Torna Unbreakable Kimmy Schmidt: ecco Kimmy vs. Il Reverendo
Unbreakable Kimmy Schmidt 5 non ci sarà, ma la serie torna con un film interattivo che promettere di concludere degnamente le vicende di Kimmy e dei suoi amici.
Approda su Netflix martedì 12 maggio lo speciale interattivo di Unbreakable Kimmy Schmidt dal titolo Kimmy vs. Il Reverendo.
Inizialmente si era parlato di un film conclusivo per salutare Unbreakable Kimmy Schmidt. Al vaglio dei produttori e di Netflix era stato in un primo momento un film televisivo che avrebbe sostituito la quinta stagione.
Nel maggio 2018 il sito Deadline, riportò che Universal Television e il colosso dello streaming avevano intrapreso delle trattative preliminari per un film che avrebbe concluso la storia di Unbreakable Kimmy Schmidt. Qualora fosse stato confermato, il film sarebbe stato scritto dai co-creatori della serie, Tina Fey e Robert Carlock, ma da allora non si seppe più altro.
Dal palco dell’evento Netflix FSYEE tenutosi a New York mercoledì 8 maggio 2019, la co-creatrice e produttrice di Kimmy Schmidt Tina Fey ha annunciato che la serie sarebbe tornata nel 2020 su Netflix con un film speciale interattivo analogo al famigerato Black Mirror: Bandersnatch. Ecco le sue parole:
“Siamo entusiasti di annunciare che ci apprestiamo a iniziare le riprese di un nuovo speciale interattivo di Unbreakable Kimmy Schmidt, che debutterà su Netflix nel 2020. Unbreakable Kimmy Schmidt è stata una delle prime serie comiche originali su Netflix, e adesso diventerà il suo primo evento comico interattivo. I fan potranno compiere delle scelte al posto dei personaggi, intraprendendo diversi percorsi narrativi che avranno, ovviamente, diverse battute. Penso che sia una trovata calzante per noi e sarà un ottimo modo per completare ufficialmente la serie.
Tina Fey and Robert Carlock tornano in qualità di produttori esecutivi al fianco di Richmond, Sam Mean e David Miner. Lo studio è Universal Television.
Kimmy vs. il Reverendo trama: anticipazioni

Kimmy Schmidt (Ellie Kemper) parte per la sua più grande avventura che la porta in tre stati diversi, con tanto di esplosioni e un hamburger ballerino.
A decidere le sorti dell’indistruttibile mole woman sarà il pubblico, che sceglierà se sventare il perfido piano del reverendo (Jon Hamm) e aiutare Kimmy ad arrivare in tempo al suo matrimonio, oppure se farà involontariamente scoppiare una guerra contro i robot.
Kimmy vs. il Reverendo cast: attori e personaggi
Riconfermati i quattro protagonisti della sit-com: Ellie Kemper, Tituss Burgess, Jane Krakowski e Carol Kane vestono ancora una volta i panni di Kimmy, Titus, Jacqueline e Lillian. A loro si uniscono Daniel Radcliffe (il protagonista della saga di Harry Potter), Jon Hamm (il Reverendo), Sara Chase (Cyndee), Lauren Adams (Gretchen), Sol Miranda (Donna Maria), Amy Sedaris (Mimi Kanassis), Michael Carlsen (Mikey), Fred Armisen (Robert Durst), Chris Parnell (Junior), Jack McBrayer e Johnny Knoxville.
Niente Unbreakable Kimmy Schmidt 5: Netflix la cancella
Unbreakable Kimmy Schmidt è stata ufficialmente cancellata. Il 3 maggio 2018 trapelò la notizia della cancellazione della serie, motivata dallo showrunner della serie Robert Carlock con queste parole: “all’inizio di questa stagione [la quarta, ndr] non eravamo necessariamente inclini a pensare [che fosse l’ultima]. Ma negli ultimi mesi abbiamo riflettuto sul fatto che la serie stesse andando verso la sua conclusione”.
La serie tv di Netflix chiude con la quarta stagione che ha debuttato su Netflix il 30 maggio 2018 con i primi sei episodi e si è conclusa il 25 gennaio 2019, data di uscita dei rimanenti sei.
Lascia un commento