Y: 1883, Yellowstone avrà una serie prequel
Y: 1883, il successo di Yellowstone si estende. Oltre alla quarta stagione già confermata, arriverà la serie prequel.
ViacomCBS e MTV Entertainment Group hanno annunciato lo scorso 5 febbraio di aver esteso la partnership con Taylor Sheridan, autore candidato ai Premi Oscar e al Golden Globe, nonché co-creatore di Yellowstone e della recente Coyote.
Sheridan creerà contenuti in esclusiva per le reti e le piattaforme digitali del gruppo ViacomCBS con MTV Entertainment Studios e 101 Studios.
L’accordo pluriennale lega Sheridan a ViacomCBS prevede cinque cicli all’anno di serie sceneggiate e procedurali. I contenuti realizzati all’interno di questo patto saranno esclusivi di ViacomCBS inclusi ma non limitati alla rete Paramount Network, il servizio streaming Paramount +, CBS e altri marchi e piattaforme di proprietà di ViacomCBS.
La terza stagione di Yellowstone ha messo a segno il miglior debutto di una stagione per una serie via cavo degli ultimi due anni, totalizzando il record di 6,5 milioni di spettatori in diretta e nell’arco dei tre giorni successivi.
La serie televisiva ideata da Taylor Sheridan e John Linson ha originato un seguito di fan estremamente appassionati alle vicende dei Dutton, la famiglia di ranchero al centro della serie.

Sulla scia di quel successo, gli spettatori americano potranno seguire sulla piattaforma streaming Paramount + una serie prequel intitolata Y: 1883, il cui teaser trailer ha debuttato durante una delle pause pubblicitari del Super Bowl LV di domenica 7 febbraio.
Y: 1883 segue la famiglia Dutton mentre si imbarca in un viaggio a ovest attraverso le Grandi Pianure verso l’ultimo bastione dell’America selvaggia. È una dura rivisitazione dell’espansione occidentale tramite il racconto intenso di una famiglia in fuga dalla povertà alla ricerca di un futuro migliore nella terra promessa dell’America: il Montana.
La serie, al debutto nel corso del 2021, sarà prodotta da Sheridan, John Linson, Art Linson, David Glasser, David Hutkin e Bob Yari. Taylor Sheridan ha dichiarato: “Sono entusiasta di continuare a raccontare la storia di Yellowstone, allargando la famiglia per i fan”.
Lascia un commento