Veep 7 stagione quando esce? Dal 31 marzo 2019 su HBO
Resa nota la data di Veep 7 stagione: gli ultimi 7 episodi della serie (3 in meno rispetto al consueto ordine di 10 episodi per stagione) debuttano negli Stati Uniti il 31 marzo 2019. La serie successivamente andrà in onda su Sky Atlantic in Italia.
“Make Veep great again”: la vicepresidente più simpatica d’America è destinata a tornare sui nostri schermi per un’ultima imperdibile settima stagione. La campagna presidenziale di Selina Meyer giungerà alla conclusione con la stagione 7 come annunciato dal presidente della programmazione HBO – che distribuisce la serie negli USA: pur sottolineando infatti quanto affetto leghi la produzione e il cast della serie e riconoscendo il grande supporto dei fan stagione dopo stagione, il viaggio alla Casa Bianca della Meyer troverà il suo epilogo nella stagione 7. Ma quando usciranno i nuovi episodi?
Le ultime notizie fornite da Matt Walsh, che nella serie interpreta Mike McClintock, le riprese della stagione 7 di Veep sono programmate per agosto 2018 e quindi questo ci aveva portato a supporre che prima del 2019 non vedremo l’esito dell’ultima campagna elettorale di Selina Mayer! Se ti stai chiedendo il motivo per cui dovrà passare ancora un anno per la nuova stagione dopo che gli ultimi episodi della sesta sono stati distribuiti nel 2017, sappi che i programmi iniziali di produzione hanno dovuto subire una posticipa: per saperne di più continua a leggere!
Veep 7 stagione data di uscita rimandata e riprese sospese
La 7 stagione di Veep è stata dunque rimandata per la stagione 2019, ma a cosa è dovuta la posticipa? Per quanto riguarda le precedenti stagioni infatti, la produzione scandiva i vari cicli di episodi anno dopo anno e anzi a distanziare la quinta e la sesta stagione sono stati solo cinque mesi – la quinta ha preso il via l’11 settembre 2017, la sesta già il 12 settembre dello stesso anno. Il rinvio della data di uscita della settima stagione di Veep ha però un motivo molto importante e delicato alla base.
La produzione ha infatti deciso di sospendere le riprese dopo che Julia Louis-Dreyfus, volto carismatico dello show che ha reso vibrante il personaggio di Selina Meyer, con il quale si è aggiudicata per sei anni di seguito l’Emmy Awards come Migliore Attrice Protagonista in una serie comica, aveva dichiarato di avere un cancro al seno e di doversi sottoporre a un lungo trattamento di chemioterapia. La notizia aveva portato nel novembre 2017 la HBO ha dichiarare che Veep non sarebbe ritornato sugli schermi fino a quando la sua protagonista non fosse stata pronta a farlo: la sospensione delle riprese viene dunque da un gesto di grande sostegno da parte della produzione e del cast della serie, che la Dreyfus ha ringraziato per l’affetto ricordando invece quante donne si trovino da sole ad affrontare la malattia.
Fortunatamente poi, lo scorso febbraio 2018, l’attrice ha rassicurato i suoi fan su Instagram con un post in cui annunciava di essersi liberata del male che la affliggeva, preparandosi per un grande ritorno. Finalmente la Dreyfus ha potuto prendere parte al reading table del copione di questa 7 e ultima stagione di Veep che, tenendo il passo con la sua protagonista, si prepara per le riprese di agosto!
Veep 7 cast, attori e personaggi nella settima stagione
Dopo le iniziali preoccupazioni, Veep tornerà per una settima stagione insieme a tutto il cast che nel corso degli anni ha contribuito a caratterizzarla e farla apprezzare da pubblico e critica. Come già annunciato, dopo la guarigione, tornerà più carica che mai Julia Louis-Dreyfus nei panni della (ormai ex) vicepresidente Selina Meyer, che cercherà di riprendere la sua corsa alla Casa Bianca nel tentativo di tornare a sedersi nello studio ovale.
Non mancheranno poi Tony Hale, anche lui premiato per due volte con l’Emmy, che interpreta il devoto Gary Walsh; l’efficientissima Anna Chlumsky ritornerà del ruolo del capo dello staff di Selina, Amy Brookheimer; ma non ci dimentichiamo di Matt Walsh, Gary Cole, Reid Scott, Timothy Simons, Sam Richardson e Kevin Dunn che nella settima stagione riprenderanno rispettivamente i ruoli di Mike McLintock, Kent Davison, Dan Egan, Jonah Ryan, Richard Splett e Ben Cafferty. È stato poi annunciato che negli ultimi episodi tornerà anche Sufe Bradshaw che presta il volto a Sue Wilson, uscita di scena dopo la quinta stagione.
Veep 6 come finisce la sesta stagione
Sei pronto per un’ultima corsa alle presidenziali con Selina Meyer? Noi speriamo di si, perché l’ultima stagione di Veep promette molto bene! Ma come finisce la sesta stagione? Selina Meyer, dopo gli scandali che l’avevano allontanata dallo Studio Ovale e il disastroso risultato ottenuto alle elezioni contro O’Brien e Montez, si era ritirata dalla vita politica dedicandosi alla scrittura delle sue memorie,all’apertura di una nuova biblioteca presidenziale e, per non farsi mancare nulla, anche all’avvio di una propria impresa.
Il colpo di scena del finale di stagione però aveva rimescolato tutte le carte in tavola: andando contro tutti i consigli del capo dello staff della Casa Bianca, Been Cafferty, Selina decide di tentare per un’ultima volta di tornare nello Studio Ovale con una nuova agguerritissima campagna politica in vista delle prossime elezioni presidenziali. Che sia la volta buona per la Meyer di tornare al posto che le è sempre appartenuto? Per rimanere aggiornato con l’andamento delle elezioni, non ti resta che aspettare la settima stagione di Veep!
Fonte: Den of Geek, TVLine, Decider
Lascia un commento