La scorsa puntata abbiamo lasciato WP in pericolo a causa del buco nel muro provocato dai ribelli. Fortunatamente Ethan riesce velocemente a coprire la falla nella recinsione e a salvare così i cittadini dalle terribili Abbie. I ribelli nel frattempo dovranno rispondere non solo alla pubblica opinione, ma ad un gruppo di ragazzini che, a causa della manipolazione subita dall’insegnate Megan Fisher, si credono i giustizieri di Wayward Pines. Proprio questi giovani studenti decidono di mettere alle strette i ribelli e con una freddezza spaventosa uccidono Franklin e Harold, sotto gli occhi della moglie Kate. Avevamo visto d’altronde come anche Ben risultasse cambiato dagli schemi mentali imposti dalla scuola, una manipolazione che porta il ragazzo ad odiare il padre, mentre la sua amata Amy peggiora le sue condizioni di salute.

Kate viene salvata per miracolo dall’esecuzione grazie all’arrivo di Burke, il quale è deciso più che mai a rendere pubblica la verità sul mondo esterno, così da rendere liberi (concettualmente) i concittadini, spiegando loro che il mondo come essi lo concepiscono non esiste più, e che la devoluzione umana di questi millenni ha portato le Abbie a prendere il controllo. Una strana complice spalleggerà il nostro protagonista: si tratta dell’infermiera Pam! Nelle ultime puntate abbiamo notato come questo personaggio si fosse sempre più emancipato da Pilcher e fosse passato da un’algida dittatrice ad una donna emotiva e comprensiva. Ethan e Pam (la quale mostra a Theresa i video del mondo esterno) decidono di convocare una riunione cittadina per svelare la terribile verità, e con la scusa dell’esecuzione di Kate, radunano in strada tutti gli abitanti.

Cosa ne pensa Pilcher di tutta questa storia? L’uomo (che considera se stesso come il creatore di questa realtà) è devastato dall’idea che la gente sappia la verità e sembra che non riesca a reggere lo stress di questa situazione, arrivando a perdere il senno e a compiere azioni inimmaginabili! L’uomo infatti disattiva l’elettricità dei cancelli che proteggono WP dando effettivamente la possibilità alle Abbie di impadronirsi della città! Ma realmente il dottore che per tanto tempo ha cercato di preservare la razza umana, adesso è pronto a sacrificare così gli sforzi di una vita? Siamo davvero arrivati alla resa dei conti? Quale sarà il destino di Wayward Pines e dei suoi abitanti?

Lo scopriremo nell’ultima puntata della settimana prossima!
Questa settimana è stata diffusa da molte testate online la notizia della cancellazione della serie: noi di TvSerial ricordiamo che Wayward Pines è stata concepita come serie limitata, ovvero una storia che raggiunge la sua conclusione nell’arco di una sola stagione.
Si era vociferato dell’interesse da parte di FOX di un possibile rinnovo della serie: in questo caso l’ipotetica seconda stagione avrebbe avuto un cast completamente rinnovato, poiché i contratti degli attuali interpreti sono ormai tutti scaduti.
Lascia un commento