Disponibile da venerdì 8 febbraio Vivere Senza Permesso, fiction spagnola il cui titolo originale è Vivir Sin Permiso. Si tratta di una produzione Mediaset España e Alea Media. Il creatore di Vivere Senza Permesso è Aitor Gabilondo, tra gli autori e produttori televisivi più acclamati di Spagna: Gabilondo ha firmato anche Il Principe – Un amore impossibile, che ha riscosso un notevole successo anche in Italia quando è stata trasmessa da Canale 5. Sviluppata come un’alternativa a Fariña – Cocaine Coast, anche Vivere Senza Permesso è tratta da un racconto dello scrittore Manuel Rivas. La prima stagione è composta da 13 episodi.
Ambientata nella città immaginaria di Oeste situata in Galizia, la trama di Vivere Senza Permesso è incentrata su Nemo Bandeira (José Coronado), un potente armatore e narcotrafficante. Nemo è riuscito a ripulire la propria scalata verso il successo diventando l’imprenditore più influente di Galizia grazie ad una prestigiosa società conserviera che appartiene alla famiglia della moglie, Asunción “Chon” Moliner (Pilar Castro). All’apice del proprio successo e della propria ricchezza, a Nemo Bandeira viene diagnosticata il morbo di Alzheimer. Nemo cerca di nascondere la sua malattia per non mostrarsi vulnerabile e al contempo inizia a mettere in moto il processo che lo condurrà a scegliere il suo successore, creando agitazione in famiglia.
I due figli legittimi di Nemo Nina (Giulia Charm) e Carlos (Àlex Monner) non hanno mai avuto alcun interesse nel proseguire gli affari di famiglia, ma improvvisamente si ritrovano a competere per dimostrare al padre di essere la persona giusta. Il figlioccio di Nemo, il brillante e instancabile avvocato Mario Mendosa (Álex González), è obiettivamente il più preparato ma gli manca qualcosa di vitale: avere lo stesso sangue del suo padrino. Quando Mario scopre che Nemo non lo considera un candidato al trono del suo impero, Mario mette a punto un piano di vendetta facendo buon viso a cattivo gioco: questo lo renderà il più pericoloso e spiegato dei nemici di Nemo. Nemo si appresta a ritirarsi e a passare lo scettro al suo erede, ma il suo secondo in comando Mario decide di sottrarre ai figli di Bandeira ciò che spetta loro per diritto di sangue.
Vivere Senza Permesso cast: attori e personaggi
- Álex González interpreta Mario Mendoza, avvocato e figlioccio di Nemo
- José Coronado interpreta Nemesio “Nemo” Bandeira, ricco imprenditore malato di Alzheimer
- Claudia Traisac interpreta Lara Balarés Ponte / Lara Bandeira Balarés, figlia illegittima di Nemo avuta col suo primo amore, Ada
- Luis Zahera interpreta Antonio Yáñez Ferreiro «Ferro», fedele amico di Nemo sin dai tempi del contrabbando
- Pilar Castro interpreta Asunción «Chon» Moliner, moglie di Nemo
- Giulia Charm interpreta Nina Bandeira Moliner, figlia di Nemo e Chon
- Àlex Monner interpreta Carlos Bandeira Moliner, figlio di Nemo e Chon
- Unax Ugalde interpreta Marcos Hevia / Malcolm Sousa, avvocato dell’azienda di Nemo
- Ledicia Sola interpreta Elisa Carballo, avvocato e moglie di Mario Mendoza
- Xabier Deiber interpreta Monterroso, ispettore di polizia che ha dedicato la propria vita alla lotta al narcotraffico.
Vivere Senza Permesso 2 stagione ci sarà: è già stata rinnovata
Vivere Senza Permesso è già stata rinnovata per una seconda stagione da Mediaset España. Le riprese dei nuovi episodi di Vivere Senza Permesso 2 sono iniziate lo scorso 29 giugno come annunciato su Twitter da Mediaset. La seconda stagione di Vivir Sin Permiso andrà in onda in Spagna su Telecinco nel corso del 2019, nello specifico a partire dal secondo trimestre dell’anno secondo i meglio informati. Successivamente alla messa in onda spagnola gli episodi di Vivere Senza Permesso 2 saranno disponibili su Netflix in tutti i paesi dove il servizio streaming è disponibile (Spagna esclusa).
Trasmessa in Spagna su Telecinco (Gruppo Mediaset) a partire dal 24 settembre, Vivere Senza Permesso è andata in onda fino al 17 dicembre e si è confermata la fiction spagnola di maggior successo per il 2018 in termini di ascolti. Con una media del 19% di share e di 2,701 milioni di telespettatori. Il tredicesimo e ultimo episodio di Vivere Senza Permesso è stato il più visto in Spagna, ottenendo un 20,2% du share e 2,868 milioni di telespettatori.
Molto, molto interessante e avvincente. Non vedo l’ora che arrivila seconda stagione !!
Avvincente ,spietato ed anche ricco di buoni sentimenti ,seppur velati !! Una grande fiction ,di cui attenderó,con ansia,la seconda stagione !! Bravissimi gli attori .
Un contenuto di notevole adrenalina fiction molto avvincente e toccante una trama di livello geniale bravissimi eccezionale cast staf attori