Uovo in Sabrina 3 Parte. Il fil rouge che unisce tutta la Le Terrificanti Avventure di Sabrina 3 Parte si rivela essere il presagio più oscuro in vista dei prossimi episodi della quarta parte. Questo è tutto ciò che sappiamo al riguardo.
Nel secondo episodio, Ambrose (Chance Perdomo) e Prudence (Tati Gabrielle) scoprono l’ubicazione di Faustus Blackwood (Richard Coyle), in fuga dalla Chiesa della Notte dopo essere stato sbugiardato da Zelda (Miranda Otto), Hilda (Lucy Davis) e Sabrina (Kiernan Shipka) nel finale della seconda stagione.
Adesso che il Signore Oscuro è stato detronizzato e le streghe della sua congrega gli stanno dando la caccia per avere giustizia, Padre Blackwood si è rifugiato a Loch Ness, in Scozia, dove viene trovato da sua figlia Prudence e Ambrose nel mezzo di un rituale evocativo. Blackwood esorta un mostro ad affiorare dalle acque pronunciando questa formula:
Mi rivolgo ai guardiani delle acque dell’ovest, luogo ultimo dell’oscurità imminente
Io caccio via il verme divoratore cibo dell’uomo dell’abisso
Io ti offrirò un fresco banchetto di sangue di streghe, se ti rivelerai
Rivelati, Uomo dell’Abisso, e nutriti!
Una creatura anfibia dalle sembianze antropomorfe emerge dalle acque, tenendo tra le pinne un misterioso uovo trasparente. “Uomo dell’abisso, benvenuto. Ti ringrazio, avrai subito il tuo pagamento”. La retribuzione promessa sembra essere il sacrificio di due giovani, Judith (Whitney Peak) e Judas (Darius Willis), che si scoprono essere le versioni cresciute dei figli di Blackwood, i gemelli che quest’ultimo aveva rapito e portato con sé nella fuga.
Prudence si sferra all’attacco del padre ma Blackwood ne approfitta per uccidere l’Uomo dell’Abisso tagliandogli la gola: ciò cui ambiva Faustus era l’uovo. Nella colluttazione, Ambrose entra in possesso dell’oggetto: “Mettilo giù! Tu non conosci l’annientamento di cui è capace” gli dice Blackwood in tono minaccioso.
Ho passato quindici anni in una chiesa temporale da me creata purificandomi per riuscire a dominare una magia che non potresti neanche immaginare, per raggiungere il mio obiettivo. […] Per voi sono passati due mesi, per me qui sono stati quindici gloriosi anni.
Gli antichi stanno tornando per reclamare la Terra, e poi gli orrori di Eldritch. Restituiscimi l’uovo e insieme saremo testimoni della nascita dell’indicibile!
Prudence non lascerà che il padre concluda le sue farneticazioni perché in quel momento lo colpirà alla testa, stordendolo. L’uovo rimarrà custodito nella soffitta di casa Spellman per la maggior parte degli episodi della Parte 3, immerso in un acquario. È il ricorso all’uovo che consentirà a Sabrina di attingere al suo potere per tornare indietro nel tempo e salvare Greendale.

All’interno dell’uovo si intravede una creatura pallida allo stadio fetale immersa in un globo dal colore giallastro. Una volta schiuso, nel guscio rimangono dei resti simili alle larve.
Alla fine della terza parte, Blackwood riesce finalmente a mettere le mani su quello che lui definisce il suo “premio”, ovvero l’uovo. Assieme a Judas e Judith che ha recuperato dalla casa di bambola dove erano stati messi al sicuro da Prudence, e ad Agatha (Adeline Rudolph), Faustus compie il rituale per schiudere l’uovo invocando gli Orrori di Eldritch tramite Il Vuoto.
Il suo piano viene portato a compimento: è l’inizio della fine.
Lascia un commento