Volevo fare la rockstar è una storia vera?
Volevo fare la rockstar è tratta da una storia vera? La family comedy è tornata su Rai 2 con la seconda stagione (in onda dal 23 marzo al 13 aprile 2022). Gli episodi sono disponibili anche in streaming su RaiPlay, la piattaforma video on demand.
La fiction Rai è stata ispirata dalla storia vera di Valentina Santandrea, una blogger italiana e mamma single con tre figlie. Nonostante siano in parte romanzate, le vicende raccontate nelle prime due stagioni traggono spunto dall’omonimo blog.

Valentina Santandrea, che vive a Rimini, ha creato un blog dopo la fine della relazione con il padre delle sue figlie. Partendo da un racconto di vita vera, sul piccolo schermo è arrivata una serie televisiva che racconta le difficoltà di una madre single. In Volevo fare la rockstar c’è un po’ di realtà e tantissima creatività. Rispetto alla storia vera, infatti, le prime due stagioni della fiction presentano alcune differenze. La protagonista, ad esempio, ha due gemelle (mentre le figlie di Valentina Santandrea sono tre).
Volevo fare la rockstar, il romanzo
Scopri altre notizie della serie Volevo fare la Rockstar!
Abbiamo quindi scoperto che Volevo fare la rockstar trae spunto dalla storia vera di Valentina Santandrea. Nel 2019 è stato pubblicato “Volevo fare la rockstar… e poi ho smesso”, il romanzo (208 pagine, Rai Libri) della serie TV, tratto dal blog omonimo.
Il libro di Valentina Santandrea racconta la storia di Olivia, una donna in cui tutti possono identificarsi. La protagonista, nonostante i suoi sogni si siano infranti, decide di rimboccarsi le maniche.
Di cosa parla Volevo fare la rockstar 2
La protagonista della serie televisiva Volevo fare la rockstar è Olivia, una mamma single energica e premurosa. Nella seconda stagione, cerca di riconquistare Francesco (che però sta frequentando un’altra donna). Olivia, inoltre, si iscrive a una scuola serale per prendere il diploma di maturità. Eros incontra Fabio, un ragazzo che riesce finalmente a tenergli testa.
Lascia un commento