Wednesday, Netflix si aggiudica la serie tv
Wednesday serie tv: il progetto live-action sulla Famiglia Addams ideato dal regista Tim Burton è approdato su Netflix.
Risale a mercoledì 17 febbraio la conferma che il colosso dello streaming ha commissionato una prima stagione di “Wednesday”, alias Mercoledì, la serie televisiva di cui si è parlato per la prima volta lo scorso ottobre.
Al suo debutto nel mondo della serialità televisiva, l’autore statunitense è tra le menti che realizzeranno la nuova serie incentrata su Mercoledì, la primogenita de La Famiglia Addams. Burton sarebbe coinvolto non soltanto in qualità di produttore esecutivo, ma anche di regista di tutti gli episodi della serie.
Alfred Gough e Miles Millar, il duo che ha portato in televisione Smallville, sono a capo della squadra degli sceneggiatori della potenziale serie, di cui sono anche gli showrunner e i produttori esecutivi al fianco di Tim Burton.
Di cosa parla Wednesday

La trama è ambientata giorni nostri e verte sul personaggio di Mercoledì Addams. La serie è raccontata dal punto di vista della primogenita di casa, che illustrerà il mondo contemporaneo visto dai suoi occhi. Si tratta di una sorta di serie sequel rispetto alle precedenti iterazioni della saga.
Descritta come una storia di formazione dai risvolti comici, Wednesday è una serie in otto episodi appartenente al genere del mistero, contraddistinta da elementi paranormali e investigativi che segue gli anni di Mercoledì Addams da studente presso la peculiare Nevermore Academy.
Oltre ai suoi tentativi di padroneggiare la sua abilità psichica emergente, contrastare una mostruosa follia omicida che ha terrorizzato la città locale e risolvere il mistero soprannaturale che ha coinvolto i suoi genitori venticinque anni prima, Mercoledì sarà alle prese con le nuove e intricate relazioni con il resto dello strano e diversificato corpo studentesco .
A finanziare la lavorazione del potenziale spin-off è la divisione televisiva della Metro Goldyn-Mayer, lo studio che detiene i diritti sulla proprietà intellettuale de La Famiglia Addams.
Ideata dal fumettista americano Charles Addams, la Famiglia Addams ha esordito nel 1938. Dal successo di questo terrificante clan scaturirono due serie televisive con attori in carne ed ossa, la prima nel 1964 e la seconda nel 1998.
Il pubblico globale associa questi personaggi ai volti di Raul Julia, Anjelica Huston Christopher Lloyd e Christina Ricci, protagonisti dei due blockbuster diretti da Barry Sonnenfeld usciti nelle sale rispettivamente nel 1991 e nel 1993.
Risale allo scorso anno la più recente incarnazione, il film d’animazione omonimo che avrà un sequel al debutto nel 2021.
Sono parte del progetto Andrew Mittman per conto di 1.21 (The Addams Family, Alphas), Kevin Miserocchi (Tee and Charles Addams Foundation), Kayla Alpert (Code Black, Up All Night), Jonathan Glickman per conto di Glickmania (RESPECT, Addams Family 2), and Gail Berman (The Addams Family, Alphas).
Lascia un commento