Tredici serie tv: tutto quello che devi sapere
Tratto dal romanzo bestseller “13 Reasons Why” di Jay Asher, la serie originale Netflix Tredici serie tv racconta la storia di Clay Jensen ( interpretato da Dylan Minnette), che al ritorno dalla scuola trova sulla porta di casa una misteriosa scatola indirizzata a lui. Nella scatola scopre delle cassette registrate da Hannah Baker, una compagna di classe per la quale aveva una cotta e che si è suicidata due settimane prima. Nelle registrazioni, Hannah spiega le tredici ragioni che l’hanno spinta a togliersi la vita. Clay è forse tra queste?
Tredici prima stagione
La Liberty High School, liceo di una piccola cittadina americana, è sconvolta dal recente suicidio di una studentessa: Hannah Baker, tagliatasi le vene qualche settimana prima. Clay Jensen, anch’esso studente della Liberty High, tornando a casa, trova una scatola sulla veranda, al cui interno ci sono sette nastri registrati proprio dalla stessa Hannah, in la ragazza cui spiega le tredici ragioni che l’hanno spinta a togliersi la vita. Clay capisce così di avere a che fare con questa storia e inizia l’ascolto di queste cassette tramite le quali scoprirà il mistero che si cela dietro il disperato gesto di Hannah Baker: il bullismo.

Tredici, dove è stata girata la serie tv
Dove hanno avuto luogo le riprese di Tredici? Per ricreare l’immaginaria cittadina di Crestmont, la produzione e Paramount TV ha utilizzato le località e gli scenari della California, in particolare la Bay Area. Downton Vallejo è stato scelto per il cinema Crestmont Theatre, il negozio dei genitori di Hannah Baker e Monet’s Cafe, il luogo di ritrovo di Hannah e dei suoi amici. Sebastopol ha offerto la propria Analy High School per le scene girate al liceo Liberty High School della serie tv.
Le scene sono state girate in estate, e quando è ricominciato l’anno scolastico la Liberty High è stata ricostruita in un set.
San Rafael è il paese dove si trovano le case dei protagonisti Clay, Hannah e dove si trova il parco giochi dove Hannah riceve il primo bacio. Infine il Mount Diablo State Park, dove Clay e Tony vanno a fare arrampicata.
Tredici seconda stagione
TREDICI 2 uscita su Netflix: dal 18 maggio
Dopo mesi di lunghe attese è stata finalmente annunciata la data d’uscita di Tredici 2 stagione: i nuovi episodi della fortunata serie Netflix prodotta da Selena Gomez e ispirata all’omonimo romanzo dello scrittore Jay Asher debutteranno il 18 Maggio su Netflix!
Con l’annuncio della data d’uscita di Tredici 2 stagione, Netflix ha inoltre rilasciato alcuni dettagli sulla trama dei nuovi episodi. Stando a quanto riportato, infatti, tutti gli studenti della Liberty High si stanno preparando ad affrontare il processo che farà luce sulla morte di Hannah, ma c’è qualcuno che vuole che alcune verità non vengano a galla.
Tredici 2, data d’uscita rimandata
Il rinnovo della seconda stagione è avvenuto a maggio 2017 ed inizialmente la data di uscita della serie è stata annunciata per la fine di marzo e i primi di aprile del 2018. Il debutto è stato poi rimandato più volte. Le riprese di Tredici 2° stagione sono iniziate ufficialmente lunedì 12 giugno In molti, tra i fan, hanno iniziato ad interrogarsi sul perché Netflix abbia tardato ad annunciare la data di debutto della seconda stagione. Secondo alcuni fan, questa decisione è una precisa scelta della piattaforma streaming che avrebbe voluto rendere disponibile la serie a sorpresa.C’è però una seconda teoria che sostiene che la data d’uscita della seconda stagione di Tredici sia stata rinviata a causa di una serie di revisioni che si sono rese necessarie dopo i recenti fatti di cronaca: secondo alcuni, infatti, la produzione della serie avrebbe deciso di revisionare o addirittura di eliminare alcune scene che coinvolgono una sparatoria a scuola dopo la strage nel liceo di Glendale. Scopri di più sulle teorie e gli spoiler.
Tredici 2, teorie sulla data d’uscita
Prima dell’annuncio del debutto della seconda stagione il 18 maggio avevamo provato a fare una previsione sulla base degli indizi in nostro possesso: il cofanetto della prima stagione di Tredici uscirà il 3 aprile 2018. La società di produzione e di distribuzione di contenuti Lionsgate detiene la distribuzione in dvd della prima stagione di Tredici, così come per molte altre serie televisive, tra le quali Orange is the New Black e The Handmaid’s Tale.
Partendo da qui, abbiamo notato che la prima stagione di The Handmaid’s Tale uscirà in dvd il 13 marzo 2018, mentre è già stato annunciato che la seconda stagione della serie tv di Hulu e basata sull’omonimo romanzo del 1985 di Margaret Atwood debutterà sulla piattaforma di streaming il 25 aprile 2018. Questo significa che tra l’uscita del dvd della prima stagione e il debutto della seconda passerà circa un mese. Questo andamento è lo stesso che è stato riscontrato anche per il dvd della serie tv Orange is the New Black: il dvd della quarta stagione della serie tv è stato commercializzato su Amazon per gli Stati Uniti il 9 maggio 2017, mentre la quinta stagione è arrivata sulla piattaforma streaming Netflix il 9 giugno 2017, esattamente un mese dopo.
Se questo andamento fosse confermato, possiamo quindi estendere questo ragionamento anche a Tredici: dal momento che il dvd della prima stagione sarà disponibile per l’acquisto a partire dal 3 aprile, potremmo quindi pensare che la seconda stagione della serie arriverà su Netflix circa un mese dopo, quindi nei primi giorni di maggio.
Tredici 2 trama
La seconda stagione della serie tv Tredici dovrà rispondere a molte domande lasciate in sospeso al termine della prima stagione, pur continuando a mantenere come punto focale il discorso intorno ai difficili temi presentati nella prima stagione. Al di là delle nostre teorie sulla seconda stagione, ecco quello che sappiamo con certezza:
Ci sarà un grosso balzo in avanti che ci svelerà il futuro dei protagonisti: successivamente, la serie tv ci riporterà indietro, per farci capire esattamente come mai i protagonisti si trovano al punto in cui li abbiamo incontrati dopo la pausa tra la prima e la seconda stagione.
Un flash-forward che ci mostrerà il destino dei genitori di Hannah, di Bryce, di Dylan e di tutti gli altri protagonisti della serie, per poi tornare indietro al momento in cui è terminata la prima stagione e scoprire gli eventi che hanno condotto i protagonisti fino a quel momento.
Ecco cosa ne pensa Miles Heizer, intervistato in esclusiva da US Weekly:
Non avevo mai fatto parte di qualcosa che tratta temi di cui non si parla spesso, specialmente in un’ambientazione scolastica. È ironico, perchè sono cose che accadono continuamente in quei contesti. Credo che sia una delle poche serie che ne ha parlato in maniera reale, mostrando adolescenti che parlano di queste cose. Abbiamo sentito tutti la responsabilità di mandare comunque un messaggio positivo e far capire ai ragazzi che è giusto parlare di questi argomenti, così che le persone possano aiutare e ricevere aiuto.
Tredici 2 trama: la nuova relazione di Clay
L’attore che interpreta Clay, Dylan Minnette, ha recentemente rilasciato alcune interviste riguardo a quello che vedremo nella prossima stagione della serie: in queste interviste ha dichiarato che Clay, alcuni mesi dopo gli eventi della prima stagione, è impegnato a cercare di andare avanti con la sua vita, cercando di convivere con tutto quello che è successo, con tutto quello che ha sentito nelle cassette e con i sentimenti che ha provato per Hannah.
Sembra che, nel suo tentativo di andare avanti con la sua vita, Clay porterà avanti anche una nuova relazione.
“Non posso dirvi molto, ma Skye è ancora in giro (Skye è la barista del Monet, una vecchia amica di infanzia di Clay, ) e c’è una forte probabilità che lei e Clay diventino molto amici, o forse anche qualcosa in più”.

Tredici 2 stagione spoiler:
Tredici 2 avrà molte novità, a cominciare da Hannah Baker: l’attrice Katherine Langford, fresca di nomination ai Golden Globe, ha infatti spiegato in un’intervista a Entertainment Weekly che i fan devono aspettarsi una Hannah Baker molto diversa da quella della prima stagione. Ecco le sue parole:
Questa stagione è stata interessante per un gran numero di ragioni. È una storia diversa rispetto a quella raccontata nella stagione 1 e penso che sia un’ottima cosa. Questa stagione esplorerà molto la vita degli altri personaggi e il loro viaggio. Suona un po’ triste, ma ci sarà una vita anche dopo Hannah e questa stagione ne mostrerà gli effetti.
Quando era trapelata la notizia che Hannah Baker sarebbe stata presente anche nella seconda stagione i fan erano andati in visibilio. Quello che vedranno, però, sara una Hannah molto diversa:
Vedrete una Hannah diversa in Tredici 2 stagione. Vorrei preparare i fan, perchè siano preparati. Non ci sarà Hannah della prima stagione per un gran numero di ragioni. Penso che questa sarà la stagione in cui lasceremo andare Hannah.
Tredici 2 stagione cosa succede? Jessica avrà giustizia
Nel corso dell’intervista, Brian Yorkey ha parlato anche di altri personaggi della serie e, in particolare, di Jessica. La sua storia non è finita, come molti pensavano:
Dobbiamo parlare anche di Jessica, che è una delle vittime ancora vive di Bryce. Molte persone mi hanno detto “Beh, la sua storia ormai è finita, ha raccontato tutto al padre”. Questo, per me, è il problema maggiore quando si raccontano storie simili in televisione: hanno un arco narrativo che dura tre, o magari anche cinque episodi, ma poi si deve necessariamente passare ad altro, a cui gli spettatori guarderanno con nuovo interesse.
La storia di Jessica, insomma, non è certo finita con la prima stagione: anche lei, come la famiglia e gli amici di Hannah, dovrà affrontare un processo di guarigione e recupero dall’esperienza che ha vissuto. Un processo che avrà un ruolo molto importante all’interno della seconda stagione di Tredici.
Tredici 2 stagione dichiarazioni sul processo e Bryce
Bryce non si rende conto di quello che ha fatto, non si vede come uno stupratore. Lui pensa di poter prendere quello che vuole e fare tutto ciò che gli aggrada, perché lui è Bryce Walker: star, atleta, leader e re della scuola. È terribile perché Bryce può essere chiunque, chiunque può essere come Bryce. Tutti noi conosciamo persone come Bryce.
Tredici 2 stagione: le domande in sospeso
[SPOILER]
La seconda stagione di Tredici ci ha lasciato con moltissime domande. Clay è riuscito a convincere Tyler a non proseguire col suo folle piano. Il ragazzo infatti voleva vendicarsi dei suoi aggressori con le armi ma Jensen gli fa capire che non è quella la soluzione. Down viene poi fatto scappare insieme a Tony, mentre Clay, Jess e Justin rimangono in attesa della polizia senza sapere come comportarsi. Molte domande occupano i nostri pensieri dopo il finale, soprattutto quelle questioni che non hanno avuto risposta e che sono rimaste in sospeso. Ecco le principali domande!
Tredici terza stagione
Tredici 3 stagione ci sarà: Netflix ha ufficialmente rinnovato la serie. I nuovi 13 episodi della terza stagione arriveranno nel 2019 sempre sulla piattaforma streaming più famosa al mondo.
La produzione dei nuovi episodi inizierà nei prossimi mesi per cui avremo notizie più certe sulla trama in seguito.
Per ora sappiamo che insieme alla serie torna lo showrunner Brian Yorkey mentre è stato confermato l’addio di Katherine Langford, che nelle scorse settimane ha detto addio ad Hannah Baker con un commovente post su Instagram.
Tredici news: tutto quello che devi sapere sulla serie
Tredici episodio speciale per affrontare i temi più delicati
Dopo i cambiamenti introdotti a partire dalla seconda stagione della serie, su Netflix è uscito martedì 8 maggio 2018 Tredici: Oltre i perchè, un episodio speciale in cui il cast e i produttori della serie discutono dei temi trattati nella prima stagione. Insieme ad alcuni psicologi verranno discusse le scene della prima stagione di Tredici che trattano temi molto delicati ma importanti come il bullismo, la depressione e la violenza sessuale. La speranza è che questo ulteriore contenuto stimoli maggiormente la discussione intorno a questi temi delicati, spingendo gli spettatori ad affrontare questi argomenti senza paura.
Tredici 2 stagione sarà diversa: ecco come
Sin da quando la prima stagione di Tredici ha fatto il suo debutto, in molti hanno sottolineato il grande potenziale della serie, che poteva mettere il suo giovane pubblico di fronte ad argomenti molto forti ma anche molto importanti, sperando di far capire loro il terribile effetto che i bulli, i maltrattamenti e le violenze possano avere sulle persone. L’obiettivo della serie è sempre stato quello di raccontare questi temi in maniera diretta, nella speranza di aprire un dialogo su malattie e disagi mentali, bullismo e altri argomenti considerati “tabù”. La seconda stagione della serie cercherà di farlo ancora di più. Tredici 2 stagione diversa dalla precedente: ecco come!

Tredici, curiosità e video
Tredici stipendio degli attori: quando prendono i membri del cast
Ricco aumento per gli attori del cast della serie tv Tredici. Sembra, infatti che il vecchio cast della serie abbia confermato la propria presenza per la stagione tre, tutti meno che Katherine Langford che ha lasciato la serie con la seconda stagione.
Secondo quanto riporta Deadline, il team riceverà un cospicuo aumento per i prossimi episodi. Dylan Minnette, che dovrebbe sarà il protagonista della terza stagione, guadagnerà ben 200 mila dollari ad episodio mentre Brandon Flynn, Alisha Boe, Justin Prentice, Christian Navarro, Miles Heizer, Devin Druid e Ross Butler prenderanno un po’ meno del collega: 135 mila dollari ad episodio.
Se la serie dovesse essere rinnovata anche per la quarta stagione, inoltre, pare che il cast possa aumentare il proprio stipendio fino a 150 mila dollari. Un bell’affare, vero?
TREDICI critiche alla serie tv che sta facendo scalpore!
La serie tv Tredici ha riscosso un incredibile successo. Non tutti però hanno gradito il tema della storia. Ecco le critiche principali.
Come finisce TREDICI serie tv? Domande e misteri dopo la prima stagione
Il tema principale della serie riguarda il bullismo e la veridicità dei fatti ci ha portato ad apprezzare lo show ancora di più. La protagonista della serie, Hannah Baker, decide di tagliarsi le vene nella vasca di casa sua. La ragione la spiega in 7 audiocassette ai 13 responsabili della sua morte. – Sei curioso di saperne di più? Oltre alla trama, ecco alcune chicche sul cast, sugli episodi e i retroscena della serie tv.
TREDICI Brandon Flynn fa coming out
Brandon Flynn e Sam Smith ormai non nascondono più la loro relazione. Dopo essere stati fotografati in gito per le strade di New York e dopo la conferma, da parte di Sam Smith, di non essere più single, la coppia ha deciso di uscire definitivamente allo scoperto.
L’attore di Tredici Brandon Flynn aveva stretto una relazione con il cantante Sam Smith e i due erano usciti allo scoperto anche sui social, dopo essere stati paparazzati insieme. Dopo nove mesi di relazione, però, la loro storia è finita: secondo alcune voci è stato Sam Smith a chiedere una pausa di riflessione.
Tredici Interviste
Miles Heizer parla di quello che vedremo nella nuova stagione
Miles Heizer in una intervista ha anticipato qualcosa riguardo la trama della seconda stagione di Tredici. In particolare ha dichiarato che molti argomenti della prima torneranno anche nei nuovi episodi.
Tredici Quiz
https://www.tvserial.it/quiz/
https://www.tvserial.it/quiz/
https://www.tvserial.it/quiz/
Lascia un commento