Veronica Mars ci ha tenuto compagnia per tre stagioni. Negli Stati Uniti è andata in onda tra il 2004 e il 2007 e la cancellazione della serie proprio non ci è andata giù. Nel 2014 è arrivato il film che ha visto il ritorno di gran parte dei protagonisti e che è stato finanziato in parte dai fan grazie al sito di raccolta fondi Kickstarter. Nonostante sia stato realizzato anche il film, Veronica Mars ci manca da morire!
18 luglio: oggi è il compleanno di Kristen Bell!
In occasione del suo compleanno ripassiamo le migliori frasi di Veronica Mars! Sono citazioni che ci porteremo sempre nel cuore. Nel frattempo, ci congratuliamo con l’attrice per la performance di doppiaggio per il personaggio di Anna nel famoso cartone Disney, Frozen. La voce era proprio di Kristen Bell?

E ora… Le migliori frasi di Veronica Mars!
Il cambiamento tira pugni in faccia, parola di Veronica

“Avete presente quelle persone che sanno prevedere quando sta per arrivare un cambiamento nella loro vita? Non sono una di quelle. Il cambiamento conosce un modo di avvicinarsi e tirarmi pugni in faccia”.
Questa è una delle citazioni di Veronica in veste di pessimista cronica, ma con tutto quello che ha passato possiamo darle torto? La verità è che, nonostante il dolore che ha affrontato, ne è sempre uscita vincente. Go Veronica go!
Là fuori c’è un mondo crudele

“Tutte le volte che esco là fuori vengo ferita, tutte le volte”
La vita di Veronica Mars non è facile, questo è poco ma sicuro. Non lo è stata fin dal momento in cui l’abbiamo conosciuta. La morte della propria migliore amica è uno scoglio durissimo da superare, per non parlare dell’abbandono della madre. Se a questo ci aggiungiamo un’incurabile tendenza a cacciarsi nei guai, abbiamo il mix perfetto per essere ferita in continuazione! In realtà, però, Veronica non tende a reagire con l’autocommiserazione. Questo è un caso più unico che raro!
La perla di saggezza sulla vita

“La vita è una s*****a finchè non muori”
Questa è la vera Veronica! Reagisce con rabbia e voglia di riscatto agli schiaffi e alle ingiustizie in cui è coinvolta. Forse è proprio questa sensazione che la spinge a smascherare i cattivi. E a lei vanno più complimenti rispetto ai classici supereroi perchè non ha nessun potere speciale!
Problemi di cuore? Chiedete a Veronica!

“Sai, non sono sicura, ma penso che quando iniziano a spedire lontano le tue ragazze, sei ufficialmente un bad boy”.
La Veronica che amiamo e conosciamo è anche quella che sa sfoderare con eleganza una certa ironia. Fondamentale per affrontare qualsiasi situazione nella squallida Neptune dove ne succedono di tutti i colori ad ogni ora del giorno e della notte!
Veronica conosce anche il lato più negativo dell’”amore”…

“L’amore puzza. Puoi vestirti al meglio con paillettes e spalline, ma in un modo o nell’altro finirai semplicemente da sola al ballo primaverile legata a biancheria intima che ti mette a disagio”.
Questa frase va presa con le pinze, altrimenti rischiamo tutti la depressione! Diciamo che Veronica è stata molto sfortunata, ma è proprio tutto quello che le è capitato a averla resa quello che è: una tosta (e cinica) giovane donna di mondo. Ormai è difficile ingannarla. È la volpe più furba del pianeta!
Veronica scopre sempre la verità

“Scoprirò chi mi ha fatto questo e farò in modo che paghino, anche se è stata colpa tua”.
Quando scende in campo Veronica Mars della Veronica Mars Investigations si smette di scherzare. La tenacia e la determinazione di questa ragazza, apparentemente innocua, deve esserci d’esempio. Non bisogna mai mollare e, ovviamente, si deve andare fino in fondo per non perdere credibilità!
Voi non avete paura di Veronica?

“Dopo tutti questi anni non hai istintivamente paura di me?”
Tutti dovrebbero temerti Veronica, persino tuo padre perchè il 99,9% delle volte in cui ti dice di non fare qualcosa per non metterti in pericolo, fai l’esatto contrario! Però sei una paladina della giustizia, solo i cattivi devono temerti veramente!
Lei sa quale sarebbe il regalo perfetto!

“Comprarmi un pony?”
Veronica ci ha fatto morire con queste sue battute uniche: peccato che non sia mai apparso un pony in camera sua. Avremmo voluto vederla indagare facendo finta di essere una cavallerizza alle prime armi o inventandosi scuse di malori improvvisi della povera creatura per distogliere l’attenzione e procacciare prove!
Uomo avvisato mezzo salvato

“Io scovo i cattivi, avvisato”
Principalmente il ruolo di Veronica Mars è quello di rintracciare i cattivi e fargliela pagare. Pazzesco come questa liceale sia più avanti di tanti adulti che si vantano per i titoli di studio, le cariche e gli onori ricevuti. Alla fine tutti devono ammettere che…

“Veronica Mars è più intelligente di me”
ESATTO, ci voleva tanto per capirlo?

Lascia un commento