Una Mamma Per Amica 8 – finalmente la prima foto di Melissa McCarthy nei panni di Sookie!
Nella giornata di ieri è trapelata su Internet la prima foto che ritrae Melissa McCarthy nel ruolo di Sookie St. James, la simpaticissima cuoca di Stars Hollow e migliore amica di Lorelai che ha conquistato i nostri cuori nel corso delle 7 stagioni di Una Mamma Per Amica.
Da quando è stato annunciato il revival – che sarà intitolato Gilmore Girls A Year In The Life – Melissa McCarthy sembrava che sarebbe stata la grande assente a questa bellissima celebrazione, citando problemi di comunicazione con il team produttivo dei 4 film-episodi da 90′ che ci riporteranno a Stars Hollow.
A inizio aprile Melissa McCarthy fu ospite al talk show di Ellen DeGeneres e rivelò la bellissima notizia: anche Sookie sarebbe apparsa nel revival di Gilmore Girls che uscirà su Netflix verso l’ultima settimana di novembre.
“Ho intenzione di tornare e prendere parte a Una Mamma Per Amica. [Il creatore della serie] Amy Sherman-Palladino mi ha infilato negli episodi, quindi sono molto contenta di tornare a Stars Hollow.” Melissa ha spiegato che per mesi la sua partecipazione sarebbe stata impossibile perché nel periodo in cui erano state previste le riprese di Una Mamma Per Amica lei sarebbe stata all’estero (probabilmente con il tour promozionale della sua nuova pellicola The Boss). All’ultimo momento questi progetti sono saltati, lasciandole del tempo libero per tornare a Stars Hollow!

Durante le interviste la creatrice delle Gilmore Amy Sherman-Palladino aveva lasciato la porta aperta per un suo possibile ritorno: “faccio un appello: le riprese dureranno fino al 10 maggio. So qual è la scena per Sookie, preparerò tutto e lei potrà arrivare, provarla, girarla e andarsene. Le potrei rubare soltanto 2 ore in tutto.
Se trova un po’ di tempo, a prescindere da quando sarà, noi lo realizzeremo!“.
È andata proprio così: Melissa ha girato le sue scene negli ultimi giorni di riprese a maggio, e fino ad oggi non erano trapelate immagini che la ritraevano sul set o coi suoi colleghi del cast. Sul suo ritorno vigeva il massimo riserbo, non a caso l’arrivo di Sookie è una delle tante sorprese meglio custodite di questo attesissimo revival.
Ci pensa Brenda Maben a darci un’anticipazione di Sookie nei nuovi episodi di Una Mamma Per Amica: la celebre costumista della serie, che ha lavorato anche ai costumi del revival, nella giornata di domenica 5 giugno ha caricato dal suo account personale Instagram un selfie che la ritrae assieme a Yanic Truesdale (Michel) e Melissa McCarthy, accompagnato dall’hashtag #gilmoregirlscostumesjoylove. Sebbene non ci sia conferma ufficiale della provenienza della foto, Brenda nelle ultime settimane ha caricato diverse foto scattate nel dietro le quinte del revival, assieme ad altri attori: qui la vediamo in compagnia di Matt Czuchry (Logan).

Altri indizi sono la mitica bandana da cuoca che indossa Melissa, segno di riconoscimento inconfondibile del personaggio di Sookie: Yanic e Melissa sono grandi amici anche nella vita reale, e i due si sono incrociati sul set l’ultimo giorno di riprese. Martedì 10 maggio è stato il primo (e forse l’ultimo?) giorno di riprese per Melissa McCarthy nel revival di Gilmore Girls, intitolato Seasons.

Yanic Truesdale, l’interprete di Michel, ha twittato ieri che per lui sarebbe stato l’ultimo giorno sul set, e che avrebbe concluso la sua esperienza-nostalgia con l’opportunità di lavorare assieme alla sua grande amica (nella vita reale) Melissa McCarthy!
Quella di Yanic è la prima conferma ufficiale che Sookie si trova sul set di Gilmore.
Qualche settimana fa Melissa aveva dichiarato che tornare sul set di Stars Hollow l’aveva fatta sentire a casa, il ché ci porta a pensare che probabilmente fosse già stata sul set per girare alcune scene di esterna prima che il set di Stars Hollow fosse riconvertito a Rosewood per Pretty Little Liars.
Lascia un commento