V per Vendetta, in arrivo la serie tv!

Sembra essere in arrivo una grande novità per i fan delle graphic novel: Channel 4, un noto network britannico, pare abbia deciso di sviluppare un nuovo progetto. Parliamo di V per Vendetta serie tv, che porterebbe il network ad acquisire i diritti per la trasposizione televisiva della graphic novel.
V per Vendetta serie tv trama, di cosa parla
V per Vendetta è la celebre graphic novel, nata come serie di fumetti poi raccolti in un unico volume, scritta da Alan Moore e disegnata da David Lloyd. V per Vendetta racconta la storia di una Londra di un futuro alternativo e distopico, in cui il potere è nelle mani di un governo totalitario, contro cui combatte il protagonista V, un personaggio mascherato desideroso di riportare la libertà.
La storia, ispirata a 1984 di George Orwell nei tratti che riguardano il regime totalitarista, ha riportato in auge anche la maschera di Guy Fawkes, indossata dal protagonista. Guy Fawkes è stato un miliare e cospiratore inglese che ha tentato di assassinare re Giacomo d’Inghilterra, una scelta che è sempre sembrata molto calzante per il personaggio.
Della graphic novel V per Vendetta è già stata realizzata una trasposizione cinematografica: stiamo parlando dell’omonimo film di Kames McTeigue, uscito nel 2005, con protagonisti gli attori Hugo Weaving nei panni di V e Natalie Portman nel ruolo di Evey Hammond.
V per Vendetta serie tv cast, attori e personaggi
Al momento non è stato scelto ancora il cast di V per Vendetta serie tv. Di sicuro compariranno nella serie tv il protagonista V (interpretato nella pellicola cinematografica da Hugo Weaving) e la sua aiutante e amata Evey Hammond (nel film interpretata da Natalie Portman). Altri personaggi di spicco sono l’Alto Cancelliere Adam Sutler, il capo della polizia segreta Peter Creedy, la “Voce di Londra” Lewis Prothero, il capo redattore Dascombe e il capo della polizia di Londra, Eric Finch, quest’ultimo incaricato di scoprire l’identità di V. Al momento nessuno di questi personaggi ha un interprete, pertanto non ci resta che attendere ulteriori novità.
V per Vendetta serie tv uscita, da definirsi
Non è ancora stata rilasciata la data di uscita di V per Vendetta serie tv. La produzione della serie è stata annunciata nel 2017 ma ancora non è chiaro quando cominceranno le riprese né quando debutterà lo show. Non ci resta quindi che attendere aggiornamenti sull’uscita di V per Vendetta serie tv.
Fonte: ComicBookMovie.com
Lascia un commento