Trying 2 quando esce? Dal 21 maggio su Apple Tv+
Dopo una prima falsa partenza, Trying 2 stagione arriva per davvero con il primo episodio venerdì 21 maggio 2021 in esclusiva streaming su Apple TV+. I restanti sette episodi sono poi rilasciati a cadenza settimanale ogni venerdì sulla piattaforma.
Con la notizia del debutto del secondo capitolo della comedy, lo streamer conferma anche il rinnovo della terza stagione già annunciata.
Ottime notizie quindi per tutti i fan di Trying che, dopo il debutto del secondo ciclo di otto episodi, vedranno tornare la serie britannica per la terza volta con nuove storie e importanti argomenti da affrontare.
Ricordiamo che era il 19 gennaio 2020 quando Apple Tv+ annunciava la nuova serie comica scritta da Andy Wolton e prodotta dalla BBC Studios, nonché la prima produzione originale dal Regno Unito disponibile dal 1° maggio 2020 sul servizio streaming targato Apple. Le aspettative però erano già talmente alte che mentre la prima stagione approdava sulla piattaforma, la protagonista annunciava nel corso di un’intervista che la serie tv era già stata commissionata per una seconda stagione.
“Sì, siamo stati commissionati per una seconda stagione di cui sono davvero entusiasta. Dovremmo iniziare in estate, ma chissà come sarà il mondo.” Afferma Esther Smith al Metro.co.uk: “lavorare a Trying è stata una vera gioia, dall’esplorazione dei delicati argomenti sullo schermo alla collaborazione con Rafe Spall. Era un ambiente così bello. Non ho nient’altro di positivo da dire, mi sembra importante però far uscire una storia come questa, credo”.
Di cosa parla quindi la seconda stagione di Trying?
Trying 2 trama e anticipazioni

La serie tv segue le vicende di Jason (il candidato ai SAG Rafe Spall) e Nikki (la candidata ai BAFTA Esther Smith), una coppia che non riesce ad avere figli e che quindi decide di adottarne uno. Assistiamo così a una storia di crescita e maturazione di un amore, quello che resiste negli anni nonostante gli imprevisti e i numerosi ostacoli lungo la strada.
Nella seconda stagione continua quindi per la nostra coppia il complicato percorso per adottare un bambino. Nonostante infatti siano stati ritenuti idonei dal comitato per le adozioni, riuscire poi ad ottenere l’affidamento di un bimbo è più complicato del previsto.
Ecco però che in loro aiuto arriva l’eccentrica assistente sociale Penny (Imelda Staunton), mentre Nikki incontra una bambina di nome Princess, capendo immediatamente che si tratta della bambina giusta per loro. Anche questa volta, però, i piani di Nikki non vanno come previsto, e anzi si complicano sempre di più.
Trying 2 puntate, quante sono
Da quante puntate è formata la seconda stagione di Trying? Proprio come la prima stagione, il secondo capitolo della commedia britannica torna com otto nuovi episodi.
Andy Wolton scrive e produce la serie, mentre a produrla sono Jim O’Hanlon (Catastrophe) Sam Pinnell, (Motherland), Tim Mannio è co-produttore mentre Josh Cole è il produttore esecutivo.
Trying serie tv cast, attori e personaggi
Chi troviamo nel cast di Trying 2 serie tv? Tornano nei panni dei protagonisti Rafe Spall (Black Mirror, La guerra dei mondi) nel ruolo di Jason ed Esther Smith (Skins, Cuckoo e The Smoke) in quello di Nikki.
Accanto a loro prende parte al cast anche la vincitrice di un premio BAFTA, Imelda Staunton (Harry Potter, Maleficent, Downton Abbey), qui nell’importante ruolo di assistente sociale Penny. Troviamo poi Ophelia Lovibond nel ruolo di Erica e Oliver Chris in quello di Freddy. Completano il cast Sian Brooke (Sherlock), Darren Boyd (Killing Eve) e Robyn Cara (Life).
Trying in streaming, dove guardarla
Dove guardare in streaming gli episodi di Trying 2 stagione? A partire dal 21 maggio 2021 puoi farlo su Apple TV+, la piattaforma streaming che ospita i pluripremiati titoli Apple Originals dei più creativi narratori del momento. Ricorda però che gli episodi di Trying sono rilasciati a cadenza settimanale, e nel dettaglio ogni venerdì in esclusiva su Apple TV+ per otto settimane.
Cosa succede nella prima stagione di Trying serie tv?
Lascia un commento