Waco serie tv quando esce in Italia? Il 23 marzo 2019
Quando arriva Waco serie tv in Italia? Abbiamo una data di uscita di Waco in Italia: sabato 23 marzo 2019. Waco è una miniserie composta da 6 episodi che esce in Italia in prima tv assoluta su Paramount Network.
Questo nome non ti è familiare? C’è un perchè. Si tratta di Paramount Channel, il canale di intrattenimento Viacom International Media Networks Italia in onda sul 27 del digitale terrestre (DTT) e sul canale 27 di Tivusat. Il 27 febbraio 2019 festeggia il suo terzo compleanno.
Per celebrare nel migliore dei modi questo traguardo, da sabato 16 marzo 2019 Paramount Channel cambia nome e diventa Paramount Network. Il suo respiro diviene quindi più internazionale.
Dal 23 marzo 2019 l’offerta di serie tv di Paramount accoglie anche Waco. Questa miniserie ha un fortissimo carattere cinematografico. La trama ruota intorno alla storia vera degli eventi accaduti tra il 28 febbraio e il 19 aprile del 1993. La conseguenza di questi fatti portano alla scomparla del predicatore statunitense David Koresh, leader della setta religiosa dei “davidiani” e di settantacinque suoi seguaci.
Waco serie tv data di uscita, il 24 gennaio 2018 negli Stati Uniti
Debutta mercoledì 24 gennaio 2018 su Paramount Network negli Stati Uniti una nuova miniserie, Waco serie tv, tratta da una storia vera: quella di David Koresh, un predicatore degli anni Novanta, leader della setta religiosa dei Davidiani, che perde la vita, insieme ad altre 75 persone (compresi donne e bambini), in un controverso incendio del proprio ranch dopo 50 giorni del cosiddetto assedio di Waco, un’operazione condotta dalla polizia federale americana del Dipartimento di alcol, tabacco e armi da fuoco.
Waco serie tv, creata da John Erick Dowdle e Drew Dowdle, esamina gli eventi che hanno portato a questo tragico assedio avvenuto nel 1993, con Taylor Kitsch nei panni del messia David Koresh.
La messa in onda degli episodi – che sono in totale 6 – comincia il 24 gennaio 2018 con il primo episodio intitolato Visions and Omens e prosegue per tutti i mercoledì sera successivi. Mercoledì 28 febbraio 2018 va in onda l’ultima puntata, che culmina con la drammatica fine.
Il processo di pianificazione di Waco serie tv inizia quattro anni fa con la decisione di raccontare la storia “attraverso la lente della compassione e della comprensione contro la forza”, come affermato da John Erick Dowdle. Waco serie tv è prodotta dalla Weinstein Television, ma dopo lo scandalo sessuale che ha colpito Harvey Weinstein, il suo nome, in qualità di produttore esecutivo, è stato rimosso.
Waco serie tv trama, ecco di cosa parla
La trama di Waco serie tv è liberamente ispirata a fatti realmente accaduti nella 1993, quando la setta dei Davidiani guidata dal leader David Koresh fu oggetto di un’indagine da parte dei funzionari delle forze dell’ordine governative e federali statunitense che – dal canto loro – avevano modo di credere che David Koresh stesse guidando un culto del giorno del giudizio e stesse accumulando armi per prepararsi alla fine del mondo, compiendo diversi reati.
La storia di Waco serie tv si basa su due biografie, A Place Called Waco scritta da David Thibodeau, uno dei nove sopravvissuti all’incendio del 19 aprile 1993, e Stalling for Time: My Life as an FBI Hostage Negotiator, scritto dall’agente dell’FBI Gary Noesner della Crisis Negotiation Unit.
L’assalto al ranch di Waco è durato circa 51 giorni ed è culminato con un controverso incendio: per anni si credette che la setta diede atto a un suicidio di massa ma alcune teorie complottiste sostengono che siano stati invece gli agenti federali a scatenare l’incendio che ha provocato la morte di 76 persone.
Il punto di vista della storia raccontata da Waco serie tv dei fratelli John Erick Dowdle e Drew Dowdle è dalla parte della setta e ha l’intento di dimostrare che i Davidiani siano stati semplicemente fraintesi. “Sì, avevano armi e David Koresh era imperfetto“, ha detto Drew Dowdle, “Ma l’idea che stessero preparando un qualche tipo di attacco è stata inventata dal nulla“.
Su questa scia il primo episodio della serie si apre sui primi colpi scambiati tra i Davidiani e le varie agenzie governative inviate per disarmarli e smantellarli. David esce dalla porta con le mani in alto urlando: “Non sparate, ci sono donne e bambini dentro“.
Waco serie tv cast, attori e personaggi
Il cast di Waco serie tv è capitanato dalla star di Friday Night Lights, Taylor Kitsch che interpreta il leader della setta dei davidiani, David Koresh.
Interpreta invece Michael Shannon (Man of Steel, Midnight Special) il negoziatore dell’FBI Gary Noesener.
Andrea Riseborough veste poi i panni di Jusy Schneider, una delle donne di Davide Koresh mentre John Leguizamo riveste il ruolo di Jacob Vasquez, un agente sotto copertura.
Nel cast figurano anche Rory Culkin come David Thibodeau (uno dei pochi sopravvissuti all’incendio), Melissa Benoist di Supergirl nei panni di Rachel Koresh, moglie teenager di David Koresh, Paul Sparks nei panni del componente della setta Steve Schneider sposato con Jusy, e Shea Whigham nei panni di Mitch Decker, membro dell’FBI.
Lascia un commento