici è diventato in fretta la serie tv Netflix più discussa e popolare. Un vero fenomeno globale, Tredici vanta tra i suoi produttori anche Selena Gomez, che ha creduto molto in questo progetto dedicato (ma non solo) al pubblico adolescente che ha amato il libro “13 Reasons Why” di Jay Asher. Nell’arco di 13 episodi, Tredici affronta temi molto difficili che toccano da vicino ogni adolescente; dal bullismo all’isolamento, dalla depressione al difficile rapporto coi genitori, Tredici rivoluziona il concetto di serie tv per adolescenti. Conosciamo meglio il cast e gli attori di Tredici: ecco in quali serie li avevate già visti.
LEGGI ANCHE: tutte le teorie sulla seconda stagione di Tredici!
Dylan Minnette – Clay

L’interprete di Clay, Dylan Minnette, è apparso in diverse serie tv: una vera e propria infanzia passata in televisione. L’attore ha interpretato il piccolo Ryan nell’episodio 4.05 di Grey’s Anatomy, il figlio di Fitz e Mellie, Jerry Junior, nella terza stagione di Scandal, ed è stato anche David Shepherd in Lost.
Brandon Larracuente – Jeff

Jeff si meritava un destino migliore! Uno dei pochi personaggi maschili positivi di Tredici, Jeff è un atleta che decide di prendere a cuore la sorte di Clay, nerd impacciato e poco affine a socializzare. La sua morte improvvisa è una delle scene più strazianti di Tredici, ma per quanto breve la sua apparizione ha avuto un impatto sul fandom di Tredici, che ha scoperto il suo attore Brandon Larracuente.
Prima di approdare a 13 Reasons Why, Brandon Larracuente è apparso in Constantine (2014) interpretando Mateo Lopez, e dalla fine della prima stagione è nel cast Bloodline (2015-2017) nei panni di Ben Rayburn, figlio di Danny (Ben Mendelsohn).
Katherine Langford – Hannah

La parte di Hannah Baker in Tredici è il primo ruolo importante per la 20enne Katherine Langford. Originaria di Perth, Katherine è apparsa in un film indipendente australiano chiamato Daughters. In un’intervista da Ellen DeGeneres, Katherine Langford ha dichiarato che Lady Gaga l’ha ispirata a dedicarsi alla recitazione. All’apprendere questa notizia Lady Gaga ha scritto un messaggio affettuoso a Katherine su Twitter.
Ajona Alexus – Sheri

Vi siete chiesti dove avessimo già visto Ajona Alexus? L’attrice che in Tredici ha interpretato Sheri Holland è stata Marissa McKay, una giovane campionessa di golf con un problema alla spina dorsale nella 11° stagione di Grey’s Anatomy. In Empire Ajona ha vestito i panni della giovane Cookie.
Brandon Flynn – Justin

L’interprete di Justin Foley, Brandon Flynn, è stato recentemente in televisione nella serie tv della CBS Braindead, nella quale interpretava Mike lo stagista. Braindead è durata una sola stagione.
Sosie Bacon – Skye

Sosie Bacon, che in Tredici interpreta Skye Miller, è figlia d’arte: i suoi genitori sono Kyra Sedgwick e Kevin Bacon, star di Footlose. Sosie Bacon è apparsa in The Closer, la serie con protagonista sua madre Kyra, e successivamente è stata Rachel in Scream La Serie.
Christian Navarro – Tony

Christian Navarro è un veterano delle serie tv: la sua prima apparizione risale al 2007, quando comparve in Law & Order: Criminal Intent. Da lì l’abbiamo visto in serie tv come The Affair (Jed), Blue Bloods nella parte di un poliziotto, e Vinyl di Martin Scorsese, dove interpretava Jorge.
Timothy Granaderos – Montgomery

Dove avevamo già visto Timothy Granaderos? L’attore che in Tredici interpreta Montgomery De La Cruz è apparso nella seconda stagione di Chasing Life nei panni di Gabe.
Alisha Boe – Jessica

Dopo un piccolo ruolo in Paranormal Activity 4 nei panni di Tara, Alisha Boe ha fatto il suo debutto in televisione nella quinta stagione di Modern Family: interpretava Tracy, una studentessa di Cam. Recentemente l’abbiamo vista nella sesta stagione di Teen Wolf nella parte di Gwen. Tredici è la prima serie che la vede protagonista: Jessica è uno dei personaggi principali della serie.
Henry Zaga – Brad

Henry Zaga in Tredici interpreta Brad, il fidanzato di Tony. L’attore ha interpretato Josh Diaz nella quinta stagione di Teen Wolf.
Michelle Selene Ang – Courtney

Michelle Selene Ang ha debuttato in Tredici nella parte di Courtney: si tratta del primo ruolo principale per l’attrice, che lo scorso anno si è laureata al corso in Fordham University’s Theater Performance del Lincoln Center.
Tom Maden – Robert Wells

In Tredici Tom Maden interpreta Robert Wells, il bibliotecario che esortava Hannah a scrivere le sue emozioni e ad esprimersi con la poesia. Dove abbiamo già visto Tom Maden? L’attore ha interpretato Jake Fitzgerald in Scream La Serie.
Justin Prentice – Bryce

Justin Prentice è un veterano delle serie tv: prima di interpretare Bryce in Tredici, Justin è stato Darrell, il fidanzato di Becky nella 6° stagione di Glee, e Patrick, il ragazzo con cui si frequenta Tamara nella 5° stagione di Diario Di Una Nerd Superstar.
Devin Druid – Tyler

Chi è appassionato di House of Cards potrebbe ricordarsi di una breve apparizione di Devin Druid nella 4° stagione della serie: l’interprete di Tyler in Tredici era Danny Williams, l’adolescente che si suicida nell’episodio 4.06 e il cui fegato salverà la vita al presidente Frank Underwood.
Miles Heizer – Alex Standall
L’interprete di Alex, Miles Heizer, è apparso in diverse serie tv: da Ghost Whisperer a Private Practice fino a Parenthood, dove ha interpretato Drew Holt, il figlio di Seth Holt e Sarah Braverman.
Mark Pellegrino – Agente Standall

L’agente Standall è il papà di Alex in Tredici: lo interpreta Mark Pellegrino, noto ai fan di LOST per essere il volto di Jacob e a quelli di Supernatural per il ruolo di Lucifero.
Ross Butler – Zach

Ross Butler è apparso nella 6° stagione di Teen Wolf nei panni di Nathan, e attualmente è in televisione in Riverdale, dove interpreta Reggie Mantle. In Tredici Ross interpreta Zach Dempsey.
Kate Walsh – Signora Baker

La mamma di Hannah è interpretata da Kate Walsh, l’indimenticabile Addison Montgomery Shepherd di Grey’s Anatomy e del suo spin-off Private Practice. Si tratta della prima serie importante per Kate dopo l’addio a Shondaland, archiviata la sit-com Bad Judge che è durata solo una stagione.
Derek Luke – Signor Porter

Derek Luke interpreta il signor Porter, il consulente scolastico al quale si rivolge Hannah. In passato Derek Luke è stato Gabe Jones in Capitan America – Il Primo Vendicatore, e Malcolm Deveaux in Empire.
Brian D’Arcy James – Andy Baker

Brian D’Arcy James interpreta il papà di Hannah: nel 2015 è apparso nel film Il Caso Spotlight nella parte di Matt Carroll, e ha avuto un buffo cameo nella 2° stagione di Mozart in the Jungle, nella quale ha interpretato Beethoven in un sogno del maestro Rodrigo (Gael Garcia Bernal).
Amy Hargreaves – Signora Jensen

La mamma di Clay è interpretata da Amy Hargreaves, che abbiamo conosciuto come Maggie Mathison, sorella maggiore di Carrie in Homeland, e come Olivia Delidio in Blindspot.
Josh Hamilton – Matt Jensen

Matt Jensen è il papà di Clay in Tredici, ma i fan di American Horror Story potrebbero avere riconosciuto l’attore Josh Hamilton nei panni di Hank Foxx in AHS Coven, la terza stagione della serie antologica.
Keiko Agena – Signora Bradley

A interpretare l’insegnante di Hannah, la signora Bradley, troviamo Keiko Agena. I fan di Una Mamma Per Amica la riconosceranno per avere interpretato la migliore amica di Rory, Lane Kim, nelle sette stagioni della serie tv; lo scorso anno è tornata a vestire i panni di Lane nel revival Una Mamma Per Amica Di Nuovo Insieme, prodotto e distribuito da Netflix a partire dal 25 novembre.
Ti possono interessare anche:
TREDICI: quanto conosci la serie? Inizia il quiz e scoprilo!
TREDICI serie tv, libro, trama, attori, episodi e curiosità sulla serie tv Netflix
Come finisce TREDICI serie tv? Domande e misteri dopo la prima stagione
Lascia un commento