War of the Worlds 2 stagione ci sarà? News sui nuovi episodi
War of the Worlds serie tv debutta con il primo episodio su Fox (Canale 112 di Sky) il 4 novembre 2019. Ha dunque inizio l’ultimo fortunato adattamento televisivo dell’omonimo romanzo di H.G Wells, quello che registra sin dalle prime puntate un record di ascolti pari al 2,6% di share tv. Per questo motivo la serie prodotta da CANAL + e Fox Networks Group Europe & Africa potrebbe far pensare già al possibile rinnovo per una seconda stagione.
Stando infatti alle parole rilasciate durante un’intervista dal responsabile del progetto per Canal +, Fabrice de la Patellière, l’idea iniziale del progetto era quella di creare una serie che fosse continuativa, in grado quindi di andare avanti per diverse stagioni. In che modo? Attirando il suo pubblico attraverso l’evidente contrasto tra fantascienza e mondo reale, dove personaggi e costumi sono molto più realistici di quanto si creda.
Di conseguenza, anche se il rinnovo di War of the Worlds 2 stagione non è ancora stato annunciato ufficialmente dalla rete, ipotizziamo che il progetto firmato da Howard Overman non abbia problemi ad andare avanti. Quest’ultimo infatti, ricordato per altre serie come Misfits, Merlin e Atlantis, potrebbe servirsi della prima stagione di War of the Worlds come trampolino di lancio per approfondire la terribile invasione aliena in altre stagioni.
Se quindi War of the Worlds 2 stagione fosse ufficialmente confermata, allora ipotizziamo di vederla in Italia in onda su Fox nel corso del 2020. In attesa quindi di un annuncio ufficiale, ecco tutte le curiosità sulla prima stagione della serie!
War of the Worlds trama: di cosa parla

La storia di War of the Worlds la conosciamo già, dal momento che abbiamo assistito all’incombere della minaccia aliena sia al cinema che in tv. Questa volta però è diverso, dal momento che a firmare il progetto è Howard Overman, che fa di questa serie una grande metafora del mondo contemporaneo dove viviamo; “War of the Worlds adattata al mondo del 2020”.
Non a caso la storia si svolge nell’Europa dei giorni nostri, in cui l’invasione aliena potrebbe rappresentare senza problemi una reale minaccia contemporanea. Dai cambiamenti climatici all’imprevedibilità della guerra, sono tanti gli elementi che potrebbero scatenare il caos sul nostro Pianeta.
Per questo motivo War of the Worlds si pone come una serie tv internazionale, sicuramente adattabile in qualsiasi contesto geografico per il semplice fatto che i protagonisti della storia sono gli esseri umani, a discapito di qualsiasi nazionalità stereotipata.
War of the Worlds cast: attori e personaggi
Chi fa parte del cast di War of the Worlds in onda su Fox? A guidare il cast della serie apocalittica è Gabriel Byrne, noto già per aver interpretato il protagonista in titoli come Hereditary e In Treatment.
Accanto a lui Elizabeth McGovern (The Wife; Downton Abbey) interpreta Helen Brown, mentre Léa Drucker (Jusqu’à la garde; Le Bureau des légendes) è Catherine Durand. Ancora Natasha Little (Press; Silent Witness) veste i panni di Sarah Gresham, mentre Daisy Edgar Jones (Cold Feet; Silent Witness) è sua sorella Emily Gresham.
Stéphane Caillard (Genius, Marseille) interpreta poi Chloe Dumont, Adel Bencherif (The Prophet) è Mustafa Mokrani, mentre Paul Gorostidi (Amiche all’improvviso) interpreta Nathan. Completano il cast Ty Tennant (Casualty), Pino Maiello (The Rezort, The End of the F***ing World), Daniel Eghan (Rogue One: A Star Wars Story) e Guillaume Gouix (The Returned).
War of the Worlds streaming: dove vedere la serie
A partire dal 4 novembre 2019 la prima stagione di War of the Worlds entra a far parte del catalogo Sky, quindi puoi recuperare o rivedere gli episodi su Sky Go o in streaming sul servizio streaming NOW TV.
Fonte: Variety
Lascia un commento