Jackson Douglas: “Gilmore-Jackson è la versione iperbolizzata di me“
Jackson Douglas è stato recentemente intervistato da GilmoreNews e ha raccontato come è stato tornare sul set di Una Mamma Per Amica e lavorare di nuovo con la tanto chiacchierata Melissa McCarthy che nella serie interpreta sua moglie Sookie. Ma partiamo dalle origini quando Jackson Belleville, il fruttivendolo più adorabile di Stars Hollow si chiamava “Melville” e doveva essere poco più che una comparsa…
Douglas racconta che il suo personaggio, Jackson Belleville, in origine doveva apparire solo per un arco di tre episodi ma per fortuna non è stato così! Il suo cognome è stato trasformato da “Melville” in “Belleville” e gli episodi in cui è apparso sono diventati 57. Jackson rivela anche che il nome del personaggio all’inizio doveva essere “Christian”, ecco cosa rivela l’attore: “So che il nome doveva essere Christian ma era troppo simile a Tristan e pensavano che le persone si sarebbero confuse, quindi Amy [Sherman-Palladino, creatrice della serie] ha detto ‘allora chiamatelo Jackson!'” probabilmente perché questo era il vero nome dell’attore. Pensate sia finita qui?
E invece no! Douglas ha rivelato che avere lo stesso nome del personaggio creava molta confusione e imbarazzo sul set! “Le persone non sapevano come chiamarmi! Sul set in segno di cortesia e rispetto non ci chiamiamo con i nomi dei personaggi. Ci si chiama con il nome vero sul set. Le persone per un paio di anni non hanno capito che quello era il mio vero nome!”
Le somiglianze tra il Jackson di Stars Hollow e il Jackson-attore non finiscono qui. L’attore ha confessato a GilmoreNews che il suo personaggio nello show è la versione esagerata di sé stesso. Douglas ha rivelato che spesso Amy Sherman-Palladino voleva prendere spunto dalla vita reale degli attori per mettere qualcosa nei suoi personaggi e così è stato anche per Jackson. “Penso che [Amy] prendesse spunto dalle vite della gente e poi ci mettesse del suo. Nel personaggio c’era il suo punto di vista sulla mia esperienza di vita.“
“Gilmore-Jackson è una versione iperbolizzata di me stesso. Un po’ più pazzo, un po’ più grosso e più buffo. Sono io dopo che ho bevuto troppi caffè, ecco il Jackson della serie.”
Lascia un commento