Twilight, Lionsgate sviluppa la serie tv dai romanzi di Stephenie Meyer
Twilight diventerà una serie tv. Lionsgate – la casa di produzione che ha portato al cinema, dal 2008 al 2012, i cinque film con Robert Pattinson, Kristen Stewart e Taylor Lautner – sta sviluppando una serie televisiva tratta dai romanzi di The Twilight Saga scritti dall’autrice best-seller Stephenie Meyer.
Lo scoop è stato lanciato mercoledì 19 aprile dall’attendibilissimo The Hollywood Reporter, bibbia del cinema e della televisione americani. I dettagli sono ancora pochi, essendo il progetto nelle sue prime fasi di lavorazione. È ancora presto per sapere chi, tra emittenti e piattaforme streaming (più probabile le seconde), si aggiudicherà la serie televisiva tratta da Twilight. Lionsgate Television ha affidato l’incarico all’autrice statunitense Sinead Daly, che in passato ha firmato le sceneggiature di serie come Tell Me Lies, The Walking Dead: World Beyond, Raised by Wolves, Dirk Gently’s Holistic Detective Agency e The Get Down.
Attualmente Daly sta lavorando con Lionsgate per stabilire quale sarà la premessa narrativa di questo progetto televisivo di Twilight. Non è ancora deciso se sarà un remake dei romanzi – la strada che Warner Bros. Discovery ha deciso di percorrere con la serie tv di Harry Potter – o se la serie di Twilight esplorerà altre storie del mondo di Bella, Edward e Jacob. Stephenie Meyer, secondo le indiscrezioni, sarà coinvolta nel progetto ma probabilmente in un ruolo consulenziale.
Il franchise di Twilight è stato uno dei maggiori successi cinematografici tra la fine degli anni Duemila e l’inizio degli anni Dieci, con 3 miliardi e 346 milioni di dollari incassati al botteghino globale. Stephenie Meyer in passato ha lavorato con Starz – l’emittente di proprietà Lionsgate che quest’ultimo intende separare dalla sua divisione televisiva e cinematografica – alla serie tv The Rook, tratta dal romanzo omonimo di Daniel O’Malley. Meyer lasciò la produzione dopo che le riprese dei primi due episodi erano state ultimate per divergenze creative.
Lascia un commento