Una Vita anticipazioni spagnole 29 aprile 5 maggio 2019
Negli episodi precedenti Diego torna in città, ansioso di riunirsi con suo padre. Ma Jaime lo rifiuta come risultato delle manipolazioni di Ursula e Samuel. Diego allora ne rimane profondamente deluso e cerca una consolazione nell’unica persona che lo ama, Blanca.
Nei nuovi episodi di Una Vita troviamo Diego profondamente ferito dal rifiuto del padre, che per questo motivo prova a trovare una soluzione con l’aiuto di Blanca. Il ragazzo informa anche Leonor che il suo lavoro sul sito non è ancora finito. Felipe intanto festeggia con Celia l’arrivo dell’invito da parte del marchese di Viana per andare a caccia, anche se i due non hanno mai cacciato prima d’ora.
Nel frattempo, in seguito al risveglio di Jaime, Fabiana prova ad avvicinarsi all’uomo per indagare sul vero motivo per il quale si trovasse con Cayetana il giorno in cui lei ha perso la vita. Ursula allora, seriamente preoccupata da questo riavvicinamento, escogita subito un piano per fare in modo che la domestica non si impicci più nei suoi affari.
La crudele Ursula decide allora di assumere Riera, il quale inizia a intimidire la cameriera in modo da non farla più parlare con Jaime Alday. Poco dopo infatti, grazie anche alla collaborazione di Carmen, si perdono improvvisamente le tracce di Fabiana. La notizia però si diffonde per tutto il paese, che comincia a risentire della scomparsa della donna.
I piani della astuta Ursula però non sono ancora finiti. Più tardi, infatti, per far sì che Blanca si allontani definitivamente da Diego, convince persino Samuel a cospirare contro suo fratello. Insieme devono far credere a Diego di essere ancora affetto da mercurialismo in modo da spaventarlo e spingerlo di conseguenza a curarsi inutilmente. Dopo qualche momento di esitazione, Samuel decide di prendere parte al terribile piano contro suo fratello.
Più tardi Silvia discute con Arturo perché l’uomo ha preferito dare priorità a un appuntamento con i militari piuttosto che a lei. Ma Arturo mantiene l’appuntamento con Zavala e sfrutta la sua influenza per riavvicinarsi a Silvia. Quando Silvia recupera i suoi ricordi, è così felice che quasi bacia Arturo.
Nonostante ciò, tra i piani della donna non c’è quello di rimanere ad Acacias, e per questo decide di andare via. Il colonnello allora, grazie anche all’aiuto di Felipe, fa di tutto per incontrare la donna ancora una volta e convincerla a restare. Che si sia forse innamorato di lei?

Nel frattempo nuovi guai arrivano ad Acacias. In seguito alla partenza di Victor Ferrero, trasferitosi a Parigi dopo il matrimonio con Maria Luisa, a prendere in mano la pasticceria La Deliciosa sono due nuovi personaggi che provengono dalle indie: Flora e Iñigo Cervera.
I due danno subito l’idea di tramare qualcosa e infatti è proprio così. Non a caso per loro si prospetta un inizio davvero disastroso per la pasticceria, dal momento che la coppia finisce, involontariamente, per avvelenare tutti quanti con la loro cioccolata “fatta in casa”.
Subito dopo allora, i vicini e soprattutto Susanna, decidono di affrontare i cioccolatieri per capirne di più su questo brutto incidente. Flora e Iñigo allora, messi alle strette, alla fine ammettono di essere degli impostori e di non avere mai preparato dei dolci, neppure la cioccolata! I due, costretti a pagare un’ingente multa, alla fine si vedono costretti a chiudere la pasticceria La Deliciosa.
Iñigo più tardi, rimasto fortemente indebitato a causa del disastro a La Deliciosa, decide di aiutare Leonor Hidalgo a scrivere una biografia su Cesar, il suo presunto padre. Il pasticciere, spronato soprattutto dalla “moglie” Flora, alla fine decide di raccontare alla scrittrice un sacco di menzogne. Hidalgo si accorgerà dell’inganno dell’uomo?
Nel frattempo Diego, da poco assunto da Ramon e Liberto per aiutarli a fermare una pericolosa sommossa degli operai del giacimento d’oro, decide di organizzare una cena a casa sua. L’intento è quello di presentare la mediatrice dei lavori ma soprattutto ufficializzare la sua relazione con Blanca.
Tuttavia, quando i membri del clan scoprono che la donna con cui lavora Diego è Huertas Lopez, rimangono sconvolti dalla scoperta. Si tratta della donna che in passato ha avuto una relazione con Felipe…
Ti potrebbe interessare anche…
Lascia un commento