Il revival di X-Files sta ricevendo recensioni più che positive: i fan sono entusiasti del ritorno degli agenti dell’FBI più famosi del mondo, Mulder e Scully e stanno premiando la Fox con indici di ascolto altissimi, facendo raggiungere ai primi due episodi una media di quasi dieci milioni di telespettatori. Nonostante questo, però, sembra che la serie non verrà rinnovata, ma non per i motivi che pensate voi!
La Fox, infatti, sta cercando in tutti i modi di tenere viva la serie, probabilmente per realizzarne una nuova stagione o aumentare il numero di puntate attualmente in onda, ma c’è un grosso ostacolo: Gillian Anderson, l’attrice che per anni ha interpretato Dana Scully, non sembrerebbe così entusiasta di tornare:
«Non lo so. Ho tre figli e vivo a Londra, e se decidessero di girare a Vancouver, nella Columbia Britannica o a Los Angeles io non sarei così felice di dovermi trasferire. Dipende tutto da quello di cui stanno discutendo e da quello che offriranno. Tutto ruota intorno a quello, perchè sarebbe una questione importante nella mia vita».
Queste dichiarazioni, purtroppo, assomigliano molto a quelle rilasciate, qualche mese fa, anche da David Duchovny, l’attore che interpreta Fox Mulder:
«Potrei essere disposto a fare un altra serie… Non so però se potrei fare una versione da venti episodi di questa serie a questo punto della mia vita e non sono sicuro che anche Gillian possa fare».
A mente lucida non possiamo certo prendercela con loro, dato che le loro motivazioni sono solide e fondate, ma sappiamo benissimo che tutti i fan di X-Files si staranno già disperando, vedendo infranto il loro sogno di tornare a seguire la loro serie preferita. Può essere che non tutto sia perduto: se la Fox dovesse fare un’ottima offerta ai suoi due attori principali potremmo ancora vedere Mulder e Scully indagare su vicende paranormali!
Lascia un commento