Viola come il mare 2 ci sarà
Viola come il mare 2 ci sarà. Questa è la rassicurante notizia che diamo ai fan della fiction con Francesca Chillemi dopo il debutto della prima stagione in streaming su Netflix dal 1° marzo 2023.
Luca Bernabei, Amministratore Delegato di Lux Vide (che co-produce la fiction) conferma la realizzazione della seconda stagione di Viola come il mare ancora prima che si concluda il ciclo di episodi d’esordio. Risale, infatti, ai primi giorni di ottobre 2022 la dichiarazione rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni: “La seconda stagione? Si farà. Mentre il pubblico aspetta la terza puntata («Riguardate su Mediaset Infinity la scena finale di venerdì scorso, quella coi ritagli di giornale, perché c’è un indizio sul mistero legato a Viola» consiglia la sceneggiatrice), il produttore Luca Bernabei ci dà in esclusiva la notizia ufficiale che ci sarà il sequel di ‘Viola come il mare'”. Gli aggiornamenti non finiscono qua.
Quando esce Viola come il mare 2
Ancora non conosciamo la data di uscita di Viola come il mare 2 stagione, ma nell’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni a inizio ottobre 2022, Luca Bernabei, Amministratore Delegato di Lux Vide, annuncia che i nuovi episodi sono già in fase di scrittura. “Stiamo già scrivendo la seconda stagione”, afferma. Di conseguenza, non escludiamo che possa arrivare in tv tra il 2023 e il 2024.
Attendiamo conferme ufficiali in merito alla data di uscita della seconda stagione di Viola come il mare.
Trama di Viola come il mare 2, anticipazioni
Al netto che la stagione 2 di Viola come il mare si farà, non conosciamo i dettagli sulla trama. Essendo a inizio ottobre 2022 in fase di scrittura, la storia sta scaturendo dalle menti degli sceneggiatori ed è dura saperne già i dettagli. C’è da dire che, per come è strutturata la fiction, possiamo immaginare che venga mantenuta una trama orizzontale supportata da casi di puntata.
Come finisce Viola come il mare
La prima stagione di Viola come il mare finisce con l’episodio 12. Come accennato, non si tratta del finale di serie, essendo stata rinnovata per una seconda stagione. Nel dodicesimo episodio del primo ciclo il comportamento di Don Andrea ha ancora effetti su Viola, che ne è profondamente delusa. La Vitale si appassiona al caso di un uomo che è sulle tracce della figlia. Si chiama Dalila e è scomparsa.
Il caso di Dalila è connesso a quello di Farah? Demir continua con le indagini, andando sempre più in profondità. È portato a credere che una vera e propria talpa si dia da fare nell’ombra. In questo modo potrebbe depistare le indagini sul traffico di umani.
Intanto, Viola cade in uno stato di prostrazione. Un doloroso punto emerso durante la ricerca delle sue origini pesa su di lei come un macigno. La Vitale cerca aiuto nella medicina e prende dei farmaci. Proprio tale circostanza dà il via a una girandola di eventi: la conseguenza finale è che la donna incontra la persona sbagliata. Quest’ultima la mette in pericolo e la rende oggetto di un ricatto odioso.
Cast di Viola come il mare 2, attori e personaggi
Scopri altre notizie della serie Viola come il mare!

Nel cast della seconda stagione ci aspettiamo il ritorno del gruppo di interpreti che include:
- Francesca Chillemi (Viola Vitale)
- Can Yaman (Francesco Demir)
- Simona Cavallari (Claudia Foresi)
- Mario Scerbo (Alex)
- Chiara Tron (Tamara)
- Ruben La Malfa (Carmelo)
- Giovanni Nasta (Turi D’Agata)
- Daniele Virzì (Rosario)
- David Coco (Santo Buscemi)
- Tommaso Basili (Domenico Parisi)
- Nathalie Rapti Gomez (Daria Mandalà)
- Romano Reggiani (Raniero Sammartano)
- Alessia D’Anna (Fiorella)
- Davide Dolores (Dottor Pierangelo Aiello)
- Kyshan Wilson (Farah)
Trailer di Viola come il mare 2, esiste già?
Nonostante i nuovi episodi siano confermati, è ancora presto per vedere il trailer della seconda stagione. Il trailer delle puntate del secondo ciclo di Viola come il mare non è ancora disponibile su YouTube, siamo convinti che lo sarà a circa due mesi dal debutto della prossima stagione su Canale 5. Nell’attesa, ecco quello della precedente:
Episodi di Viola come il mare 2, quanti sono
Non sappiamo ancora con certezza il numero degli episodi della seconda stagione di Viola come il mare. Tuttavia, ci aspettiamo che possa essere equivalente a quello della prima stagione. Se così fosse, sarebbero dodici gli episodi, trasmessi in sei puntate/serate.
Viola come il mare è una coproduzione Rti-Lux Vide, realizzata da Lux Vide (società del gruppo Fremantle). La regia è affidata a Francesco Vicario.
Viola come il mare 2 in streaming, dove vederlo
Viola come il mare in streaming è disponibile su Mediaset Infinity (ex Mediaset Play) in concomitanza con la messa in onda sul primo canale Canale 5 e a posteriori. Immaginiamo sia così anche per la seconda stagione.
Viola come il mare 2 su Netflix
Una volta terminata la programmazione in prima visione su Canale 5, immaginiamo di assistere agli episodi di Viola come il mare 2 anche in streaming su Netflix. Nel frattempo trovi in piattaforma quelli della prima stagione disponibili dal 1° marzo 2023.
Lascia un commento