[VIDEO CORRELATO]
Un Medico in Famiglia 11 Lino Banfi vuole una nuova stagione
UPDATE 28 agosto 2018: Lino Banfi, durante un’intervista, ha dichiarato che è pronto per Un Medico in Famiglia 11. Secondo l’attore che ha interpretato per anni il ruolo di nonno Libero, lui e Giulio Scarpati, sarebbero pronti a tornare sul set. Dalla Rai, però, “nessuna notizia, i nostri fan sono arrabbiatissimi. Se vogliamo dirla tutta è stata Un Medico in famiglia a parlare della famiglia intera. Siamo stati i primi e un’undicesima stagione andava fatta per ricompattare la famiglia Martini e salutare il pubblico“.
La speranza, adesso, è riposta nel cambio dei vertici della Rai, che potrebbero decidere di regalare un ultimo grande saluto ai fan della serie.

UPDATE 19 marzo 2018: L’attore che interpreta il nonno più amato d’Italia è apparso come ospite su RTL insieme a Pierluigi Diaco e Federica Gentile. Giovedì 15 marzo, durante la trasmissione di RTL, in onda dalle 19 alle 21, Lino Banfi ha parlato della sua Puglia e della sua cucina. Lo scorso anno, infatti, l’attore barese ha aperto una orecchietteria a Roma. Ovviamente, però, dopo la sua apparizione alla trasmissione radiofonica, la domanda sorge spontanea: cosa ne sarà di Nonno Libero e di Un Medico In Famiglia 11? L’attore ha più volte dichiarato di essere molto legato al suo personaggio e che sarebbe propenso ad una undicesima stagione ma ancora non ci sono conferme ufficiali!
UPDATE 7 marzo 2018: Domenica 11 febbraio 2018 Lino Banfi è stato ospite a Che tempo che fa e ha ripetuto quello che già aveva dichiarato. L’attore è molto legato al personaggio di Nonno Libero come, d’altra parte, i telespettatori che hanno seguito da sempre una delle fiction italiane più amate. Lino Banfi chiede un’ultima stagione di Un Medico in Famiglia. Dello stesso avviso sono tutti quei fan che hanno espresso la voglia di continuare a guardare Un Medico in Famiglia postando messaggi sui social network. La Rai li/ci ascolterà?
L’arrivo dell’ultima puntata della decima stagione della fiction della Rai Un Medico in Famiglia ha lasciato tutti i fan con il cuore spezzato: sembrava infatti che quella dovesse essere l’ultima stagione della fiction, di cui era stata annunciata la chiusura. Il pubblico, però, non si è mai rassegnato alla fine della fiction e ha iniziato a chiedere a gran voce una nuova stagione. Il pubblico, però, non è il solo: tra chi fa il tifo per Un Medico in Famiglia 11 c’è anche l’attore Lino Banfi, che interpretava il mitico Nonno Libero. Un Medico in Famiglia 11: Lino Banfi fa il tifo per una nuova stagione!
Nell’autunno del 2017 sembravano arrivate notizie di un inaspettato rinnovo per un’undicesima stagione della fiction Un Medico in Famiglia, ma la Rai non ha mai ufficializzato questo ritorno. Recentemente, l’attore Lino Banfi, protagonista della fiction nel ruolo di Nonno Libero, ha parlato di questa ipotetica undicesima stagione, sostenendo che andrebbe realizzata per il pubblico. Lino Banfi ha voluto mandare un messaggio a Mario Orfeo, il direttore generale della Rai, rivolgendogli un appello per la realizzazione di Un Medico in Famiglia 11.
Si dovrebbe fare, la dobbiamo come tributo al nostro pubblico che ci ha voluto bene. Siamo stati i primi a realizzare una serie così lunga […] Andrebbe fatta l’ultima serie per salutare il pubblico che ci ha voluto bene, questa è la mia opinione. Purtroppo però non sono io a decidere ma la Rai. Quando me lo chiede la gente sembra che sia io che non voglio più farla, o gli altri attori. Noi siamo pronti, ma se non decidono in Rai, pazienza.
Se anche Lino Banfi chiede una undicesima e ultima stagione di Un Medico in Famiglia, perchè negare a lui e a tutti i fan della fiction questa piccola soddisfazione?
Ti potrebbe interessare anche…
https://www.tvserial.it/curiosita/
Lascia un commento