Veronica Mars è andata in onda dal 2004 al 2007, quando è stata cancellata dopo la terza stagione dal network The CW. I fan non erano contenti di come si era conclusa la serie (mandarono più di 10 000 barrette Mars alla sede del network), e anche Kristen Bell e Rob Thomas, il creatore dello show, sembravano essere dello stesso parere! Così nel 2013 avviarono una raccolta fondi su Kickstarter per finanziare il film che vide la luce un anno più tardi, e che, con immensa gioia dei fan, ha degnamente concluso la storia tra Logan e Veronica.

1. Kristen Bell ha battuto ben 100 attrici per poter interpretare il ruolo della protagonista, compresa Amanda Seyfried che poi ha ottenuto la parte di Lily.
2. La seconda attrice classificata per il ruolo di Veronica fu Alona Tal; il creatore della serie Rob Thomas creò apposta per lei il personaggio di Meg Manning.
3. Lo show è stato spesso paragonato a Buffy l’Ammazzavampiri, sia per il tipo di show, sia per lo scambio di personaggi: in Veronica Mars sono apparse sia Alyson Hannigan che Charisma Carpenter e anche il creatore di Buffy, Joss Weadon, ha avuto un cameo nella seconda stagione.
4. C’è un richiamo anche a X-Files: il negozio di noleggio auto in cui lavora Joss Weadon si chiama “Lariat Rental Cars”, lo stesso nome del posto in cui Mulder e Scully noleggiavano le auto.
5. Il creatore di Veronica Mars, Rob Thomas, ha iniziato la sua carriera con Dawson’s Creek.
Lascia un commento