[VIDEO CORRELATO]
Winds of Winter uscita: data prevista
L’inverno sta arrivando…ma non è ancorai il momento. Dobbiamo aspettare ancora un po’ per l’arrivo di Winds of Winter, il nuovo libro di George R.R. Martin che farà parte della saga de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.
Il penultimo volume della serie (che dal punto di vista cronologico è stato già sorpassato dalla serie tv) non arriverà quindi quest’anno e ad annunciarlo ai fan è stato lo stesso autore.
Sul suo blog ufficiale, George R.R. Martin, infatti, ha dichiarato che l’atteso libro non arriverà nel 2018. Possiamo quindi aspettare di leggerlo nel 2019, dopo che sarà trasmessa l’ultima e attesissima stagione diGame of Thrones.
Sono ormai passati sette anni dalla pubblicazione dell’ultimo volume della saga e ancora non c’è traccia di Winds of Winter. Perchè Martin sta rimandando l’uscita del libro anno dopo anno? Di seguito tutti i motivi e per cui Winds of Winter non è stato ancora pubblicato!
Winds of Winter novità: perché non esce?
Perchè Winds of Winter non esce? L’annuncio del romanzo è arrivato ormai anni fa eppure l’uscita è stata rimandata ancora una volta.
Il motivo ufficiale per cui dovremo aspettare ancora un po’ prima di leggere Winds of Winter è che, almeno secondo quanto spiegato dall’autore, nel 2018 ci sarà un’altra uscita. Quest’anno, infatti, è previsto un altro libro di George R.R. Martin ambientato a Westeros. Stiamo parlando di un libro che racconta la storia della dinastia dei Targaryen e che si intitolerà (almeno in lingua originale) Fire & Blood.
Il libro tratterà tutti gli eventi salienti che hanno fatto la storia della casata dei draghi a partire dalla conquista di Aegon fino alla ribellione di Robert Baratheon.
L’uscita prevista per questo libro è il 20 novembre negli Stati Uniti e in UK mentre ancora non si sa nulla riguardo la data d’uscita italiana ma è probabile che sia sempre a novembre in concomitanza con l’uscita americana e inglese.
Un altro motivo per cui l’uscita di Winds of Winter è così in ritardo può essere proprio la serie tv. È noto, infatti, che la serie è ispirata e tratta dai libri di Martin ma, dalla sesta stagione in poi, segue un corso tutto suo non essendo ancora usciti i libri. Le ultime due stagioni andate in onda, e l’ottava, quindi, non sono state ideate direttamente dall’autore (anche se ha sempre supervisionato la sceneggiatura) e potrebbero essere molto diverse da come realmente proseguirò il libro. Probabilmente, quindi, l’autore sta aspettando la fine della serie (prevista nel 2018 con l’ultima e attesissima ottava stagione de Il Trono di Spade) per poter pubblicare i suoi libri.
In questo modo, infatti, Martin si staccherebbe completamente dalla trama della serie, con la libertà di poter far continuare la saga in un modo diverso rispetto al finale di Game of Thrones.

Winds of Winter trama e capitoli: cosa sappiamo
Di cosa parlerà il sesto romanzo di George R.R. Martin? Secondo quanto dichiarato dallo stesso autore, l’intento con cui è nato questo romanzo è quello di completare ciò che è rimasto incompiuto in A Dance with Dragons. Sempre secondo le parole dello scrittore il romanzo si aprirà con due grandi battaglie che erano state annunciate nel precedente romanzo: la battaglia del Nord e la battaglia a Meeren. Nell’ormai lontano 2012 aveva poi dichiarato che gli ultimi due romanzi avrebbero spinto i protagonisti ancora più a nord rispetto ai libri.
Sicuramente non possiamo aspettarci che la trama seguirà la serie, anche perché Martin aveva già annunciato che potrebbe esserci un epilogo molto diverso.
Quello che sappiamo, ad oggi, è che “dopo la resurrezione di Catelyn, fu Lady Stoneheart che divenne un killer vendicativo e senza pietà. Nel sesto libro, continuo a scriverla. Lei è una parte importante di tutto il libro…”.
Inoltre, a darci indizi sulla trama del libro, sono i capitoli che Martin ha pubblicato sul suo blog. Dal 2011, infatti, l’autore ha pubblicato alcuni capitoli di The Winds of Winter sul suo sito web e li ha letti ad alta voce durante le convention per accontentare i fan in attesa dell’uscita del libro. Alcuni di questi capitoli sono attualmente disponibili su Internet, altri su YouTube o sull’app World of Ice and Fire.
Purtroppo, però, non sono tanti i capitoli che possiamo leggere. L’autore, infatti, ad un certo punto ha smesso di leggere e pubblicare anticipazioni per non raccontare troppo di ciò che leggeremo nelle pagine di quello che, si spera, sarà il suo ultimo capolavoro: “Arriva un punto in cui stai semplicemente mettendo troppo del libro là fuori. Non era un problema prima di Internet, ma ora tutto ciò che ho letto viene trascritto e pubblicato e diffuso in tutto il mondo, quindi … “.
Di cosa parlano, quindi, questi capitoli che sono stati diffusi? Quanto hanno in comune con la serie? Di seguito il riassunto di alcuni capitoli che sono stati pubblicati:
Victarion 1
Victarion è in Slaver’s Bay che si prepara ad unirsi al combattimento fuori da Meereen e sta progettando di usare il corno Dragonbinder, datogli dal fratello Euron, per legare uno dei draghi di Dany alla sua volontà
Ser Barristan 1
Barristan sale sulla giumenta d’argento di Dany e raduna le sue truppe per la battaglia: stanno progettando di affrontare il nemico alle porte. Il secondo capito è un susseguirsi di descrizioni di battaglie in cui che la Flotta Ironborn è dalla parte di Dany, combattendo contro Yunkai.
Tyrion 1
Tyrion cerca di convincere Brown Ben, comandante dei Second Sons, a cambiare posizione e combattere per Daenerys. Ovviamente Brown Ben lo fa.
Mercy 1 (Arya)
Arya sta lavorando con alcuni reietti a Braavos e, come abbiamo visto nella stagone 6 della serie, recita come sua sorella Sansa. Vede Raff the Sweetling nel pubblico e lo porta via dal teatro, lo uccide e getta il suo corpo in un canale.
Alayne 1 (Sansa)
Sansa, sotto copertura come Alayne che finge di essere la figlia di Littlefinger, incontra Harry, l’erede dell’eyrie, che Baelish sta progettando di fargli sposare.Sansa rivela di sapere che lui ha due figli illegittimi da due madri diverse e cerca di stuzzicarlo.
Aeron 1
Aeron si muove tra diverse prigioni e incontra le vittime del suo potente fratello Euron che indossa un’armatura d’acciaio di Valyrian, e per questo Aeron crede di aver visitato la leggendaria regione di Valyria quando lo incontra.

Winds of Winter è l’ultimo libro di Game of Thrones?
Wind of Winter non sarà l’ultimo libro della saga. A febbraio 2018 Martin ha fatto capire ai fan che la serie potrebbe continuare per ben otto libri. L’annuncio è arrivato sempre tramite un post sul suo blog dove ha dichiarato che A Song of Ice and Fire non era una serie ma “una sola storia, essendo stata pubblicata in sette volumi”.
Per quanto ne sappiamo, oltre a Winds of Winter ci sarà anche un settimo libro A Dream of Spring che dovrebbe chiudere la saga.
Oltre ai libri della saga de Il Ghiaccio e del Fuoco, però, Martin potrebbe scrivere altri libri correlati.
In molte interviste, infatti, ha dichiarato che “Ci sono abbastanza storie per 20 romanzi. Battaglie, spargimenti di sangue, tradimenti, amore, libido, guerre religiose, politica, incesti, revisionismo storico… tutte le cose più divertenti, insomma”.
Ti possono interessare anche:
Serie tv fantasy in arrivo per chi aspetta Game of Thrones [VIDEO]
Lascia un commento