Vite in fuga fiction quando inizia? Il 22 novembre 2020
Vite in fuga, fiction diretta da Luca Ribuoli e co-prodotta da Rai Fiction e PayperMoon Italia ha finalmente una data di uscita ufficiale. Il debutto su Rai 1 è fissato per domenica 22 novembre 2020.
Sembrava essere svelata la data di uscita di Vite in fuga su Rai Uno, già per domenica 23 febbraio 2020. Invece non è così. Il testimone di Come una madre, in onda per tre serate la domenica sera dal 2 febbraio 2020 fino al 16 febbraio 2020 non viene raccolto da Vite in fuga come previsto, ma da La vita è promessa 2.
A quel punto Vite in fuga sparisce dai palinsesti e ci chiediamo quando sia fissata l’uscita su Rai 1. È il l’allora Direttore Rai Fiction – Eleonora Andreatta – a svelarlo. Nel corso di un’intervista rilasciata a La Stampa e pubblicata il 14 maggio 2020, Tinny Andreatta cita Vite in fuga tra le fiction in partenza nell’autunno 2020.
In effetti è così: Vite in fuga va in onda su Rai 1 a partire da domenica 22 novembre 2020.
Vite in fuga dove è girato e curiosità sulle riprese
Le riprese di Vite in Fuga iniziano ufficialmente il 9 aprile 2019. Dove è girato Vite in fuga? È una bellissima vetrina per il Trentino Alto Adige. Di seguito trovi solo alcune delle location per le riprese, giusto per avere un’idea!
Vite in fuga riprese a Ortisei
Vite in fuga è girato a Ortisei, Südtirol. Lo deduciamo dalla foto condivisa sul suo profilo Instagram dal regista Luca Ribuoli della fiction il giorno successivo con la seguente didascalia: “Secondo giorno #infuga
#serietv #serieitaliane #location#fiction #tvseries #director #regista#bolzano #bolzanobozen #ortisei#selvadivalgardena #ciaksigira #ciak#claudiogioè #annavalle #teclainsolia#tobiadeangelis”.

Vite in fuga riprese in Val Gardena
Per il Trentino Alto Adige questa fiction è una grande opportunità di visibilità. Le riprese continuano: ecco alcune immagini dal set. Sono condivise sempre da Luca Ribuoli che tagga anche gli attori coinvolti, qualora ce ne siano. Questa è la troupe all’opera:

Le location della fiction con protagonisti Anna Valle e Claudio Gioè si trovano fra Bolzano e Merano. La fiction infatti figura tra gli otto progetti finanziati dalla giunta provinciale di Bolzano. Il Fondo Provinciale per le Produzioni Cinematografiche e Televisive, gestito da Idm Alto Adige, ha concesso, nella sessione di finanziamento del 2019, ben 1.164.000€ per produrre serie televisive, film e documentari nel territorio. Di questo otto, tre sono stati presentati da case di produzione locali, altre tre dal resto d’Italia, mentre i due restanti sono stati presentati dalla Germania e dall’Austria.
Vite in fuga riprese a Ulten, Val d’Ultimo
Sono tantissimi i luoghi delle riprese della fiction Vite in fuga. Qui uno scatto del regista Luca Ribuoli in Trentino Alto Adige. In particolar modo a Ulten/Val d’Ultimo.

Vite in fuga quante puntate ha?
Da quante puntate è formata la fiction Rai Vita in fuga? Il progetto diretto da Luca Ribuoli con protagonisti Anna Valle e Claudio Gioè è formata in tutto da sei episodi, in onda su Rai Uno nel corso di altrettante serate.
Vite in fuga quando va in onda? Programmazione su Rai 1
Quando va in onda Vite in fuga su Rai 1? Ecco gli appuntamenti sul primo canale Rai a partire dalle 21.25 circa.
- Prima puntata – domenica 22 novembre 2020
- Seconda puntata – lunedì 23 novembre 2020
- Terza puntata – domenica 29 novembre 2020
- Quarta puntata – lunedì 30 novembre 2020
- Quinta puntata – domenica 6 dicembre 2020
- Sesta puntata – lunedì 7 dicembre 2020
ATTENZIONE: la programmazione di Rai 1 è soggetta a variazioni.
Vite in fuga anticipazioni puntata per puntata
Di seguito trovi le anticipazioni puntata per puntata di Vite in fuga. Qualora non dovessi trovare quella che cerchi, potresti essere in anticipo rispetto alla messa in onda su Rai 1.
-
Prima puntata – anticipazioni di domenica 22 novembre 2020
-
Seconda puntata – anticipazioni di lunedì 23 novembre 2020
-
Terza puntata – anticipazioni di domenica 29 novembre 2020
-
Quarta puntata – anticipazioni di lunedì 30 novembre 2020
-
Quinta puntata – anticipazioni di domenica 6 dicembre 2020
-
Sesta puntata – anticipazioni di lunedì 7 dicembre 2020
ATTENZIONE: la programmazione di Rai 1 è soggetta a variazioni.
Vite in fuga trama completa
Eleonora Andreatta, Direttore Rai Fiction prima di lasciare il posto per una nuova avventura lavorativa in casa Netfix, racconta in poche ma efficaci parole il tema e il genere di Vite in fuga in un’intervista rilasciata a La Stampa e pubblicata il 14 maggio 2020. La fiction con Anna Valle è “un family-thriller dove le tenerezze della vita quotidiana e domestica si fondono con un alto grado di suspense”. È proprio l’adrenalina che ricorda, del resto, anche il titolo.
Di cosa parla Vite in fuga nello specifico? Ecco cosa sappiamo della trama!
Questa fiction ruota intorno alle vicende di una famiglia normale, chiamata a vivere un’avventura straordinaria. Il nucleo famigliare si trova al centro di un grande intrigo di cui non conosce i dettagli, i confini e le ragioni.
Claudio e Sivia Caruana sono una coppia sposata da vent’anni, sono rispettabili e benestanti. Hanno due figli che non hanno mai creato problemi ai genitori.
La musica cambia quando Claudio finisce sotto inchiesta. Lavora in una banca al centro di uno scandalo finanziario. Riccardo, suo amico e collega, viene ritrovato senza vita. Claudio è il principale sospettato.
Cosa può fare Claudio per tenere al sicuro sé e la sua famiglia? Scappare sembra essere la sola soluzione per sottrarsi alle minacce. Al tempo stesso, da lontano, può scoprire la verità e riabilitare il proprio nome.
Claudio cerca di farlo accettando l’aiuto di un ex agente dei Servizi segreti. L’indiziato e la sua famiglia ottengono sia identità fittizie sia un futuro tutto da scrivere. Nessuno li conosce tra i monti dell’Alto Adige.
I Caruana cominciano una nuova vita costellata da sospetti, sorprese scioccanti, dubbi e pericoli. È un percorso doloroso ma necessario per far emergere la verità. Grazie a tutto questo riscoprono anche i valori autentici che li hanno sempre tenuti uniti come famiglia.
Vite In Fuga cast, attori e personaggi
Anna Valle
Prima di Vite In Fuga Anna Valle recita in altre fiction famose come La Compagnia del Cigno e Sorelle. In Vite In Fuga le è assegnato il ruolo di protagonista. Anna Valle è anche in un’altra serie tv con Giuseppe Zeno dal titolo Luce dei tuoi occhi.
Claudio Gioè
Nel cast di Vite In Fuga c’è anche Claudio Gioè, l’attore già visto nelle serie tv La mafia uccide solo d’estate, Sotto Copertura – La cattura di Zagaria, Liberi Sognatori – Delitto di mafia. Ha un ruolo anche nella seconda stagione di Rosy Abate – La serie.

Francesco Arca
Un altro attore molto conosciuto che entra a far parte di questa fiction è Francesco Arca. Recita in Carabinieri, Don Matteo 7 e, più di recente in Sacrificio D’amore.
Pierpaolo Spollon
Pierpaolo Spollon, conosciuto per il ruolo di Marco Allevi ne L’allieva e Riccardo Bonvegna in Doc – Nelle tue mani, fa parte anche di Vite in fuga e è nel cast di Leonardo.
Giancarlo Commare
Entra a far parte del cast della fiction anche il giovane Giancarlo Commare, noto attore siciliano ricordato soprattutto per Il paradiso delle signore (Rocco Amato) e SKAM Italia (Edoardo Incanti), qui nel ruolo di Mario Langella.
Cast completo
Completano il cast Giorgio Colangeli, Barbora Bobulova, Tecla Insolia, Tobia De Angelis, Federica De Cola, Alessandro Tedeschi , Francesco Colella e Ugo Pagliai.
Regia e produzione
Vite in Fuga è diretta dal regista Luca Ribuoli, che si è fatto conoscere grazie al successo di altre fiction da lui dirette. Tra le più celebri, ricordiamo La Mafia Uccide Solo D’Estate, ideata da PIF (che compare anche come protagonista) e L’Allieva, fiction con protagonisti Alessandra Mastronardi (star de I Medici) e Lino Guanciale (che troviamo anche ne La Porta Rossa e ne Il commissario Ricciardi).
Vite In Fuga è una fiction co-prodotta da Rai Fiction e PayperMoon. La casa di produzione è la stessa di un’altra fiction di Mediaset la cui fase di sviluppo è contemporanea a questa: parliamo di Oltre la Soglia, con protagonista Gabriella Pession.
Vite in fuga streaming: dove guardare le puntate
Vite in fuga in streaming è disponibile su RaiPlay dopo la messa in onda. Questo significa che se non riesci a seguire la programmazione di Vite in fuga su RAI Uno, non devi preoccuparti! Ti basta una connessione a Internet, l’app scaricata (ecco come fare) un account (qui come registrarsi su RaiPlay) e il gioco è fatto.
Se non trovi le puntate di Vite in fuga in streaming è probabile che tu le stia cercando troppo presto rispetto alla messa in onda. A tal proposito forse ti può essere utile lo specchietto riportato sopra con tutti gli appuntamenti su Rai Uno. Se ti serve una guida completa e dettagliata su come si usa RaiPlay clicca sul link! Se, invece, hai problemi nella visione dei contenuti, ecco come risolverli.
E stata una bellissima esperienza, ho partecipato per due giorni alle comparse a Selva Gardena.
Ho notato due particolari importanti .Tutto lo staf gentilissimi con le comparse.
Secondo particolare c’era il catering a disposizione. Che in altre occasioni ci davano due panini e una bottiglia di acqua.
e’ stato meraviglioso.Una fiction tra le piu’ belle che ho visto. cast eccezzionale. tutti bravi e se me lo consentite girato nelle care dolomiti. paesaggi fantastici. claudio,anna, i ragazzi tutti bravissimi
Non sono un grande fan delle fiction tv ma questa mi ha preso tanto….complimenti!!! Tutti molto bravi.