Una Vita anticipazioni e trame di ottobre 2019
Cosa succede nelle prime puntate di Una Vita in onda nel mese di ottobre 2019? Nelle prime puntate di Una Vita in onda nel mese di ottobre 2019 sono in arrivo numerose novità e colpi di scena. Dopo la fuga di Diego e Blanca con Moises, adesso Samuel deve trovare un modo per superare tutto quello che gli è successo. Per questo motivo decide di investire in un nuovo progetto aprendo così la sua galleria d’arte.
Tuttavia, proprio nel giorno dell’inaugurazione della mostra, un’esplosione improvvisa finisce per scatenare il caos nel quartiere. I giornali non fanno altro che puntare il dito contro gli anarchici, mentre tra i feriti Liberto è quello più grave, che infatti deve essere subito sottoposto a una operazione.
In seguito all’esplosione quindi Samuel si ritrova un uomo completamente rovinato senza più un soldo. Per questo motivo Lucia prova ad aiutarlo ma i suoi soldi non sono abbastanza. La situazione peggiora quando il giovane Alday prova a chiedere un prestito in banca, che però gli viene prontamente rifiutato.
Nel frattempo Lucia ha qualcosa da confessare al sacerdote, qualcosa che riguarda ciò che ha visto in un dipinto durante la serata inaugurale della galleria. Dopo essersi confessata, e aver capito di non dover far parola con nessuno di ciò che ha visto, scopre che il prete non è altri che Telmo, l’uomo che l’ha salvata durante l’esplosione.
Quest’ultimo però rimane particolarmente colpito dalla bellezza della ragazza, e infatti comincia ad informarsi sul suo conto con le domestiche. Nel frattempo Samuel sa di essere un uomo finito, e con questa triste consapevolezza fa ritorno a casa. Ad attenderlo però c’è una sorpresa! Ursula è tornata.

Samuel però non si lascia convincere dai pianti dell’implorante Ursula, quella che adesso è tornata senza però riflettere sulle conseguenze del suo gesto. Nessuno infatti ad Acacias è più disposto ad accoglierla, soprattutto Samuel che la caccia via lasciandola per strada.
Intanto Liberto può finalmente tornare a casa da Rosina, che in seguito decide di ringraziare il medico per tutto quello che fatto regalandogli una spilla d’oro. Nel frattempo un’idea brillante di Felipe potrebbe sistemare la situazione economica di Samuel, il quale infatti potrebbe creare una collezione di gioielli per la marchesa Urrutia.
In seguito Higinio, dopo essere stato presentato da Liberto in tutto il quartiere, confessa di avere in realtà qualche problema economico. Per questo motivo, invitato ad abitare nel loro appartamento, Rosina decide di addebitargli solo metà dell’affitto. Più tardi anche Maria, la cameriera di Higinio, arriva nel quartiere. La donna allora incontra subito Casilda che le mostra la nuova casa. Tra le due nasce subito un’intesa.
Intanto Trini sta cercando il coraggio per annunciare a Ramon la notizia della sua gravidanza, ma improvvisamente quest’ultimo rovina tutti i suoi piani. Nel frattempo Ursula trova un benefattore pronto ad accoglierla; di chi si tratta? Presto scopriamo che il misterioso aiutante della crudele Ursula altri non è che padre Telmo.
Più tardi si avvicina finalmente il momento per scoprire tutta la verità! Celia e Felipe cercano infatti di convincere Joaquín a confessare il rapporto che aveva con i marchesi, che finalmente confessa alla donna che è la figlia dei marchesi. Intanto Maria scopre che Higinio è scomparso nel nulla. Più tardi allora Liberto va in ospedale a chiedere di lui, ma nessuno sembra conoscere il medico.
La verità è che Higinio si trova nei guai. L’uomo ha infatti contratto debiti di gioco d’azzardo con ragazzi pericolosi che lo uccideranno se non paga il debito. Maria allora gli dà tutti i soldi che ha per aiutarlo. Samuel nel fratempo convince Lucia a non dire a nessuno chi sono i suoi genitori, nemmeno ai cugini. In questo modo Samuel, pur essendo stato malamente rifiutato dalla Marchesa, adesso ha suscitato la compassione di Lucia, che è pronta ad aiutarlo economicamente
Samuel è quindi ancora una volta pronto a tutto pur di ottenere ciò che desidera. Per questo motivo il ragazzo decide di fare una visita a sorpresa al padrino di Lucia. Nel frattempo padre Telmo vorrebbe stare vicino alla ragazza per aiutarla, anche perché crede di essersi innamorato di lei… Tuttavia Lucia, dopo essere stata manipolata da Samuel, adesso rifiuta l’aiuto di Telmo e lo respinge. Intanto grazie ad Iñigo la verità su Higinio viene fuori! Lui è solo un impostore e non un vero medico.
Più tardi Lucia si prepara a far ritorno a Salamanca per conoscere ulteriori dettagli sulla sua identità, ma al suo arrivo trova una brutta sorpresa: il suo padrino è stato assassinato. Quello che però sembra essere una rapina, non convince per niente padre Telmo.
Quest’ultimo è infatti convinto che si tratti di un vero e proprio omicidio, magari causato dallo stesso Samuel che non voleva Joaquin ed Espineira condividessero soltanto tra di loro l’eredità dei Marchesi di Válmez. Lucia crederà a questa versione dei fatti? Più tardi arrivano altri momenti sorprendenti! Non solo Rosina dice a Casilda di essere in realtà la figlia di Maximiliano, ma Lucia e Samuel finiscono per essere aggrediti da alcuni malintenzionati durante una tranquilla passeggiata. Di chi si tratta?
Dopo l’incidente, Samuel si sta finalmente riprendendo, nel frattempo però gli Álvarez Hermoso esortano Lucia a stare lontana dal gioielliere perché non si fidano di lui. Tuttavia la ragazza è ogni giorno sempre più innamorata di Samuel. Non a caso, quando il gioielliere organizza un’asta alla quale non partecipa nessuno, lei invece si presenta e acquista alcune un’opera da restaurare.
Dopo aver scoperto che Casilda è la figlia di Maximilian, Leonor desidera che Rosina la accetti come membro della famiglia e che accolga anche sua madre Maria. Tuttavia l’Hidalgo va in collera, rifiutando in modo clamoroso. Servando intanto è riluttante per Leonor a scrivere la commedia; la giovane donna dovrà quindi rompere il suo accordo con Benjamin Corral, l’editore.
Rimasti da soli, Samuel decide di raccontare le storie del suo passato a Lucia. All’improvviso però il loro appuntamento romantico è interrotto dall’arrivo improvviso di Telmo. Quest’ultimo nel frattempo, per niente convinto di come stanno andando le cose, decide di dirigersi a Salamanca.
Lì il prete incontra il priore che lo insulta per non essere stato in grado di impedire il riavvicinamento tra Lucía e Samuel. A causa sua infatti, loro rimarranno senza tutto quello che è in possesso di Lucía. Sorpreso da queste parole, Telmo chiede al priore cosa intende per “tutto”.
In seguito a questa ulteriore domanda, il priore decide di rimuovere Telmo dalla missione, lasciandolo a capo della parrocchia di Acacias. Telmo però è ancora deciso a scoprire la verità! Per questo motivo il prete ruba dall’ufficio del priore la volontà dei marchesi di Válmez, che invia per posta a un certo García Lidón. Di chi si tratta e che intenzioni ha il prete?
La sua intenzione è quella di impedire a Samuel di ottenere l’annullamento del suo matrimonio con Blanca, in modo da poter sposare la ricca Lucia! Tuttavia gli sforzi di Telmo sono del tutto inutili, perché Samuel riesce ad ottenere l’autorizzazione a sposare la giovane donna. Più tardi però interviene Ursula per mettere in guardia Lucia sulle cattive intenzioni di Samuel; la giovane donna però dubita delle sue parole.
Lascia un commento