Ursula Corberó è Tokyo ne La Casa di Carta
Tutti abbiamo in mente la sua voce che ci racconta della rapina ma chi è davvero Tokyo ne La Casa di Carta? Dietro la faccia angelica ma piena di segreti c’è l’attrice spagnola Ursula Corberó, che da due stagioni abbiamo visto lavorare insieme al Professore e la sua banda di truffatori e ladri al fine di portare a segno il colpo del secolo: rapinare la Fábrica Nacional de Moneda y Timbre, la zecca spagnola, con un bottino di 2400 milioni di euro. La Casa di Carta è stata la serie non inglese più seguita su Netflix e ha portato alla ribalta gli attori che ne hanno preso parte: oggi vi sveleremo tutto quello che c’è da sapere sull’interprete dell’enigmatica Tokyo, Ursula Corberó.
Ursula Corberó, ovvero la nostra Tokyo ne La Casa di Carta, è un’attrice spagnola che vive il mondo dello spettacolo fin da quando era bambina, con un debutto sul piccolo schermo avvenuto a 13 anni. In Spagna Ursula è un volto molto noto non solo per le sue interpretazioni in numerose serie tv ma anche per la sua vita privata, fatta di diverse relazioni con personaggi conosciuti allo showbiz spagnolo, e per la sua grandissima attività sui social network, aggiornati continuamente sui suoi progressi professionali e non. Il successo mondiale però lo deve tutto al personaggio di Tokyo, così come viene ribattezzata Silene Oliveira nel momento in cui accetta di prendere parte alla banda di ladri messa su dal Professore: sarà proprio la sua voce melanconica a farci da guida lungo tutta la progettazione del piano nella segreta casa di Toledo fino alla breccia nella zecca, tenendoci legati alle dinamiche e ai dissapori che emergeranno all’interno del gruppo.

In che modo Ursula Corberó ha saputo costruire il personaggio di Tokyo ne La Casa di Carta? La ragazza, prima della banda, non era estranea al mondo del crimine, ma anzi ci faceva i conti fin da ragazzina, quando a 14 anni inizia a seguire le orme del suo un ragazzo di allora: Seline ci viene descritta come una donna dal carattere e dall’umore altalenante, sempre in bilico verso la malinconia, in fuga dal suo passato e dal mandato di cattura che la insegue dopo che uno dei colpi a cui doveva prendere parte è finito in una sparatoria in cui rimase coinvolto come vittima anche il suo compagno. Da sola, mentre cerca di tenere la fragile madre all’oscuro dai suoi segreti, viene “salvata” dal Professore che la introduce al suo macchinoso piano di rapina da 2400 milioni di euro: da questo momento in poi inizierà a raccontare tutto ciò che succede all’interno di questo fragile gruppo di ladri, dai piani a Toledo fino alla rapina, cercando di bilanciare la missione con i sentimenti che prova per Rio.
Ursula Corberó chi è l’attrice de La Casa di Carta: tutti i gossip
Il destino di Tokyo è avvolto nel mistero dopo il colpo alla zecca spagnola, ma non perderti invece tutte le notizie e i gossip che abbiamo su Ursula Corberó, l’attrice che la interpreta ne La Casa di Carta! Nata a Barcellona l’11 agosto del 1989, Ursula muove i primi passi nel mondo dello spettacolo quando è ancora ragazzina: nel 2002 infatti viene scelta per una parte nella serie tv Mirall trencat e da qui la sua strada da attrice è stata tutta in discesa. Primo ruolo a portarla all’attenzione della stampa è quello di Ruth nella serie Fisica o Chimica, che interpreta dal 2008 al 2010: la Corberó è però arrivata in Italia, prima de La Casa di Carta, con la serie La dama velata, andata in onda su Rai 1 nel 2015 con protagonisti Lino Guanciale e Miriam Leone, dove l’attrice interpretava il ruolo di Anita.
Nel 2015 arriva finalmente la scritturazione più importante: entra a far parte del cast de La casa di Carta nel ruolo della voce narrante e membro femminile della banda di ladri de Il Professoe, Tokyo, ai tempi Seline Oliveira. Per la sua drammatica interpretazione la Corberó nel 2017 viene nominata come Miglior Attrice ai Premios Feroz e MIM Series: grazie a questi riconoscimenti l’attrice ha iniziato poi a muovere i primi passi anche nel mondo del cinema con alcune pellicole spagnole in cui ricopre il ruolo della protagonista femminile.
Ursula Corberó gossip: relazioni sulla bocca di tutti
Tenendo da parte questa brillante e in ascesa carriera nel mondo delle serie tv, concentriamoci anche sulle vicende personali di Ursula Corberó, in particolare quelle di cuore! L’attrice è molto nota infatti al mondo del gossip e dei tabloid spagnoli per le diverse relazioni intrecciati con altrettanti personaggi di spicco, non solo legati al mondo dello spettacolo ma anche dello sport. Scopri insieme a noi chi ha fatto breccia nel cuore della bella ed enigmatica Tokyo!
Ursula Corberó e Chino Darín

Iniziamo dall’uomo che ancora oggi ha conquistato il cuore della bella Ursula Corberó. Si tratta di Chino Darín, figlio dell’attore e regista argentino Ricardo Darín, che ha seguito le orme del padre diventando un attore molto prolifico nel mondo spagnolo: proprio sul set di una serie tv, La embajada, nel 2016 ha conosciuto la Corberó e da allora i due sono praticamente inseparabili! Recentemente i due sono apparsi insieme anche sul tappeto rosso del Festival del Cinema di Cannes, dove Ursula ha accompagnato il fidanzato che ha un ruolo secondario nel film in gara di Luis Ortega El Ángel: l’attrice è apparsa innamoratissima del suo Chino e i due sul red carpet sono apparsi come una delle coppie spagnole più belle, secondi solo a Penelope Cruz e il marito Javier Bardem!
Ursula Corberó e Israel Rodriguez
Prima di trovare il suo Chino, Ursula Corberó ha avuto diverse storie più o meno importanti con altri volti noti nel panorama spagnolo. La prima storia che ha fatto parlare le riviste spagnole è stata quella con Israel Rodriguez, anche lui attore sia di cinema che di serie tv: i due si sono conosciuti nel 2008 e hanno mantenuto una relazione stabile per tre anni. Dopo però aver alimentato le pagine di gossip con il loro amore tutto mondano i due si sono detti addio nel 2011.
Ursula Corberó e Feliciano López
Dopo la rottura con l’attore Israel Rodriguez, la Corberó si è ripresa abbastanza velocemente grazie alle attenzioni e all’amore di Feliciano Lopez, famoso tennista spagnolo incontrato poco dopo la separazione nel 2011: per entrambe le parti possiamo parlare di un chiodo schiaccia chiodo dato che Ursula ha aiutato il giocatore di tennis a dimenticare la sua storia con Maria Josè Suarez. La scintilla però è durata ben poco: dopo sorrisi e baci rubati, i due si sono lasciati dopo soli cinque mesi!
Ursula Corberó e Andrés Velencoso
Dopo un periodo di solitudine, Ursula ha poi ritrovato l’amore nel 2013, quando ha conosciuto il modello e attore spagnolo Andrés Velencoso, più grande di lei di 11 anni: Valenconso, famoso per lo spot pubblicitario girato per Louis Vuitton con Jennifer Lopez, e la Corberó si sono frequentati per due anni circa: dopo la rottura i due hanno detto di voler continuare a rispettare l’uno le decisioni dell’altro, lasciandosi in maniera pacifica anche se successivamente il modello è parso non negare che le cause della rottura fossero da imputare ad una presunta infedeltà di lei. Che Ursula avesse già conosciuto il suo bel Chino?
Ursula Corberó curiosità
La madre l’ha avuta da adolescente

Quello che forse non sai è che Ursula Corberó ha in comune con il suo personaggio Tokyo un grande affetto per la madre. A differenza però di quello che accade ne La casa di Carta, nella realtà Ursula è legata da un sentimento quasi fraterno e fatto di grande complicità alla mamma, forse dovuto anche al fatto che la donna l’ha avuta quando era ancora molto giovane. A tal proposito, lo scorso 8 marzo 2017, l’attrice ha pubblicato un tenero post su Instagram in cui raccontava la difficile storia della gravidanza della madre: ha infatti rivelato ai suoi fan che la donna rimase incinta quando era ancora ragazzina e, oltre ad essere isolata dall’intero quartiere in cui abitava, fu addirittura allontanata da scuola, nonostante fosse una studentessa modello, perché ritenuta un cattivo esempio per le altre ragazze. Proprio in virtù del coraggio che sua madre ha dimostrato da giovanissima, Ursula ha ringraziato la donna per tutto ciò che ha fatto per lei!
Ursula Corberó è la spagnola più seguita di Instagram
Altra grande particolarità di Ursula Corberó è la sua grande attenzione per il mondo dei social network: l’attrice de La Casa di Carta è una fedelissima utente di Instagram, un canale che usa per comunicare con i suoi fan sia riguardo i suoi progressi professionali – sono tantissime le foto pubblicate insieme al cast della serie Netflix! – sia sulla sua vita privata, e non si sprecano nemmeno i tantissimi filtri usati per personalizzare le foto! Questa grande passione “social” non è passata inosservata: proprio il 27 maggio 2018, l’edizione spagnola della famosa rivista Cosmopolitan ha incoronato Ursula come la “spagnola con più seguaci su Instagram”: la nostra Tokyo può vantare ad oggi un numero di 5,3 milioni di followers e, data la sua simpatia e la sua disponibilità al mostrarsi in tutte le sue vesti ai propri fan, pensiamo che questo numero sia destinato ad aumentare!
Ti possono interessare anche:
Lascia un commento