Valentina Bellè è Dori Ghezzi nel film tv Principe Libero
L’attrice protagonista della fiction Rai, Sirene, torna sul piccolo schermo con Principe Libero, il film tv in due puntate che racconta la vita di Fabrizio De Andrè, uno dei più grandi cantautori italiani di sempre. In questo film Valentina recita accanto al protagonista Luca Marinelli (Fabrizio De Andrè) e veste i panni di Dori Ghezzi, il grande amore del cantante che ha accompagnato l’uomo nel suo percorso verso il successo. Amica, compagna, amante ed anche confidente, ma soprattuto il punto di riferimento nella vita del cantautore. Per interpretare il personaggio la Bellè ha studiato a fondo Dori Ghezzi, grazie anche ai numerosi colloqui con la donna che è ancora in vita.
Il film, co prodotto da Rai Fiction e scritto da Francesca Serafini e Giordano Meacci e diretto da Luca Facchini, andrà in onda lunedì 12 e martedì 13 febbraio 2018. Il 23 e il 24 gennaio il biopic su De Andrè è stato trasmesso al cinema in anteprima assoluta da Nexo Digital.

Valentina Bellè chi è l’attrice
Giovanissima attrice, la bellissima Valentina Bellè è un volto molto amato dal pubblico italiano. Inizia la sua carriera nel 2014 con alcuni corti e poi sbarca sul piccolo schermo con la serie Sfida al cielo – La narcotici 2 nel ruolo di Arianna. Il successo vero e proprio arriva, però, con un ruolo internazionale. Stiamo parlando del personaggio di Lucrezia, la madre di Lorenzo Il Magnifico che Valentina Bellè ha interpretato nella serie tv, co prodotta dalla Ra, I Medici (che a breve tornerà con la seconda stagione). Dopo I Medici ha recitato in Amori che non sanno stare al mondo e Una questione privata nel ruolo di Fulvia prima di essere la protagonista della fiction Rai, Sirene dove ha interpretato Yara.
Ti possono interessare anche:
IL PRINCIPE LIBERO fiction Rai quando va in onda, news [VIDEO]
Lascia un commento