Warner Bros. digital più che mai
Al Warner Bros. Digital Day hanno fatto da padrone i Babbani: in un incontro con la stampa tenutosi a Milano lo scorso 9 marzo, Warner Bros. ha raccontato la propria storia attuale dando prova della sicurezza con cui padroneggia un mondo in piena rivoluzione digitale. Tra la diversificazione delle piattaforme che consentono all’utente piena libertà nella fruizione (non più lineare) e nei propri momenti di relazione col contenuto e la facilità e immediatezza di accesso, Warner Bros. ha raccontato con l’aiuto di Salvatore Aranzulla quanto essere nerd sia diventato semplice al giorno d’oggi.
Il futuro è dei Babbani: non serve essere considerati smanettoni per potersi destreggiare tra Infinity e Chili, TIMvision e Sky Primafila e rimanere sempre aggiornati sulle ultime uscite cinematografiche. Concorda Barbara Salabè, Presidente e Amministratore Delegato Warner Bros. Entertainment Italia, che ribadisce nonostante questo scenario la centralità del cinema e la magia della sala buia. L’emozione è un linguaggio universale, e il mondo digitale è soltanto l’ultima delle innovazioni tecnologiche che possono veicolarlo con tempistiche e modalità economicamente vantaggiose per lo spettatore. Con soli 99 centesimi è possibile noleggiare un film direttamente dal proprio smartphone, iniziarlo a vedere e perché no, magari continuarlo a vedere sulla propria smart tv. Titoli talvolta non ancora disponibili in home video (arrivano in noleggio anticipatamente), si tratta di contenuti che non ingombrano la memoria del proprio dispositivo: la stessa versatilità è presentata dallo streaming, che adatta la qualità del video alla velocità della connessione, sia essa wireless o dati, senza comprometterne l’esperienza.
Che si tratti di Justice League o del nuovo Ready Player One, Warner Bros. amplia i canali per raggiungere il suo pubblico: oltre al cinema, anche video on demand, streaming e pay per view. Una strategia ambiziosa che intercetta i segnali del mercato italiano che ad oggi conta 2,5 milioni di utenti attivi nonostante le infrastrutture lascino considerevolmente a desiderare (mobile permettendo: 52 milioni di sim attive). I contenuti digitali scaricati ogni anno sono oltre 700 milioni: Warner Bros. ad oggi offre più di 100 titoli di 4k, nuovo standard di risoluzione digitale che garantisce allo spettatore la migliore immersione nel contenuto. In un mondo dove i nerd sono stati ampiamente sdoganati, essere Babbani oggi è un lusso che possono permettersi tutti.
Lascia un commento