[VIDEO CORRELATO]

Twilight, in vendita la casa di Bella!
Gli anni passano e anche i gusti dei fan cambiano. Certo è che Twilight rimarrà una delle saghe cinematografiche più belle di sempre, che ci ha fatto sognare e sospirare (Edward e Jacob hanno aiutato). Una volta finito un capitolo della propria vita però si cresce e si cambia. Così hanno fatto i vari attori del cast, che hanno dato una svolta alla loro carriera e hanno intrapreso percorsi diversi. Non tutto però cambia, anzi viene addirittura considerato un cimelio, soprattutto per i fan più fedeli. Nel caso specifico stiamo parlando della casa di Bella Swan, che è rimasta intatta dalle ultime riprese.
Costruita nel lontano 1935, la casa ha quattro camere da letto e due bagni e un arredamento vintage, che comprende un bellissimo camino in pietra. La casa è appartenuta per ben 16 anni a Dean Koenig, ma ora l’uomo ha deciso di venderla. L’immobile (che si trova a St. Helens, Oregon) è in vendita all’asta di Sotheby’s, la famosa casa d’aste internazionale, per 349.000$.
Koenig spiega perché fino ad ora ha deciso di lasciare intatta l’abitazione, senza apportare modifiche e lasciandola quindi identica a come l’hanno sistemata gli scenografi della pellicola. “Se sei un fan, questo posto è l’unico a cui un fan del film si può connettere direttamente. Gli attori crescono e cambiano. E intraprendono ruoli differenti. Questa casa invece rimarrà sempre come la si è vista nel film. Quindi quando la gente viene qui possono connettersi a quel mondo e quel mondo diventa un po’ più reale per loro“.

Aggiunge inoltre che una volta diventato celebre, quel luogo ha assunto una nuova identità. “Il personaggio del posto ha assunto una nuova identità dopo [la realizzazione delle pellicole]. Vai via dalla casa che ha un certo aspetto e che si presenta in un certo modo e torni a una casa che viene presentata al mondo – con tante persone che vengono a visitarla. Diventa un luogo migliore“. Noi fan infatti abbiamo bellissimi ricordi dell’abitazione, ricordi che ci hanno fatto emozionare. Ricordiamo molti dei momenti di Bella insieme a suo padre nella sala da pranzo, la camera da letto dove la protagonista dormiva e dove Edward la osservava dormire, ricordiamo la scala da dove la Swan è scesa con la gamba ingessata, pronta per il suo primo ballo.
Per quanto riguarda la decisione di vendere la casa, Koenig rivela che i visitatori spesso possono essere fastidiosi o troppo strani. Ricorda infatti un episodio in cui un visitatore ha preso una pala e ha caricato della terra del posto in un contenitore. “Certe storie ti fanno capire che non ce la puoi più fare. [I visitatori] Sono troppo pazzi!“.
Potrebbero interessarti anche…
Vampiro, licantropo o cacciatore: chi è il tuo ragazzo ideale? [QUIZ]
Lascia un commento