[VIDEO CORRELATO]
Xena Lucy Lawless parla del finale di serie e del suo rimpianto più grande

Presente al Napoli Comic Con, l’attrice Lucy Lawless si è concessa a diverse interviste in cui, oltre che al suo ruolo nella serie tv Ash vs Evil Dead, ha parlato anche del suo ruolo di Xena nella serie tv Xena – La principessa guerriera, che l’ha resa famosa al grande pubblico.
Nel corso di una di queste interviste, l’attrice ha parlato di un suo grande rimpianto legato al finale della serie. L’ultima puntata di Xena – Principessa Guerriera ci ha mostrato la morte dell’eroina: Xena ha infatti deciso di sacrificarsi così da poter combattere il demone Yodoshi, che non può essere sconfitto da una persona ancora in vita.
Dopo essersi sacrificata sotto i colpi delle frecce dell’armata di Yodoshi, Xena riesce a sconfiggere il demone anche grazie all’aiuto di Olimpia che ha portato le sue ceneri presso una fonte sacra sul monte Fuji. Il finale è rimasto molto aperto: Olimpia ha recuperato le ceneri di Xena e potrebbe riportarla in vita, ma la sua amica le ha intimato di non farlo perchè, in quel caso, le anime che è riuscita a salvare con il suo sacrificio non avrebbero mai trovato pace.
LEGGI ANCHE: XENA – PRINCIPESSA GUERRIERA come finisce? Il finale della serie
Lucy Lawless ha confessato che il suo rimpianto risiede proprio nella morte di Xena, principalmente per la reazione dei fan: “I miei fan mi sostengono sempre, indipendente da ciò che faccio ed è una cosa bellissima. L’unico momento in cui li ho visti veramente delusi è stato quando è morta Xena. È stata una pessima idea, non avremmo dovuto farlo. Però non avevamo idea dell’impatto che avrebbe avuto: non si era mai visto niente si simile in tv prima, un prodotto così diverso”.
Secondo Lucy Lawless, quindi, la scelta di sacrificare Xena è stata un grosso sbaglio. Voi cosa ne pensate, siete d’accordo con Lucy?
Lascia un commento